Garmin annuncia il nuovo aggiornamento software gratuito - Tecnologia e Design a bordo - NAUTICA REPORT
Tecnologia e Design a bordo / Garmin annuncia il nuovo aggiornamento software gratuito
Garmin annuncia il nuovo aggiornamento software gratuito

Garmin annuncia il nuovo aggiornamento software gratuito

MILANO, Italia / 27 giugno 2022 / Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NYSE: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare, annuncia oggi l’uscita del nuovo aggiornamento software gratuito per la serie GPSMAP 8400, GPSMAP 8700, GPSMAP 723/923/1223, per la serie Echomap Ultra ed Echomap UHD2, oltre che per i display GNX, GHC 50 e per le App STRIKER™ Cast e ActiveCaptain®.

 

Tra le numerose nuove caratteristiche che l’aggiornamento software mette a disposizione, evidenziamo:

 

Nuova Interfaccia Utente Fusion®

 

Un’interfaccia grafica ancora più semplice e intuitiva, grazie all’aggiornamento della schermata di controllo di Fusion. Viene così introdotta anche la funzione «Home Zone» che permette di controllare, in un’imbarcazione con più zone da gestire, il volume dello stereo da un unico cursore posto sul chartplotter collegato. La funzione PartyBus viene migliorata e si evolve nella funzione Group, che consente di controllare contemporaneamente più stereo collegati tra loro.

 

Integrazione Mercury® Steering Angle, Troll, Helm

 

Grazie al nuovo aggiornamento software è possibile visualizzare la posizione del timone direttamente nella pagina dedicata Mercury, tramite due intuitivi layout. È inoltre stata integrata la funzione Mercury Troll, che consente di selezionare con precisione l’andatura migliore per la traina, anche grazie a una barra dedicata sovrapponibile a diverse schermate. Inoltre, tramite l’aggiornamento viene implementata la funzione Mercury Helm, per un’integrazione totale con il sistema Garmin di bordo.  

 

Evoluzione per Garmin Surround View

 

Surround View è ancora più performante grazie alla possibilità di zoom nella schermata Bird’s Eye, che garantisce una maggiore visibilità durante gli ormeggi e la possibilità di personalizzare la vista della telecamera di poppa per un’esperienza sempre più immersiva.

 

Rendi unico il tuo OnDeck

 

Ora è possibile personalizzare ulteriormente il proprio sistema OnDeck direttamente dall’App ActiveCaptain®. Per esempio, l’aggiornamento consente di modificare il nome del dispositivo e numerose altre funzioni secondo le proprie necessità.

 

ActiveCaptain®App - Download automatico delle carte e degli aggiornamenti software

 

Grazie a questo aggiornamento, quando l'applicazione mobile rileva la disponibilità di un nuovo software, avvia automaticamente il download del pacchetto più recente. Sarà quindi pronto per il trasferimento appena si sale a bordo dell’imbarcazione.

 

Altre imperdibili novità

 

Tra le altre novità, Strikercast Map permette di migliorare l’esperienza d’uso dell'applicazione Strikercast per Android e iOS tramite immagini satellitari più realistiche e dettagliate.

 

Inoltre, gli indicatori analogici utilizzati nei prodotti GNX ora si dotano di un nuovo stile.

 

Infine, l’aggiornamento introduce un’importante nuova funzione dedicata a tutti gli amanti della vela: è ora possibile passare dalla modalità di autopilota "Vento apparente" a quella "Vento reale" tramite un comodo e veloce comando, così da mantenere l’attenzione focalizzata esclusivamente sulle manovre di bordo.

 

Disponibile da subito, il nuovo aggiornamento software può essere scaricato gratuitamente e installato in pochi passi tramite l'opzione "I miei dispositivi nautici" dall’app ActiveCaptain®.

 

Per maggiori informazioni: www.garmin.com/it-IT/c/marine

 

Facebook www.facebook.com/GarminMarineItaly

 

Garmin è leader mondiale nella produzione di strumentazione elettronica applicata alla nautica ed è stata recentemente nominata “Produttore dell’anno” per il settimo anno consecutivo dall’associazione NMEA, National Marine Electronics Association.

Garmin offre una delle gamme di prodotti più sofisticata del settore, che include strumenti quali: chartplotter, display multifunzione touchscreen, ecoscandagli, radar ad alta definizione, autopiloti e altri dispositivi e servizi che si distinguono per innovazione, affidabilità e semplicità d’uso.

Da più di 30 anni Garmin è un’azienda all’avanguardia nello sviluppo di dispositivi GPS ed applicazioni progettate per le persone che vivono uno stile di vita attivo. Garmin opera in cinque differenti unità di business: automotive, aviazione, fitness, marine e outdoor.

Informazioni su Garmin

Garmin International Inc. è una filiale di Garmin Ltd. (NYSE: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare. Dal 1989 l’azienda progetta, produce, commercializza e vende strumenti e applicazioni – la maggior parte delle quali utilizza la tecnologia GPS – per la navigazione, la comunicazione e la trasmissione di informazioni. I prodotti Garmin vengono impiegati nei settori automotive, mobile, wireless, outdoor, nautica, aviazione e per applicazioni OEM. Garmin Ltd ha sede in Svizzera e le sue filiali principali si trovano negli Stati Uniti, Taiwan e Regno Unito. In Italia, il gruppo è rappresentato da Garmin Italia Srl. Garmin è un marchio registrato. Tutti i marchi e nomi dei prodotti Garmin sono registrati, di proprietà di Garmin Ltd o delle sue filiali. Tutti gli altri brand, nomi dei prodotti, nomi aziendali, marchi e servizi sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti sono riservati.


Garmin® Italia
Patrizia Sereni
Communication Specialist Marine

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

OPAC crea il bimini poppiero del nuovo WallyPower58

L’asso nella manica dell’azienda torinese è lo studio di prodotti cu...

Cannes Yachting Festival 2022: CMC Marine partecipa in grande stile

CMC Marine dal 6 all’11 settembre torna al Cannes Yachting Festival, dove i visit...

Entertainment, comunicazione e domotica: i sistemi Videoworks a bordo del 65 metri ISA Classic M/Y Resilience

- Videoworks ha progettato i sistemi AV, IT, SAT TVRO, CCTV, telefonia IP, domotica e s...

Besenzoni al Cannes Yachting Festival con tutta la sua gamma

L’azienda italiana guidata da Giorgio Besenzoni porta al prossimo Cannes Yachting...

Garmin presenta LiveScope XR: il rivoluzionario trasduttore con scansione in tempo reale e portata senza precedenti

MILANO, Italia / 13 luglio 2022 / Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NYS...
Turismo e ormeggi
Area Marina Protetta Isole Ciclopi (CT). Un piccolo paradiso naturalistico
Siituata in un incantevole proscenio naturale rappresentato da un mare cristallino sormontato dal maestoso profilo dell'Etna, l'Amp Isole Ciclopi prende il nome dal piccolo arcipelago composto dall'Isola Lachea e dai Faraglioni che pre
Fonte: parks.it esplorasicilia.com e Nautica report
Titolo del: 16/08/2022 07:20

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI Privacy Policy Cookie Policy