Furuno amplia la gamma dei Radar Solid State - Tecnologia e Design a bordo - NAUTICA REPORT
Tecnologia e Design a bordo / Furuno amplia la gamma dei Radar Solid State
Furuno amplia la gamma dei Radar Solid State

Furuno amplia la gamma dei Radar Solid State

Due nuove versioni ad alta potenza per i Radar Doppler Furuno NXT. Questa la novità che viene da Furuno, l’azienda giapponese leader nel settore della navigazione elettronica, con l’introduzione delle versioni ad alta potenza DRS12A-NXT da 100 Watt e del DRS25A-NXT da 200 Watt.

 

Entrambi i nuovi modelli ad alta potenza della serie NXT che offrono il massimo delle prestazioni, soprattutto in termini di precisione, funzionalità e rilevamento a corto e a lungo raggio sono compatibili con NavNet TZtouch, TZtouch2 e con la nuovissima linea NavNet TZtouch3 MFDs multi-funzione.

 

La serie NXT è costituita da radar allo stato solido, che non richiedono quindi magnetron per generare l’impulso eliminando così parti deteriorabili, e sono a compressione d’impulso con tecnologia Doppler: una tecnologia che permette di mantenere bassi i costi di manutenzione. Atra particolarità, non essendo necessario il pre-riscaldamento dei magnetron, il tempo di avvio del Radar Solid State è notevolmente più veloce.

 

I Radar Furuno NXT offrono inoltre la funzione Target Analyzer™ sviluppata e brevettata da Furuno. In questa modalità i target in avvicinamento e in potenziale rotta di collisione cambiano colore, divenendo rossi, mentre i target in allontanamento o fermi, sono evidenziati in colore verde.

 

Altre due importanti funzioni dei nuovi radar Furuno sono la RezBoost™, che una volta impostata amplia in maniera automatica di due gradi il fascio di trasmissione, e la funzione Bird Mode, che aiuta a identificare gli stormi di uccelli intenti a cacciare banchi di pesci sulla superficie dell’acqua.

 

www.furuno.it

 

Confindustria Nautica 

confindustrianautica.net

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Onyx Marine Automation, Team Italia Group, svela i dettagli della plancia a bordo di Extra 86

Onyx Marine, azienda parte del TEAM Italia Group, è il partner tecnologico per l...

Furuno Italia presenta il NavNet TZT9F

Tutta la potenza della serie NavNet TZT3 in un display IPS da 9″. ...

B&G lancia la nuova serie di sistemi radio VHF V100 e V100-B

La soluzione VHF modulare completa, progettata per la navigazione a vela.   ...

Garmin Italia: i nuovi Striker Vivid, mai fino ad oggi immagini così nitide

Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NASDAQ: GRMN), leader mondiale nella ...

Garmin Italia: la famiglia dei GPSMAP si rinnova

Display ad alta risoluzione ed ancora più funzioni Premium.   Garmi...
Turismo e ormeggi
Capo Palinuro e le sue grotte (SA)
Le suggestive grotte del Capo Palinuro, che oggi si specchiano in un mare cristallino, circa 130.000 anni fa (fase glaciale Riss), erano circondate da un paesaggio completamente diverso.   Il mare arretrando per centinaia di metri da
Fonte: capopalinuro.it e Nautica Report
Titolo del: 26/11/2020 07:15

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI