Furuno amplia la gamma dei Radar Solid State - Tecnologia e Design a bordo - NAUTICA REPORT
Tecnologia e Design a bordo / Furuno amplia la gamma dei Radar Solid State
Furuno amplia la gamma dei Radar Solid State

Furuno amplia la gamma dei Radar Solid State

Due nuove versioni ad alta potenza per i Radar Doppler Furuno NXT. Questa la novità che viene da Furuno, l’azienda giapponese leader nel settore della navigazione elettronica, con l’introduzione delle versioni ad alta potenza DRS12A-NXT da 100 Watt e del DRS25A-NXT da 200 Watt.

 

Entrambi i nuovi modelli ad alta potenza della serie NXT che offrono il massimo delle prestazioni, soprattutto in termini di precisione, funzionalità e rilevamento a corto e a lungo raggio sono compatibili con NavNet TZtouch, TZtouch2 e con la nuovissima linea NavNet TZtouch3 MFDs multi-funzione.

 

La serie NXT è costituita da radar allo stato solido, che non richiedono quindi magnetron per generare l’impulso eliminando così parti deteriorabili, e sono a compressione d’impulso con tecnologia Doppler: una tecnologia che permette di mantenere bassi i costi di manutenzione. Atra particolarità, non essendo necessario il pre-riscaldamento dei magnetron, il tempo di avvio del Radar Solid State è notevolmente più veloce.

 

I Radar Furuno NXT offrono inoltre la funzione Target Analyzer™ sviluppata e brevettata da Furuno. In questa modalità i target in avvicinamento e in potenziale rotta di collisione cambiano colore, divenendo rossi, mentre i target in allontanamento o fermi, sono evidenziati in colore verde.

 

Altre due importanti funzioni dei nuovi radar Furuno sono la RezBoost™, che una volta impostata amplia in maniera automatica di due gradi il fascio di trasmissione, e la funzione Bird Mode, che aiuta a identificare gli stormi di uccelli intenti a cacciare banchi di pesci sulla superficie dell’acqua.

 

www.furuno.it

 

Confindustria Nautica 

confindustrianautica.net

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

La ricetta del successo di Valdenassi

Da un export limitato a tre sole nazioni a un export che nel 2020 &...

Simrad e Xenta e la timoneria perfetta: dentro il sistema integrato

Conosciamo meglio la tecnologia XENTA e Simrad applicata al Pershing 8X, motoryacht spo...

Da Harken i nuovi winch CLR 12000 e AIR 900

Sono entrambi destinati ai “lavori pesanti” il CLR 12000 e l&rsqu...

Da Furuno Italia la Realtà Aumentata di Furuno Envision AR Navigation System

Navigare davvero nel futuro grazie alla Realtà Aumentata. È...

La nuova plancia Team Italia del 55m Codecasa MY Framura unisce tradizione marinaresca e tecnologie innovative

TEAM Italia conferma ancora una volta il suo ruolo di azien...
Turismo e ormeggi
Isola di Palmarola - I. Pontine (LT)
L'isola di Palmarola è un'isola situata nell'arcipelago delle Isole Pontine o Ponziane, nel Mar Tirreno.   Si trova a circa 5 mn ad ovest di Ponza ed è la terza isola per grandezza dell'arcipelago po
Fonte: Wikipedia, palmarola.org e Nautica Report
Titolo del: 01/03/2021 07:05

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI