Da Harken i nuovi winch CLR 12000 e AIR 900
![Da Harken i nuovi winch CLR 12000 e AIR 900](/resizer/picscache/730x450c50/1829211ea7332a156e8caca7ebb78818.jpg)
Sono entrambi destinati ai “lavori pesanti” il CLR 12000 e l’AIR 900, i due nuovi winch Harken che riuniscono i valori progettuali tipici dell’azienda fondata nel 1967 dai fratelli Peter e Olaf Harken: innovazione, leggerezza, affidabilità.
Il nuovo CLR 12000, il più potente di una gamma di sei modelli da 600 a 12.000 kg di MWL (Maximum Working Load), è un verricello da ormeggio a scomparsa, con il tamburo che si abbassa infatti a filo della coperta, ed è destinato a imbarcazioni a vela o a motore fino a 110 metri di lunghezza. I modelli della gamma CLR possono essere personalizzati con finiture della testa a richiesta del cantiere oppure in alluminio, cromato o acciaio.
L’AIR 900, destinato a imbarcazioni da regata, si distingue per il particolare design della campana che ha spostato all’esterno la meccanica contenendo così il peso che è passato da 41 a 31 kg per il winch che può lavorare con 9.000 kg di MWL. L’AIR 900, che grazie al suo profilo molto basso ha una linea di entrata di cime e scotte da 10 a 12 mm di soli 6 gradi, può essere abbinato a colonnine o motorizzato con sistemi elettrici e idraulici.
Confindustria Nautica Press Office
© Copyright 2011-2024 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008
Ti Potrebbe Interessare Anche
Garmin espande la serie di Trolling Motor più potente e innovativa sul mercato con...
La nuova versione del Garmin Force® Kraken con il gambo da 48 pollici permette il montaggio su imbarcazioni con poco pescaggio e di dimensioni ridotte. MILANO,...
Riviera Genova, non solo bussole: da sempre anche accessori in plastica di alta qualità...
Come si realizza la componentistica per la nautica? Chi produce gli accessori indispensabili per allestire una barca o un gommone? Domande che...
MarineCork, il decking in sughero, l'unica vera alternativa al teak
Il 2 giugno si è chiuso il Salone Nautico di Venezia. La quinta edizione, tenutasi presso l'Arsenale, è stata molto apprezzata ed ha attratto...
Partecipazione di Garmin al Salone Nautico di Venezia 2024
Garmin ritorna protagonista all’arsenale in occasione dello storico Salone Nautico di Venezia. Dal 29 maggio al 2 giugno Garmin conferma...
Besenzoni al Salone Nautico di Venezia
Anche quest’anno l’azienda di Sarnico parteciperà al salone della Serenissima, dal 29 maggio al 2 giugno prossimi, con la sua vasta...
Alla Milano Design Week 2024 Azimut Yachts porta una barca nella piscina dei Bagni...
Azimut Yachts partecipa alla Milano Design Week 2024 con un’installazione immersiva a cura di AMDL CIRCLE e Michele De Lucchi. Un viaggio...
Poseidon Software: nuova versione 2024, Live Widget ed altre news
Poseidon, il software per la Nautica Italiana, annuncia la nuova versione 2024: parola a Fabio Legni, che racconta in anteprima l’indirizzo strategico...
Synteak Group: sughero e gomma navigano insieme su Evercor®, pavimentazione resistente...
Sughero e gomma navigano insieme su Evercor®, pavimentazione resistente ed Eco Friendly Le eccellenti qualità tecniche del sughero...
Nuvolari Lenard ridefinisce l'interior design con un nuovo approccio olistico al...
Per Carlo Nuvolari e Dan Lenard – cofondatori dello studio Nuvolari Lenard – il cambiamento non è solo il benvenuto, ma anche qualcosa...