Yamaha Motor Europe migliora la tecnologia Helm Master EX - Motori marini - NAUTICA REPORT
Motori marini / Yamaha Motor Europe migliora la tecnologia Helm Master EX
Yamaha Motor Europe migliora la tecnologia Helm Master EX

Yamaha Motor Europe migliora la tecnologia Helm Master EX

Yamaha Motor Europe migliora la tecnologia destinata alla navigazione dei propri clienti e consolida la sua posizione di leader nella realizzazione di sistemi di navigazione all'avanguardia.

 

Yamaha Motor Europe è apprezzata per la sua capacità di offrire soluzioni ingegneristiche d'eccellenza, per garantire al cliente esperienze emozionali, provare sensazioni mozzafiato grazie a semplici comandi e affidarsi alla proverbiale affidabilità Yamaha.

 

Le soluzioni tecnologiche più avanzate si ritrovano nei segmenti Premium e High Power, dove la grande coppia dei fuoribordo ha reso questi modelli la scelta preferita per le imbarcazioni più grandi, coerentemente con il trend di mercato sempre più diffuso di utilizzare questi propulsori con imbarcazioni di dimensioni sempre maggiori.

 

 

Negli ultimi anni Yamaha Motor è diventata un marchio leader per i sistemi di navigazione, applicando la sua tecnologia innovativa non solo ai motori fuoribordo ma ad ogni elemento di un'imbarcazione.

 

Dalla centrale operativa dei sistemi di controllo fino alla sensibilità di precisione degli indicatori, passando per il cuore pulsante del motore e tutte le informazioni scambiate da questi diversi elementi, Yamaha offre una soluzione completa che garantisce il massimo divertimento in acqua.

 

Controllo intuitivo e intelligente con il sistema Helm Master EX

 

Lanciato nel 2020, Helm Master EX è un'altra pietra miliare che conferma Yamaha l'azienda di riferimento per i sistemi di navigazione. Questo sistema è adatto a ogni modello, dai RIB alle imbarcazioni più grandi e utilizza un intuitivo sistema di controllo con joystick.

 

 

I clienti apprezzeranno il funzionamento fluido, preciso e senza sforzo dei motori dai modelli XTO 425 CV V8 fino ai modelli da 150 CV tramite il Digital Electric Steering (DES).

 

Senza rinunciare al comfort, alla praticità e alla sicurezza, questi sistemi di navigazione facili da usare sono perfettamente sincronizzati con il GPS, mentre il pilota automatico consente a tutti i partecipanti di rilassarsi e godersi ogni momento del viaggio. A ciò si aggiunge la tranquillità di poter contare su una maggiore sicurezza data dalla chiave elettronica.

 

Le novità del sistema Helm Master EX

 

Yamaha Motor ha annunciato oggi delle ulteriori migliorie a un sistema di controllo già di per sé eccezionale. Helm Master EX è stato sviluppato per rendere ancora più piacevole il tempo trascorso in acqua e, sulla base delle esperienze e dei suggerimenti dei clienti stessi, Yamaha ha aggiunto una serie di soluzioni innovative che rendono l'esperienza di navigazione ancora più indimenticabile.

 

 

Controllo completo, ovunque

 

Gli utenti possono ora contare su una posizione migliore per gestire le fasi di ormeggio e manovra in spazi ristretti.

 

Questo è dovuto al fatto che adesso è possibile aggiungere un secondo o un terzo joystick Helm Master EX praticamente in qualsiasi posizione sull'imbarcazione, senza bisogno di aggiungere un eventuale telecomando e timoneria. Abbiamo aumentato così le opzioni riducendo il numero dei componenti.

 

Questa novità è perfetta per chi si trova di frequente a dover fare manovre in spazi ristretti, dove la visibilità può essere limitata dalla barca stessa.

 

 

Per l'ormeggio a poppa, è possibile posizionare un joystick direttamente sul ponte di poppa o, per i flybridge più grandi, su una stazione ad ala per rendere le cose ancora più semplici.

 

L'aggiornamento include anche nuovi modelli di sterzata preconfigurati per il sistema Helm Master EX.

 

Nel frattempo, le regolazioni della funzione di trim automatico rendono ancora più facile raggiungere prestazioni ed efficienza massime durante la navigazione.

 

Comfort e sicurezza

 

 

Il capitano e l'equipaggio possono trascorrere giornate ancora più piacevoli in acqua, poiché l'assistenza laterale potenziata offre una compensazione migliore dell'effetto del vento e della marea, mantenendo la prua nella direzione originale quando l'imbarcazione è controllata tramite il sistema Helm Master EX.

 

Yamaha Helm Master EX offre allo skipper dell'imbarcazione un'enorme quantità di informazioni, tutte in un unico posto.

 

Con dati più precisi su percorsi e distanze a portata di mano tramite lo strumento multifunzione CL5 a colori, che ora include la posizione del correttore di assetto (flap) e il sistema Helm Master EX - SetPoint™, il capitano non avrà più dubbi sulla rotta da seguire.

 

Un'esperienza di navigazione completa

 

 

Che si tratti di una seconda stazione di controllo Helm Master EX posizionata dove serve, di un supporto maggiore per mantenere la rotta o di una suite avanzata di informazioni utili, tutto perfettamente integrato in un sistema di controllo completo, Helm Master EX è destinato a offrire un'esperienza più avanzata e completa che mai.

 

Helm Master EX, già considerato uno dei migliori sistemi di integrazione per imbarcazioni, è in grado di dialogare perfettamente con l'eccezionale gamma di motori Premium e High-Power Yamaha e dimostra ancora una volta l'impegno del marchio a offrire una soluzione completa in grado di regalare un'esperienza di navigazione superiore e intuitiva a professionisti e persone meno esperte.

 

Yamaha Motor Europe e Yamaha Motor Europe N.V. Filiale Italia

 

La mission di Yamaha Motor si basa sul principio di “Kando”. Il significato della parola giapponese “Kando” esprime la sensazione di profonda soddisfazione e intensa eccitazione che porta a un “aumento dei battiti” del cuore, generata da un’esperienza ineguagliabile che supera le aspettative.

L’obiettivo di Yamaha è creare “Kando”, offrire ai clienti esperienze di eccezionale valore grazie alla qualità e alle prestazioni all’avanguardia dei prodotti tre diapason, arricchendo la vita delle persone nel mondo.

Yamaha Motor opera nel mercato globale in oltre 200 paesi ed è leader mondiale nel settore marino. Produce e commercializza la gamma completa di motori fuoribordo, la linea Waverunner di moto d’acqua e una line-up di accessori per la nautica.

Yamaha Motor Europe N.V. Filiale Italia distribuisce in esclusiva le imbarcazioni e i battelli Cantieri Capelli empowered by Yamaha, package di alto livello di affidabilità e tecnologia.

 

www.yamaha-motor.it

 

www.facebook.com/YamahaMarineItalia

 

Press Office Sculati & Partners

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Honda Marine svela novitÓ e strategia per la stagione 2023 al 62░ Salone Nautico di Genova

Honda Marine svela novità e strategia per la stagione 2023 al 62° Salone Nau...

Suzuki Marine: arrivano in Italia i nuovi fuoribordo DF140B, DF115B e DF100C

- I nuovi fuoribordo Suzuki di media potenza con comando meccanico arrivano sul mercato...

Honda proroga il finanziamento tasso Zero

Honda Marine continua a finanziare i sogni degli amanti del mare e della nautica, per q...

Deep Speed: nuova sede californiana per la Sealence

Nell’ambito della sua strategia di espansione dei mercati, SEALENCE spa Societ&ag...

Arrivano in Italia i nuovi fuoribordo Suzuki DF140B e DF115B

- I nuovi fuoribordo Suzuki di media potenza con comando meccanico arrivano sul mer...
Turismo e ormeggi
Grado (GO) - La Prima Venezia
Grado è un importante centro turistico e termale, noto anche come l'Isola del Sole e, per la sua particolare storia, la Prima Venezia.   Già porto romano a servizio di Aquileia e castrum, Grado si sviluppò
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 06/10/2022 07:50

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI Privacy Policy Cookie Policy