RIO 42 AIR: il restyling di un bestseller - Barche a motore - NAUTICA REPORT
Barche a motore / RIO 42 AIR: il restyling di un bestseller
RIO 42 AIR: il restyling di un bestseller

RIO 42 AIR: il restyling di un bestseller

barche cabinate italiane, cantieri italiani,

Allo scorso Salone Nautico di Cannes RIO YACHTS ha esposto, oltre a Parana’38 e Colorado 56, anche RIO 42 AIR. Imbarcazione di 13 metri che ha visto la luce nel 2011 negli anni, nonostante il periodo economico non favorevole, è stata apprezzata e scelta da numerosi armatori italiani ed esteri.

 

Rappresenta il giusto compromesso di spazio, costi e autonomia di gestione. Nel 2015 ben due RIO 42 AIR sono stati scelti come tender di una nave per una importante casa reale araba.
 


 

RIO YACHTS ha scelto così di donargli nuova vita. RIO 42 AIR è un hard top equilibrato e innovativo. I motivi del suo successo: marinità, eleganza e originalità. 

 

Il pozzetto in teak è “tutto spazio”: ben 14 mq sfruttati al massimo, con tavolo a movimentazione idraulica, prendisole di poppa a scomparsa, divani movibili, una chaise longue e una comoda cucina esterna.
 


 

La plancetta di poppa è ampia con possibilità di movimentazione idraulica per l’alaggio e il varo del tender.  Il RIO 42 AIR garantisce una linea da coupé con il soffitto scorrevole in cristallo e lunghe vetrate.

 

Dalla versione precedente varia per estetica: dallo scafo con due finestrature, che illuminano gli interni e le cabine e che riprendono le medesime di Granturismo 56, tappezzerie e legni differenti, layout possibile a tre cabine e personalizzazioni che solo RIO YACHTS riesce a garantire su imbarcazioni di queste dimensioni.
 


 

Le motorizzazioni sono differenti: dalla possibilità di scegliere entrofuoribordo al IPS, con possibilità di joystick per rendere ancor più facile e maneggevole l’ormeggio

 

Progettista:  Ufficio Progetti Rio Yachts 
 
Designer: Marino Alfani 
 
 
Caratteristiche tecniche 
 

Categoria di progettazione CE:

Lunghezza f.t.: 

Larghezza massima:  

Immersione alle eliche: 

Dislocamento a vuoto: 

Portata omologata: 

Totale posti letto:

Capacità serbatoio carburante:

Capacità serbatoio acqua: 

 

Motorizzazione 

 

Motorizzazioni:   

Alimentazione: 

Potenza complessiva installata: 

Peso totale motori con invertitori:

Velocità massima dichiarata: 

Velocità di crociera: 

Consumo dichiarato a velocità di crociera:

Motorizzazioni:  

Alimentazione: 

Potenza complessiva installata: 

Velocità massima dichiarata:  

Velocità di crociera:  

Consumo dichiarato a velocità di crociera: 

B

13.23 m

4.00 m

0,69 m

12.000 kg

12 persone

4 + 2

1.000 l

330 

 

 

 

VOLVO PENTA D6 370 – IPS 500

Diesel 

2 X 370 (2x275 Kw) 

2 X 770 Kg 

34’

27’

106   L/h 

VOLVO PENTA D6 330 DPH

Diesel

2 X 330 (2x246 Kw) 

32’

25’

100 L/h

 
 
Paola Barcella
Brand Manger
 
RIO YACHTS S.r.l.

Via Passerera, 6/D - 24060 Chiuduno (BG) Italy

publicrelations@rioitalia.it

www.rioyachts.com

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Tuxedo Yachting House debutta con il walkaround italiano più esclusivo al mondo

Gli open in alluminio a immagine e somiglianza del proprio armatore   Debu...

Pyxis Yacht - Pronta la nuova 30 WA Fishing

La IMD BOATS è nota per la capacità lungimirante del suo timoni...

Invictus Capoforte SX200, sei metri di fascino e vivibilità

- In 6,10 metri è concentrata tutta la filosofia Invictus Yacht: una sintesi mir...

Mazu Yachts introduces a new weekend version of the sporty 42 Walk-Around

- The latest version provides more volume in the bow section below deck. The result is ...

Invictus Yacht e Yamaha uniti per creare un nuovo standard nel settore del lusso

La potenza e le prestazioni di un marchio di eccellenza come Yamaha e il raffinato...
Turismo e ormeggi
Fiumicino (RM) Porto Canale
Il porto canale di Fiumicino è costituito dal tratto di canale, lungo 1400 metri, compreso tra la foce ed il ponte elevatoio “Due Giugno” proseguendo oltre fino a reggiungere il Tevere: il canale è largo 40 m all'inte
Fonte: Pagine Azzurre e Nautica Report
Titolo del: 07/05/2021 07:10

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI