Ranieri International - NEXT 285 LX il video del rendering di presentazione - Barche a motore - NAUTICA REPORT
Barche a motore / Ranieri International - NEXT 285 LX il video del rendering di pre...
Ranieri International - NEXT 285 LX il video del rendering di presentazione

Ranieri International - NEXT 285 LX il video del rendering di presentazione

Come già preannunciato nei scorsi giorni, la Ranieri International, dall’8 luglio ha presentato in anteprima al pubblico internazionale il rendering del nuovo NEXT 285 LX, una delle novità 2021 della casa di Soverato.

 

Come si vede dal video del rendering di presentazione, questo nuovo modello è un sundeck di nuova concezione che si inserisce all’interno della gamma NEXT lanciata 4 anni fa, e che affiancherà i modelli già esistenti.

 

Dopo un’attenta riflessione sulle esigenze commerciali segnalate dai nostri distributori internazionali, e dopo aver valutato le diverse caratteristiche più ricercate nelle imbarcazioni moderne dai potenziali clienti, abbiamo iniziato un impegnativo processo di progettazione che ha portato alla nascita della NEXT 285 LX.

 

La barca è lunga poco più di 8 metri e mezzo, ma la sua vera natura da LX, acronimo che identifica la NEXT 285 come prodotto “extralusso”, si manifesta nella sua larghezza di ben 2 metri e 85; queste generose dimensioni, e l’attenta progettazione degli spazi, ha consentito di ottenere oltre a delle confortevoli aree esterne, una generosa cabina dove possono trovare ospitalità per la notte comodamente 4 persone in due cabine separate, oltre che, ovviamente, un vano destinato ad un accogliente WC.
 

 

Come le sorelle della gamma NEXT, anche la 285 LX è progettata e costruita con il Fully - Developed Cockpit System by Ranieri International, un sistema di costruzione che, oltre ad ottimizzare i processi produttivi, consente di realizzare una coperta monoscocca, cioè raggruppando in un unico stampo la coperta, il fondo cabina, gli alloggi tecnici del serbatoio carburante, di quello dell’acqua e dei gavoni porta oggetti; inoltre, l’adozione di questo sistema ha consentito di mantenere il baglio massimo dell’imbarcazione per circa 2/3 della sua lunghezza massima, ottimizzando così il comfort a bordo.

 

Pur mantenendo il family engineering proprio del brand, le linee d’acqua sono di nuova concezione e per la carena è stato adottato il sistema H.I.S. di seconda generazione (Hull Innovative System Generation II - by Ranieri International); l’assemblaggio della carena con la coperta avviene con il sistema C.S.A. (Cockpit Shock Absorber) e la motorizzazione sarà solo in versione fuoribordo con una omologazione di potenza massima di 600 cavalli.

 

La NEXT 285 LX è sicuramente la migliore sintesi dello sforzo costante compiuto dalla Ranieri International nello studio dei materiali più innovativi e delle tecniche di lavorazione più avanzate, abbinato ad un design molto raffinato e ad uno stile ricercato e innovativo, una imbarcazione che mira ad amalgamare in modo equilibrato, eleganza, comfort e prestazioni straordinarie.

 

La NEXT 285 LX sarà presentata al pubblico internazionale in autunno in occasione dei primi saloni della stagione 2020-2021, assieme ad altre importanti novità, ma i primi test in acqua e le prime immagini ufficiali sono previste per i primi giorni di agosto.

 

www.ranieri-international.com

 

Ufficio Stampa Ranieri International

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Rio Yachts novità 2020/21: arriva Daytona, stile senza compromessi

Daytona è un open puro, walkaround e central console, dal loo...

Il nuovo 38’ modifica ma non stravolge il concept Heron Yacht

Il cantiere rilancia e, con rinnovata energia, mette nel mirino progetti ambiziosi con ...

Credi ai fantasmi ? Scopri il nuovo Frauscher 1212 Ghost

Annullato il Cannes Yachting Festival, dove il Cantiere avrebbe presentato in anteprima...

X-Yachts lancia il suo ''motore'' con X-Power 33C

Il cantiere danese X-Yachts, famoso per i suoi scafi a vela, si lancia ora an...

Fiart Mare: varato il 43 Seawalker

Con il 43 Seawalker, Fiart Mare rilancia quel fortunato concept di barca mediterranea g...
Turismo e ormeggi
Il lago Maggiore
Il lago Maggiore (o Verbano) è di origine glaciale. Le sponde a Est sono in Lombardia, quelle a Ovest in Piemonte, mentre la parte a Nord fa parte della confederazione elvetica.
  Il suo maggiore emissario e, contempor
Fonte: navlaghi.it e Nautica Report
Titolo del: 26/10/2020 07:15

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI