Cantieri Navali Ala Blu
Hanno attraversato la crisi che ha colpito il settore dal 2008 in avanti, mantenendo quel rapporto fiduciario con i Clienti che da sempre ha contraddistinto l’operato del Cantiere e oggi ripartono di slancio, proponendo le loro classiche pilotine veloci che hanno fatto la storia della nautica minore italiana. Da 23 a 33 piedi, una gamma di imbarcazioni versatili, utilizzate per la pesca sportiva e il diporto, sicure, affidabili, costruite con i più severi criteri e continuamente innovate e rese sempre di più piccoli-grandi yacht per la soddisfazione del Cliente.
Proteo 26, intramontabile classico
Il Proteo 26 è uno dei modelli più venduti della linea prodotta e commercializzata dai Cantieri Navali Ala Blu (Vada - Livorno). L’imbarcazione è stata oggetto di un profondo rinnovamento, soprattutto estetico e sulla qualità dell’impiantistica di bordo. Scafo e sovrastrutture, super collaudate dalle decine di unità prodotte, restano la parte strutturale portante di un progetto, nato con l’intenzione di creare, in meno di 8 metri fuori tutto, una barca marina, adatta alla pesca sportiva e alla crociera di medio raggio.
Oggi il Proteo 26 è proposto con una linea di coperta morbida e armoniosa, un nuova colorazione del gelcoat, interni in ciliegio europeo laccato, nuovi ricercati tessuti per la tappezzeria, dettagli eleganti e ben curati. I suoi punti di forza sono l’affidabilità, il comfort, la maneggevolezza e ottime performance sia nella velocità massima che nella crociera.
Dalla plancia di comando si domina il mare per una conduzione ottimale, forniti di tutta la strumentazione necessaria alla navigazione. Sottocoperta il layout sviluppa il bagno (WC elettrico, lavello e doccia), cucina, frigorifero e lavello, mobiletti vari, un armadio a parete, un tavolo a scomparsa che da spazio a un letto per 2 persone (altri 2 posti letto sono ricavabili in plancia con gli accessori in dotazione).
Il pozzetto, ampio e completamente libero, è dotato di 2 panche a scomparsa. Il prendisole di prua completa quelle doti di versatilità che caratterizzano il Proteo 26 cabinato. La cura e la qualità dello stampaggio dello scafo prevedono una prima laminatura realizzata in resina vinilestere, per conferire una maggiore resistenza alle sollecitazioni.
L’imbarcazione propone, di serie: salpa ancora elettrico con doppi comandi, VHF, impianto radio-Cd stereo, doccia in pozzetto, faro a comando elettrico. Una storia,quella dei Cantieri Navali Ala Blu, che inizia alla fine degli anni ’70 quando Luciano Lorenzini & soci, con la denominazione Onda Blu Costruzioni Nautiche, lancia la produzione di imbarcazioni da diporto – denominate Proteo – di spiccate caratteristiche marine, dedicate agli amanti della pesca in mare e al tempo stesso adatte alla crociera, grazie al confort di bordo.
Negli anni la gamma si è ampliata ed è cresciuta di dimensioni, arrivando al top di gamma rappresentato dall’AB 33. Nei primi anni 2000 nasce la nuova denominazione ed entra in azienda Andrea Lorenzini, che raccoglie il testimone dal padre Luciano e traghetta il Cantiere verso il futuro, con nuove idee, innovazione e continuazione della tradizione costruttiva artigianale.
Le imbarcazioni prodotte dal Cantiere si evidenziano per una lavorazione accurata e meticolosa, dove l’artigianalità del prodotto viene intesa come esaltazione del particolare e personalizzazione più completa: l’armatore diventa il punto di riferimento del prodotto finale tanto che, a parte la struttura principale, ogni imbarcazione prodotta diventa, come un abito sartoriale, un’opera su misura per l’utente.
Caratteristiche tecniche
Lunghezza
Lunghezza f.t.
Larghezza
Dislocamento
Portata persone
Serbatoio acqua
Serbatoio carburante
Velocità di crociera
Velocità
Motorizzazioni entrobordo bimotore
Motorizzazione entrobordo monomotore
|
m. 6,89
m. 7,99
m. 2,80
Kg. 3000
8
lt. 120
2 x lt. 200
Kn. 20/24
Kn. 28/32
2 x 150 HP
HP 230
|
Ufficio Stampa: Altamira S.r.l.
Greta Ferrari
Ti Potrebbe Interessare Anche
Cayman Yachts presenta al NauticSud il nuovo 380 WA dall'8 al 16 febbraio
Il nuovo modello 380 WA alza l’asticella della competitività nel segmento delle imbarcazioni di 10 metri di lunghezza, distinguendosi per...
Maxim Yachts presenta Max 44 R al boot Düsseldorf
In occasione della conferenza stampa tenuta durante il boot di Düsseldorf, Maxim Yachts ha annunciato Max 44 R. Motorizzato con tre fuoribordo Mercury...
Il Gruppo Ferretti al Boot di Düsseldorf con l'anteprima mondiale di Riva Iseo Super...
Il Gruppo Ferretti inaugura il 2025 con una magnifica anteprima mondiale a uno degli eventi più attesi del panorama nautico internazionale, il Boot...
Invictus GT280 Carbon Look al boot Düsseldorf 2025, molto più di una special edition...
- Invictus GT280 Carbon Look sarà esposta allo stand Invictus al boot Düsseldorf (18-26 gennaio 2025), Stand C20, Hall 5 - L’esclusiva...
Ranieri International partecipa al Boot Düsseldorf: 18 - 26 gennaio 2025
Ranieri International è lieta di annunciare la propria partecipazione a Boot Düsseldorf 2025, stand Hall 9 C22-24 che si terrà...
Maxim Yachts per la prima volta al boot di Düsseldorf
Prima partecipazione di Maxim Yachts al più grande salone nautico a terra al mondo con un esemplare di Max 43 Comfort. Maxim Yachts sarà...
Luxia Yachts 375 GTS e Monaco pronti a ridefinire il concetto di lusso
Due parole latine sono la fonte di ispirazione per la nascita del nuovo marchio LUXIA YACHT, luce e lusso, un connubio di bellezza. Raccontare...
Al Salone Nautico di Genova Frauscher Italia e Cantiere Nautico Feltrinelli presentano...
Esposta per la prima volta a un salone nautico italiano, la nuova Frauscher 1017 GT Second Generation è tra le barche protagoniste del 64°...
Verga 1958 al 64° Salone Nautico Internazionale di Genova
Verga 1958 si prepara al 64° Salone Nautico di Genova. Verga 1958, cantiere nautico italiano con una lunga tradizione di innovazione, annuncia...