Cantieri Navali Ala Blu
Hanno attraversato la crisi che ha colpito il settore dal 2008 in avanti, mantenendo quel rapporto fiduciario con i Clienti che da sempre ha contraddistinto l’operato del Cantiere e oggi ripartono di slancio, proponendo le loro classiche pilotine veloci che hanno fatto la storia della nautica minore italiana. Da 23 a 33 piedi, una gamma di imbarcazioni versatili, utilizzate per la pesca sportiva e il diporto, sicure, affidabili, costruite con i più severi criteri e continuamente innovate e rese sempre di più piccoli-grandi yacht per la soddisfazione del Cliente.
Proteo 26, intramontabile classico
Il Proteo 26 è uno dei modelli più venduti della linea prodotta e commercializzata dai Cantieri Navali Ala Blu (Vada - Livorno). L’imbarcazione è stata oggetto di un profondo rinnovamento, soprattutto estetico e sulla qualità dell’impiantistica di bordo. Scafo e sovrastrutture, super collaudate dalle decine di unità prodotte, restano la parte strutturale portante di un progetto, nato con l’intenzione di creare, in meno di 8 metri fuori tutto, una barca marina, adatta alla pesca sportiva e alla crociera di medio raggio.
Oggi il Proteo 26 è proposto con una linea di coperta morbida e armoniosa, un nuova colorazione del gelcoat, interni in ciliegio europeo laccato, nuovi ricercati tessuti per la tappezzeria, dettagli eleganti e ben curati. I suoi punti di forza sono l’affidabilità, il comfort, la maneggevolezza e ottime performance sia nella velocità massima che nella crociera.
Dalla plancia di comando si domina il mare per una conduzione ottimale, forniti di tutta la strumentazione necessaria alla navigazione. Sottocoperta il layout sviluppa il bagno (WC elettrico, lavello e doccia), cucina, frigorifero e lavello, mobiletti vari, un armadio a parete, un tavolo a scomparsa che da spazio a un letto per 2 persone (altri 2 posti letto sono ricavabili in plancia con gli accessori in dotazione).
Il pozzetto, ampio e completamente libero, è dotato di 2 panche a scomparsa. Il prendisole di prua completa quelle doti di versatilità che caratterizzano il Proteo 26 cabinato. La cura e la qualità dello stampaggio dello scafo prevedono una prima laminatura realizzata in resina vinilestere, per conferire una maggiore resistenza alle sollecitazioni.
L’imbarcazione propone, di serie: salpa ancora elettrico con doppi comandi, VHF, impianto radio-Cd stereo, doccia in pozzetto, faro a comando elettrico. Una storia,quella dei Cantieri Navali Ala Blu, che inizia alla fine degli anni ’70 quando Luciano Lorenzini & soci, con la denominazione Onda Blu Costruzioni Nautiche, lancia la produzione di imbarcazioni da diporto – denominate Proteo – di spiccate caratteristiche marine, dedicate agli amanti della pesca in mare e al tempo stesso adatte alla crociera, grazie al confort di bordo.
Negli anni la gamma si è ampliata ed è cresciuta di dimensioni, arrivando al top di gamma rappresentato dall’AB 33. Nei primi anni 2000 nasce la nuova denominazione ed entra in azienda Andrea Lorenzini, che raccoglie il testimone dal padre Luciano e traghetta il Cantiere verso il futuro, con nuove idee, innovazione e continuazione della tradizione costruttiva artigianale.
Le imbarcazioni prodotte dal Cantiere si evidenziano per una lavorazione accurata e meticolosa, dove l’artigianalità del prodotto viene intesa come esaltazione del particolare e personalizzazione più completa: l’armatore diventa il punto di riferimento del prodotto finale tanto che, a parte la struttura principale, ogni imbarcazione prodotta diventa, come un abito sartoriale, un’opera su misura per l’utente.
Caratteristiche tecniche
Lunghezza
Lunghezza f.t.
Larghezza
Dislocamento
Portata persone
Serbatoio acqua
Serbatoio carburante
Velocità di crociera
Velocità
Motorizzazioni entrobordo bimotore
Motorizzazione entrobordo monomotore
|
m. 6,89
m. 7,99
m. 2,80
Kg. 3000
8
lt. 120
2 x lt. 200
Kn. 20/24
Kn. 28/32
2 x 150 HP
HP 230
|
Ufficio Stampa: Altamira S.r.l.
Greta Ferrari
Ti Potrebbe Interessare Anche
Ranieri International presenta la nuova Next 255 LX
La Ranieri International è lieta di annunciare il lancio dell'ultimo gioiello nautico, la Next 255 LX, un modello che incarna la perfetta combinazione...
Sul mercato Senjoy 365: ricorda la moto d’acqua, ideale per il noleggio, lo sharing...
E’ made in italy, più precisamente progettata in Toscana, Senjoy 365. La speed boat ideale per le basi di noleggio, il boat sharing ...
Munstago Navetta Voyager 46, al Salone Nautico di Venezia, ha brillato per eleganza...
Il Salone Nautico di Venezia chiude la sua quinta edizione con oltre 30.000 visitatori, confermandosi come un appuntamento centrale per il settore nautico....
ONE Water Toys: il progetto che trasforma una moto d’acqua in una barca
Il primo prototipo del ONE 16 è stato varato e testato con successo in Spagna. Questo scafo innovativo trasforma una moto d'acqua in un'imbarcazione...
Frauscher Italia e Cantiere Nautico Feltrinelli al Salone Nautico di Venezia 2024...
Cantiere Nautico Feltrinelli e Frauscher, che quest’anno festeggiano i primi vent’anni di collaborazione, tornano al Salone Nautico di...
Nautica Latino fa il bis al Sottocosta di Pescara
Nautica Latino pronta alla partecipazione e al rilancio alla fiera SottoCosta di Pescara, uno dei più rilevanti saloni nautici del medio Adriatico. Oscar...
Il Brand nautico svedese J Craft Boats AB annuncia l'ultima consegna negli Stati...
Stoccolma - J Craft Boats AB, il principale costruttore europeo di imbarcazioni di lusso, annuncia la consegna di AQUILA III, il primo Torpedo costruito...
Vizyo 25 in acqua al Boat Days di Santa Marinella con il nuovo dealer Astaron Marine...
Dopo il gran successo sui social, dopo il Blue Award vinto al Salone nautico di Bologna e un ottimo riscontro sulla stampa Vizyo Yachts approda ai Boat...
La nuova fuoribordo TT420S pronta a confermare il successo di Invictus negli USA...
L’eleganza firmata Christian Grande si unisce a soluzioni inusuali su questo segmento di barche, come la presenza di un garage per il tender L’ultima...