Dopo un anno “sabbatico” la I.M.D. Boats di Albinia (GR) torna al Salone Internazionale Nautico di Genova per la sua 54° edizione, e lo fa in grande spolvero, esponendo in anteprima europea il Regulator 25 FS, giunto in Italia all’inizio di quest’estate.
Importatore da oltre una decina di anni di alcuni tra i più importanti marchi americani di fishing boats, tra cui Albemarle, Carolina Classic, Regulator, EdgeWater e World Cat, oltre che importatore ufficiale dei T-Top universali Fishmaster, la I.M.D. Boats ha scelto per la vetrina internazionale ligure uno dei modelli più interessanti a livello europeo per le sue misure contenute e per la sua completezza d’allestimento, che lo rendono facile da gestire anche da soli e, perlomeno per l’Italia, configurato ancora nella categoria dei natanti.
Questo 25 piedi è stato prodotto da Regulator Marine in occasione del venticinquennale della nascita del Cantiere e come consuetudine per il marchio ci si è affidati all’esperienza progettuale di Lou Codega, già firmatario di una lunga serie di scafi per la pesca d’altura oltre che di tutti i modelli Regulator, il quale ancora una volta ha saputo cogliere nel segno le richieste dei pescasportivi, i quali chiedono spazi adeguati di movimento a bordo, ma nel contempo la presenza di tutto ciò che serve e la possibilità di una motorizzazione adeguata che consenta rapidi raggiungimenti delle aree di pesca.
Ebbene, il Regulator 25 FS soddisfa tutte queste esigenze, proponendo una coperta ricca di spazio calpestabile, nonostante le numerose vasche per il pescato ricavate sia a prua che a poppa, quella del vivo sul giardinetto ed un’altra, anch’essa attrezzabile per il vivo o come ghiacciaia, sotto il sedile fronte console.
Questa è spaziosa ed attrezzabile con numerosa strumentazione, oltre che sfruttabile internamente come locale toilette o spogliatoio (WC marino già incluso). Il tutto sovrastato da un T-Top che ha assunto una nuova forma ovoidale, più aerodinamica ed in grado di meglio coprire coloro si trovano sia nella parte anteriore che posteriore della console stessa. Il leaning post ha già i portacanne fissi sul retro, altri sono presenti sui bordi delle murate e sul T-Top.
La prua all’occorrenza è inoltre trasformabile in prendisole per un uso famigliare dello scafo. Rispetto alla precedente versione inoltre ora il gavone prodiero accoglie internamente il verricello elettrico invece che esterno, ed a poppa c’è il nuovo bracket Armstrong che cela sia la scaletta che i cablaggi dei motori a scomparsa. Sono inoltre disponibili nuove colorazioni delle murate, per soddisfare il desiderio di customizzazione di chiunque.
Infine la motorizzazione, rigorosamente fuoribordo ed installabile in soluzione mono o bi-motore sino alla concorrenza di 400 cavalli, con i quali si superano i 40 nodi! Il Regulator 25 FS sarà esposto a Genova in acqua, in Marina, anche se al momento non è ancora dato di sapere l’esatto spazio assegnato al cantiere toscano.
Per ulteriori ragguagli in merito alla location in Salone o fissare appuntamenti per le visite a bordo è però possibile contattare sin dal mese di settembre la IMD BOATS allo 0564/810822.
Caratteristiche tecniche Regulator 25 FS:
Lunghezza f.t. Larghezza f.t. Capacità carburante Capacità acqua dolce Peso solo scafo Deadrise Portata persone Motorizzazione massima |
9,14 metri 2,70 metri 605 litri circa 80 litri Kg. 2.800 24 8 2 x 200 cavalli fuoribordo |
International Marine Dealers Boats (I.M.D. Boats)
Importatore esclusivo Alberarle - Carolina Classic – Regulator – EdgeWater - World Cat -FISHMASTER
Via Aurelia Km 148,6 – 58010 Albinia (GR)
Tel./fax 0564/810822
Ti Potrebbe Interessare Anche
Luxia Yachts 375 GTS e Monaco pronti a ridefinire il concetto di lusso
Due parole latine sono la fonte di ispirazione per la nascita del nuovo marchio LUXIA YACHT, luce e lusso, un connubio di bellezza. Raccontare...
Al Salone Nautico di Genova Frauscher Italia e Cantiere Nautico Feltrinelli presentano...
Esposta per la prima volta a un salone nautico italiano, la nuova Frauscher 1017 GT Second Generation è tra le barche protagoniste del 64°...
Verga 1958 al 64° Salone Nautico Internazionale di Genova
Verga 1958 si prepara al 64° Salone Nautico di Genova. Verga 1958, cantiere nautico italiano con una lunga tradizione di innovazione, annuncia...
Nautica Fiorò diventa Importatore Esclusivo per l'Italia del prestigioso cantiere...
Nautica Fiorò, importante dealer nel settore della vendita e assistenza di imbarcazioni è lieta di annunciare di essere diventata l'importatore...
Ranieri International presenta la nuova Next 255 LX
La Ranieri International è lieta di annunciare il lancio dell'ultimo gioiello nautico, la Next 255 LX, un modello che incarna la perfetta combinazione...
Sul mercato Senjoy 365: ricorda la moto d’acqua, ideale per il noleggio, lo sharing...
E’ made in italy, più precisamente progettata in Toscana, Senjoy 365. La speed boat ideale per le basi di noleggio, il boat sharing ...
Munstago Navetta Voyager 46, al Salone Nautico di Venezia, ha brillato per eleganza...
Il Salone Nautico di Venezia chiude la sua quinta edizione con oltre 30.000 visitatori, confermandosi come un appuntamento centrale per il settore nautico....
ONE Water Toys: il progetto che trasforma una moto d’acqua in una barca
Il primo prototipo del ONE 16 è stato varato e testato con successo in Spagna. Questo scafo innovativo trasforma una moto d'acqua in un'imbarcazione...
Frauscher Italia e Cantiere Nautico Feltrinelli al Salone Nautico di Venezia 2024...
Cantiere Nautico Feltrinelli e Frauscher, che quest’anno festeggiano i primi vent’anni di collaborazione, tornano al Salone Nautico di...