Il nuovo 38’ modifica ma non stravolge il concept Heron Yacht - Barche a motore - NAUTICA REPORT
Barche a motore / Il nuovo 38’ modifica ma non stravolge il concept Heron Yacht
Il nuovo 38’ modifica ma non stravolge il concept Heron Yacht

Il nuovo 38’ modifica ma non stravolge il concept Heron Yacht

Il cantiere rilancia e, con rinnovata energia, mette nel mirino progetti ambiziosi con un occhio concreto al “Made in Italy”.

 

Prosegue quindi il lavoro sulla prima stampata di Heron 38 pronta in cantiere. L’attività in produzione procede a ritmi serrati con la fase di allestimento a "cielo aperto" degli impianti di bordo. Attività fondamentale per il buon funzionamento del mezzo seguendo gli elaborati dell'Ufficio Tecnico del cantiere e impiegando maestranze altamente qualificate nonché materiali di ultima generazione.

 

 

Questi ultimi sono certificati secondo le norme vigenti con caratteristiche tecniche e strutturali che permettono l'abbassamento del peso totale dell'Imbarcazione con conseguenti incrementi in termini di velocità e autonomia.

 

Le filosofie del cantiere si confermano coraggiose e poliedriche poiché le linee d’acqua del nuovo 38, rispetto al primogenito Heron 56, sono state ridisegnate appositamente per sfruttare appieno le diverse propulsioni previste. La novità assoluta a livello tecnico è l’inserimento nell’opera viva dei pattini di sostentamento idrodinamico da mezza nave fino a poppavia proprio per agevolare la planata e sfruttare appieno la potenza dei motori fuoribordo di ultima generazione di cui sarà dotato il primo modello.

 

 

Non cambiano invece le forme dell’opera morta che richiamano quasi integralmente lo yacht con il quale il cantiere si era affacciato sul mercato, ovvero il 56. Dal progetto iniziale sono stati modificati alcuni elementi per agevolare l’ingresso di luce naturale sottocoperta. Sulle murate sono state infatti inserite finestrature generose che comunque non vanno ad intaccare la vista d’insieme della barca. L’obbiettivo è quello di mantenere lo stile che identifica il brand Heron Yacht. 

 

Per l’allestimento il cantiere ha stretto rapporti di partnership con una rete di fornitori e mano d’opera unicamente italiana a conferma della scelta direzionata ad agevolare l’italianità e le eccellenze del nostro Paese anche in ambito nautico. E’ in corso l'allestimento degli interni con la realizzazione dei mobili che saranno successivamente collocati a bordo già rifiniti una volta ultimata la fase di stesura degli impianti.

 

 

Il piano di coperta prevede un grande mobile bar con frigo integrato, top a ribalta, piano di lavoro con lavello e fuochi a induzione. Un ampio gavone prevede lo stivaggio della zattera per un facile accesso. Nel grande pozzetto i divanetti contrapposti con tavolo centrale possono trasformarsi in un ampio prendisole. Il grande portellone poppiero nasconde uno spazio coperto per lo stivaggio di toys acquatici.

 

Il T-top sarà realizzato in carbonio per contenere i pesi strizzando altresì l’occhio all’economia nei consumi.

 


Per la compartimentazione interna, le ambientazioni risultano eleganti e sobrie per il massimo comfort a bordo. Nella versione standard è prevista una cabina con letto doppio, bagno separato con doccia integrata.  La versione opzionale prevede altri due letti di dimensioni ridotte al di sotto del piano di coperta in corrispondenza della zona di guida.

 

Il focus della linea progettuale prevedeva la realizzazione di un 38’ con lunghezza di omologazione inferiore a 10 metri affinché rientrasse nella categoria natanti per agevolare i costi d'esercizio pur mantenendo le caratteristiche di spazi e sicurezza di uno scafo di dimensioni maggiori.

 

 

Caratteristiche Tecniche

 

Lunghezza fuori tutto:
 

11,65 mt (compresa ancora di prua

e pedana poppa)

Lunghezza scafo:

 

9,99 mt (categoria natante <10 mt

con pedana riportata)

Larghezza max:  3,63 mt
Dislocamento max: Walkaround 7,0 Ton
  Day Cruiser 7,6 Ton
Pescaggio Max: 0,95 Mt
Serbatoio acqua dolce: 250 Lt
Serbatoio carburante: 900 Lt
Cat CE progettazione: "B"

Prestazioni EFB 2x400 hp 
 

Walkaround 41 Kn 

Day Cruiser 40 Kn

Prestazioni FB 2x350 hp
 

Walkaround 42 Kn

Day Cruiser 41 Kn

   

HERON YACHT

www.heron-yacht.it

 

Andrea Bergamini

Ufficio Stampa Heron Yacht

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Rio Yachts novità 2020/21: arriva Daytona, stile senza compromessi

Daytona è un open puro, walkaround e central console, dal loo...

Credi ai fantasmi ? Scopri il nuovo Frauscher 1212 Ghost

Annullato il Cannes Yachting Festival, dove il Cantiere avrebbe presentato in anteprima...

X-Yachts lancia il suo ''motore'' con X-Power 33C

Il cantiere danese X-Yachts, famoso per i suoi scafi a vela, si lancia ora an...

Fiart Mare: varato il 43 Seawalker

Con il 43 Seawalker, Fiart Mare rilancia quel fortunato concept di barca mediterranea g...

Ecco le prossime novità “motore” di Jeanneau

Anche in un panorama segnato dalle grandi incertezze derivate dal Covid-19 Jeannea...
Turismo e ormeggi
Rodi Garganico (FG)
Rodi Garganico è un comune della provincia di Foggia in Puglia. Fa parte del Parco Nazionale del Gargano. Dal 2010 può fregiarsi del titolo di città.   È un noto centro per la produzione degli agrumi d
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 29/10/2020 07:25

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI