Frauscher Italia: grande successo per il VI Autumn Open Doors - Barche a motore - NAUTICA REPORT
Barche a motore / Frauscher Italia: grande successo per il VI Autumn Open Doors
Frauscher Italia: grande successo per il VI Autumn Open Doors

Frauscher Italia: grande successo per il VI Autumn Open Doors

Gargnano sul Garda, 12 ottobre 2017

L’intera flotta Frauscher, tra cui spiccava la vincitrice del Concorso di Eleganza del Salone nautico di Cannes, la 858 Fantom Air, è stata per un intero week end a disposizione di clienti, appassionati e curiosi che hanno partecipato alla sesta edizione del tradizionale Porte Aperte organizzato da Frauscher Italia presso il Cantiere Nautico Feltrinelli.

 

“Quasi meglio di un salone” è stato il commento di Mauro Feltrinelli, uno dei titolari del Cantiere Nautico Feltrinelli e organizzatore della sesta edizione dell’Autumn Open Doors, una due giorni baciata dal sole a Gargnano sul Garda, che ha raccolto grande consenso e chiuso una stagione decisamente impegnativa ma appagante.
 

 


 

La nuova 858 Fantom Air

 

Regina dell’evento era Frauscher 858 Fantom Air, che a Cannes, dov’era stata presentata in anteprima mondiale, aveva già attirato un interesse enorme e si era aggiudicata un importante riconoscimento per le sue linee eleganti, vincendo il primo premio nel Concorso d’Eleganza, categoria entro i 12 metri. Come altri modelli della gamma anche questo è nato dalla collaborazione tra Thomas Gerzer, a capo del dipartimento di sviluppo Frauscher, l’ingegnere navale Harry Miesbauer, creatore della carena, e il design partner del cantiere, Gerald Kiska.

 

Accanto a Frauscher 858 Fantom Air era presente anche l’intera flotta Frauscher, a partire dall’ammiraglia 1414 Demon (offshore di quasi 14 metri), i modelli 1017 GT, 1017 Lido, 858 Fantom, il 747 Mirage, daycruiser sportivo e lussuoso disponibile anche nella versione Mirage Air. Insieme ai nuovi modelli anche i masterpiece 606 Riviera, 686 Lido, 757 St Tropez e 909 Benaco, classico runabout con innovativi elementi di design. Una  717 GT in livrea blu Bugatti era poi in esposizione all’ingresso del cantiere. Fatto straordinario e quasi unico, tutte le barche erano a disposizione degli ospiti per le prove in acqua.

 

L’evento – che si è svolto gli scorsi 7 e 8 ottobre – è stata quindi un’occasione eccezionale sia per i clienti storici del cantiere sia per chi per la prima volta voleva provare i celebri modelli del marchio austriaco. È stata per altro la perfetta conclusione di una stagione molto intensa, che ha visto il cantiere presente a diversi eventi (tra cui lo Yachting Festival di Cannes e l’Eco Mobility Flash Mob di Rapallo), attirando su di sé ancora maggiore attenzione nel settore, grazie anche alla rinnovata attenzione verso le tematiche della mobilità sostenibile.

 

PRESS OFFICE
Sculati & Partners

 

In copertina la flotta Frauscher presente all'evento

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Mazu Yachts introduces a new weekend version of the sporty 42 Walk-Around

- The latest version provides more volume in the bow section below deck. The result is ...

Invictus Yacht e Yamaha uniti per creare un nuovo standard nel settore del lusso

La potenza e le prestazioni di un marchio di eccellenza come Yamaha e il raffinato...

Nautor’s Swan entra nel motore con il suo Swan Shadow

Prestazioni, qualità, eleganza. Sono da sempre gli elementi centr...

Nasce il Tuccoli T210VM. Compatto nelle dimensioni, esagerato nei contenuti

Ufficio Stampa Tuccoli Fishing Boats

Dopo l’esordio dei modelli T250 nelle versioni Capraia e VM, ...

Venduto il primo Gladiator 411 Carbon Series, pronto a raggiungere le 100 miglia orarie

- Gladiator 411 #1 venduto   - Varo e consegna previsti a inizio Aprile 20...
Turismo e ormeggi
Marsala (TP) - Città del vento
Famosa per lo sbarco di Garibaldi e dei mille dell'11 Maggio 1860 e per la produzione dell'omonimo vino Marsala, per cui, dal 1987, è Città del Vino.   Sorge sulle rovine dell'antica città punica di Li
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 27/02/2021 06:50

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI