Un progetto esclusivo che unisce la sapienza dei maestri d’ascia e le più moderne tecnologie costruttive. È l’Heritage 9.9 di Castagnola Yacht, storico cantiere di Lavagna (Genova) che nel suo ricco portfolio conta anche il 38 metri Angra Too, uno dei più grandi motoryacht mai costruiti in legno con propulsione a idrogetto.
Nato da un’idea di Gabriele Maestri, nipote di Giovanni Castagnola, fondatore del cantiere e del quale ha raccolto l’eredità, l’Heritage 9.9 porta la firma dello studio Name by Francesco Rogantin per l’architettura navale e quella dello studio milanese Nauta Design di Mario Pedol e Massimo Gino per exterior e interior design.
Lungo 10.91 metri fuori tutto (9,99 metri di scafo) e con un baglio di 3,54 metri l’Heritage 9.9 coniuga un materiale tradizionale come il legno al nuovo sistema “made in Castagnola” Wood in Tech Skin. Il WTS è un procedimento di costruzione nel quale la superficie esterna dello scafo in legno viene ricoperto con fibra di vetro e/o fibra di carbonio.
Le “pelli” vengono applicate con il processo dell’infusione con sacco del vuoto. Il risultato assicura all’imbarcazione caratteristiche uniche quanto a comportamento in navigazione e manutenzione, conservando le caratteristiche di sicurezza, eleganza e leggerezza tipiche del legno.
Motorizzato con due Yanmar da 370 cavalli l’Heritage 9.9 raggiunge la velocità massima di 36 nodi e una di crociera di 31 con un range di 160 miglia. Ma soprattutto l’Heritage 9.9, è l’espressione dello spirito di Castagnola Yacht e quindi è adattabile a tutte le esigenze ed è realizzabile su misura a seconda delle richieste del cliente. Castagnola Yacht sulle ultime 25 imbarcazioni prodotte, ha creato infatti 20 yacht interamente custom, progettati e realizzati su misura in base alle necessità del proprietario. Sempre all’insegna di design, eleganza e tecnica.
Confindustria Nautica Press Office
© Copyright 2011-2024 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008
Ti Potrebbe Interessare Anche
Luxia Yachts 375 GTS e Monaco pronti a ridefinire il concetto di lusso
Due parole latine sono la fonte di ispirazione per la nascita del nuovo marchio LUXIA YACHT, luce e lusso, un connubio di bellezza. Raccontare...
Al Salone Nautico di Genova Frauscher Italia e Cantiere Nautico Feltrinelli presentano...
Esposta per la prima volta a un salone nautico italiano, la nuova Frauscher 1017 GT Second Generation è tra le barche protagoniste del 64°...
Verga 1958 al 64° Salone Nautico Internazionale di Genova
Verga 1958 si prepara al 64° Salone Nautico di Genova. Verga 1958, cantiere nautico italiano con una lunga tradizione di innovazione, annuncia...
Nautica Fiorò diventa Importatore Esclusivo per l'Italia del prestigioso cantiere...
Nautica Fiorò, importante dealer nel settore della vendita e assistenza di imbarcazioni è lieta di annunciare di essere diventata l'importatore...
Ranieri International presenta la nuova Next 255 LX
La Ranieri International è lieta di annunciare il lancio dell'ultimo gioiello nautico, la Next 255 LX, un modello che incarna la perfetta combinazione...
Sul mercato Senjoy 365: ricorda la moto d’acqua, ideale per il noleggio, lo sharing...
E’ made in italy, più precisamente progettata in Toscana, Senjoy 365. La speed boat ideale per le basi di noleggio, il boat sharing ...
Munstago Navetta Voyager 46, al Salone Nautico di Venezia, ha brillato per eleganza...
Il Salone Nautico di Venezia chiude la sua quinta edizione con oltre 30.000 visitatori, confermandosi come un appuntamento centrale per il settore nautico....
ONE Water Toys: il progetto che trasforma una moto d’acqua in una barca
Il primo prototipo del ONE 16 è stato varato e testato con successo in Spagna. Questo scafo innovativo trasforma una moto d'acqua in un'imbarcazione...
Frauscher Italia e Cantiere Nautico Feltrinelli al Salone Nautico di Venezia 2024...
Cantiere Nautico Feltrinelli e Frauscher, che quest’anno festeggiano i primi vent’anni di collaborazione, tornano al Salone Nautico di...