Credi ai fantasmi ? Scopri il nuovo Frauscher 1212 Ghost - Barche a motore - NAUTICA REPORT
Barche a motore / Credi ai fantasmi ? Scopri il nuovo Frauscher 1212 Ghost
Credi ai fantasmi ? Scopri il nuovo Frauscher 1212 Ghost

Credi ai fantasmi ? Scopri il nuovo Frauscher 1212 Ghost

Annullato il Cannes Yachting Festival, dove il Cantiere avrebbe presentato in anteprima mondiale la sua ultima novità, Frauscher e Cantiere Nautico Feltrinelli offrono a tutti gli appassionati del marchio nuove soluzioni per testare i modelli della gamma, incluso il nuovissimo 1212 Ghost, prossima icona del brand, disponibile da settembre a Port Grimaud, in Francia.

 

Frauscher e Frauscher Italia vengono in soccorso degli appassionati di nautica ‘orfani’ del Salone di Cannes proponendo loro un’occasione unica per ammirare i modelli del cantiere austriaco. La presentazione ufficiale di 1212 Ghost non sarà rimandata ma semplicemente si sposterà di qualche chilometro, a Port Grimaud, in Francia, dove la attesa novità sarà a disposizione per visite e prove in mare, insieme a 1414 Demon Air e 1017 GT Air a partire da settembre.

 

 

Con i suoi 39 piedi, il nuovo 1212 Ghost si inserisce perfettamente in gamma fra il best seller 1017 GT/GT-Air e le pluripremiate 1414 Demon/Demon Air, proponendosi come soluzione idealesia per chi ama navigare nelle acque interne sia per chi ama andare alla scoperta delle coste dei mari più affascinanti del mondo.

 

Per quanto riguarda il design di interni e linee esterne, Frauscher sceglie nuovamente Stephan Everwin, designer austriaco già autore del 1017 GT Air, con all’attivo importanti collaborazioni con il marchio Porsche. Non è un caso che a bordo di 1212 Ghost siano evidenti i richiami al settore dell’automotive, caratteristica che accomuna il design dei modelli più recenti della gamma.

 

 

Come già per le precedenti realizzazioni, Frauscher conferma inoltre la collaborazione con il progettista Harry Miesbauer, che ha disegnato lo scafo e le relative linee d’acqua, contribuendo così a realizzare un prodotto caratterizzato da sorprendenti doti di stabilità, maneggevolezza ed accelerazione in relazione alla notevole abitabilità. 

 

L’ampio ponte in teak, ilparabrezza senza cornice el’iconicaprua verticale sono tra le caratteristiche principali di 1212 Ghost. Le grandi prese d'aria laterali, già presentate su 747 Mirage e poi su 1414 Demon, ne caratterizzano il design e ne definiscono il profilo in modo netto e riconoscibile. La parte poppiera è invece caratterizzata dalla generosa plancetta in teak, incorniciata da una innovativa profilatura “aperta” delle murate. È inoltre prevista un’ampia cabina, incredibilmente alta, spaziosa e versatile: grazie al tavolo abbattibile (elettricamente) è possibile trasformare l’ambiente in una elegante cabina matrimoniale mentre la toilette ampia e completa presenta un soffitto la cui altezza garantisce ottime possibilità di movimento.

 

 

1212 Ghost è un day cruiser essenziale. stiloso, pratico e funzionale, grazie ad alcune caratteristiche come il bimini retraibile e l’ancora a scomparsa, caratterizzato da uno straordinario comfort di guida, grazie al bow thruster, al joystick funzionale e alla visuale perfetta della seduta di pilotaggio, posizionata esattamente sulla linea centrale della barca.

 

Alimentata da due motori a benzinaMercruiser entrofuoribordo da 430 HP ciascuno o da due motori diesel Volvo Penta D6-440Hp entrofuoribordo, la barca offre un'autonomia fino a 300 miglia con un serbatoio di carburante da 850 litri.

 

 

In Italia 1212 Ghost arriverà nei prossimi mesi, mentre tutti gli altri modelli Frauscher sono sempre disponibili presso il Cantiere Nautico Feltrinelli / Frauscher Italia che quest’anno, eccezionalmente, rimarrà aperto fino al 25 di ottobre, alla ricerca della “primavera perduta” causa Lockdown.

 

Scheda tecnica

 

Lunghezza

11,9 m

Larghezza

3,50 m

Peso

8000 kg c.a.

Capacità del serbatoio

850 l

Capacità serbatoio acqua dolce

150 l

Capacità serbatoio acque nere

95 l

Max persone

10 (2 posti letto)

Motori

2x 430 hp Benz  –  2x 440 hp TD

 

Cantiere Nautico FeltrinelliIl Cantiere Nautico Feltrinelli, che ha festeggiato lo scorso anno il 100° anniversario della attuale sede di San Carlo a Gargnano sul Garda, fa tutt'ora capo alla famiglia Feltrinelli, originaria del luogo e legata alle costruzioni navali fin dalla fine del '400. È importatore italiano degli scafi Frauscher, Officina Autorizzata Volvo Penta e Mercruiser. Le strutture del cantiere di Gargnano e l’alto livello di specializzazione del rimessaggio rappresentano i punti di forza della nautica Feltrinelli, in grado di offrire ai propri clienti un servizio completo di altissimo livello qualitativo.

 

www.nauticafeltrinelli.it

 

www.frauscher.it

 

Frauscher Boats.Cantiere nautico austriaco fondato nel 1927, la cui produzione annovera una vasta gamma di imbarcazioni costruite con le tecnologie più avanzate. Frauscher produce imbarcazioni a motore con propulsioni a benzina, diesel, elettriche e ibride, e barche a vela: tutte possono contare su un inconfondibile design d’ispirazione elegantemente ‘retrò’, su carene estremamente performanti e sicure, e sulla massima cura dei dettagli.

 

www.frauscherboats.com

 

Press Office Sculati & Partners

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Rio Yachts novità 2020/21: arriva Daytona, stile senza compromessi

Daytona è un open puro, walkaround e central console, dal loo...

Il nuovo 38’ modifica ma non stravolge il concept Heron Yacht

Il cantiere rilancia e, con rinnovata energia, mette nel mirino progetti ambiziosi con ...

X-Yachts lancia il suo ''motore'' con X-Power 33C

Il cantiere danese X-Yachts, famoso per i suoi scafi a vela, si lancia ora an...

Fiart Mare: varato il 43 Seawalker

Con il 43 Seawalker, Fiart Mare rilancia quel fortunato concept di barca mediterranea g...

Ecco le prossime novità “motore” di Jeanneau

Anche in un panorama segnato dalle grandi incertezze derivate dal Covid-19 Jeannea...
Turismo e ormeggi
Rodi Garganico (FG)
Rodi Garganico è un comune della provincia di Foggia in Puglia. Fa parte del Parco Nazionale del Gargano. Dal 2010 può fregiarsi del titolo di città.   È un noto centro per la produzione degli agrumi d
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 29/10/2020 07:25

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI