Mayflower, 1886, glorioso defender dell'America's Cup - Barche e Navi d'Epoca - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Lido di Venezia
Il Lido di Venezia è una sottile isola che si allunga per circa 11 km tra la laguna di Venezia ed il mare Adriatico.   Delimitata dai porti di San Nicolò e Malamocco è 
Fonte: wikipedia.org e Nautica Report
Titolo del: 22/03/2019 07:00
Barche e Navi d'Epoca / Mayflower, 1886, glorioso defender dell'America's Cup
Mayflower, 1886, glorioso defender dell'America's Cup

Mayflower, 1886, glorioso defender dell'America's Cup

SLOOP MARCONI O BERMUDIANO

La Mayflower, creazione di Edward "Ned" Burgess, è stata la seconda barca a difendere la Coppa America.

 

Costruita da George Lawley & Son fu varata nel 1886 per il suo proprietario il Generale Charles J. Paine di Boston. Interamente in legno di quercia e pino ebbe come skipper Martin VB Stone.
 


 

Mayflower sconfisse il Puritan, primo difensore vittorioso della Coppa progettato da Burgess e fu successivamente selezionato per difendere la Coppa America del 1886.

 

Nel 1889 lo sloop fu acquistato da F. Townsend Underhill, che lo fece modificare per farlo diventare una goletta.
 


 

Mayflower vince su Puritan - Pittura a olio di James Edward Buttersworth

 

Nel 1905 la barca divenne di proprietà di Lady Eva Barker che la dotò di un motore. Mayflower nel 1908 fu noleggiata dall’avventuriero Guy Hamilton Scull per una spedizione alla ricerca del tesoro di un galeone spagnolo affondato al largo della Giamaica.

 

Mayflower durante questa spedizione affondò al largo di Cuba a causa di un uragano ma l'equipaggio fu tratto in salvo da alcuni piroscafi.

 

Caratteristiche

 
Dislocamento: 110 tonnellate
Lunghezza: 30.55 m (100.2 ft) (LOA) 
26.06 m (85,5 ft) (LWL)
Larghezza: 7.19 m (23.6 ft)
Pescaggio: 3.00 m (9.84 ft) (centerboard up) 
6.10 m (20.0 ft) (centerboard giù)
Superficie velica: 774 m 2 (8330 sq ft)
Fonte: Nautica Report
Titolo del:

Tags

Edward Starling Buregess, Generale Charles J. Paine di Boston, George Lawley & Son, Martin VB Stone, Coppa America
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Ea, 1952

CUTTER MARCONI O BERMUDIANO

Il progetto di Ea, iniziali della figlia del primo armatore, il Cav...

Flicka, 1934

KETCH MARCONI O BERMUDIANO

Costata al momento del varo 13.000 sterline, Flicka (nome svedese c...

Escapade, 1938

YAWL MARCONI O BERMUDIANO

Costruito al limite massimo del rating previsto dal Cruising Club o...

Tigris, 1899

CUTTER AURICO

Tigris è un raro cutter aurico ottocentesco, progetto Alfred...

Tonino, 1911

CUTTER AURICO

Tonino, un raro 10 Metri Stazza Internazionale, progetto ...

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI