The Lady Anne, 1912 - Barche e Navi d'Epoca - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Arzachena e Cannigione (OT)
Arzachena è un comune situato nella parte nord - orientale della Sardegna, nella nella regione storica della Gallura.   Forse pochi diportisti e amanti del mare conoscono il Comune di Arzachena, eppure oltre ad essere un paese
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 12/12/2018 06:10
Barche e Navi d'Epoca / The Lady Anne, 1912
The Lady Anne, 1912

The Lady Anne, 1912

CUTTER AURICO

The Lady Anne, uno dei rari 15 Metri Stazza Internazionale ancora naviganti.

 

E' gemella di Tuiga (1909), Mariska (1908) e Hispania (1909).
 


Varata per il facoltoso yachtman George Coats, si è scontrata più volte in regata perdendo contro il 15 Metri Stazza Internazionale Istria, un progetto di Charles E. Nicholson.

 

Costruita nel mitico cantiere scozzese della famiglia Fife nel piccolo villaggio di Fairlie, sulla costa occidentale della Scozia, da William Fife III
 


 

Fino agli Anni 20 ha navigato con un armo Marconi, poi è diventata un ketch e sembra che durante la seconda guerra mondiale sia stata impiegata per il trasporto di  munizioni.


Dopo avere trascorso alcuni anni in Spagna The Lady Anne (numero velico D 10) è stata ritrovata sul fiume inglese Hamble e sottoposta a restauro presso il cantiere Fairlie Restorations, vicino a Southampton.
 


Dal 1999, diventata di proprietà di una società spagnola, ha cominciato a partecipare ai raduni di vele d’epoca. Nel 2003 ha vinto la Fife Regatta
 

Caratteristiche
 

ANNO 1912
CANTIERE WILLIAM FIFE & SON (FAIRLIE – SCOTLAND)
PROGETTO WILLIAM FIFE III (FAIRLIE – SCOTLAND)
LUNGHEZZA F.T. 22,90 m
LUNG. AL GALLEGGIAMENTO 15,90 m
LARGHEZZA 4,15 m
PESCAGGIO 3 m
DISLOCAMENTO 39 tons
SUPERFICIE VELICA 185 m²


Fonte: veledepoca.com e Nautica Report
Titolo del:

Tags

WILLIAM FIFE & SON, George Coats, Tuiga, Mariska, Hispania, 15 Metri Stazza Internazionale
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Alahis, 1972

SLOOP MARCONI O BERMUDIANO

L’imbarcazione è stata progettata e costruita in legno...

Croce del Sud, 1931

THREE MAST TOPSAIL SCHOONER

La storia di questa goletta a tre alberi, costruita in acciaio in D...

Adria, 1934

KETCH MARCONI O BERMUDIANO

Adria è una tipica costruzione composita, con le ordinate in...

Cereste, 1938

SLOOP MARCONI O BERMUDIANO

Il progetto di Cereste, originariamente chiamata Melody, si basava ...

La Signora del Vento, 1962. La storia, la Polena

NAVE A GOLETTA

La Signora del Vento è un veliero a tre alberi con una super...

© COPYRIGHT 2011-2018 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI