Lo Yacht Club de France è uno dei più importanti yacht club in Francia. Fu fondato nel 1867.
Nel 1891 fu fondato un altro club, l'Union des Yachts Francais, Société d'Encouragement pour la Navigation de Plaisance. Nel 1907 i due club si unirono e furono così riconosciuti dalla International Yacht Racing Union, l'odierna International Sailing Federation.
Parigi - La sede del Club in avenue Foch 41
La sede del Club è in avenue Foch a Parigi.
Eventi sportivi
Lo Yacht Club de France ha organizzato diversi eventi e regate a livello internazionale. Tra le tante competizioni si ricorda la Giraglia Rolex Cup, organizzata con lo Yacht Club Italiano: la regata parte da Saint Tropez, passa per Giraglia (il punto più a nord della Corsica), per arrivare a Genova.
Guidone del Club
La ricerca dell’eccellenza
Lo Yacht Club de France annovera più di cinquecento appassionati che condividono un approccio comune al mare combinando tradizione e modernità, innovazione e iniziativa; questa filosofia esalta i valori tradizionali della competenza marinara, la responsabilità, il rispetto, la solidarietà, l'umiltà e la conoscenza in gara o in regata.
La direzione di tutto questo è nelle mani e nel cuore di Joseph Conrad.
Questo è stato l'approccio di Virginie Heriot, Jean-Baptiste Charcot e Eric Tabarly, che furono con altri esponenti di spicco del Club.
La Giraglia Rolex Cup - Da www.navigamus.info
Da sempre è la filosofia che lo Yacht Club de France e suoi alleati locali insegnano a tutti coloro che praticano il canottaggio, la vela, il motore a bordo delle imbarcazioni tecnologiche che oggi volano sull'acqua.
I CLUB PARTNER IN FRANCIA E ALL'ESTERO
© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008