Il San Francisco Yacht Club si trova nella bellissima Belvedere, piccola città nella contea di Marin, sulle rive del Belvedere Cove con vista sulla baia di San Francisco.
Il Club attuale è stato costruito nel 1937 dopo aver trasferito la sede dal suo antico stabilimento di Sausalito.
San Francisco Yacht Club - La vecchia sede in Sausalito - Foto da www.nshof.org
Il San Francisco Yacht Club è stato fondato nel 1869 in China Basin di San Francisco. Oggi il club, attraverso le sue strutture, organizza molteplici attività ed eventi con i quali ha ottenuto il rango di uno dei principali Yacht Club del paese.
Oltre ai suggestivi panorami offerti dalla sua club house, il San Francisco Yacht Club ha uno dei migliori ancoraggi per barche della Baia.
Il gudone del Club
Solo i soci del club possono usufruire di alaggio e varo al club.
La clubhouse e gli uffici sono aperti dal mercoledì alla domenica, anche se le banchine ei giardini sono accessibili in qualsiasi momento.
I membri possono beneficiare dei numerosi servizi di ristorazione offerti in aggiunta ai numerosi eventi sociali formali e informali che il club è noto organizzare.
Belvedere - Panorama sul San Francisco Yacht Club Yacht
Il cuore e l'anima di ogni yacht club è la propria attività di vela. I membri dello San Francisco Yacht Club sono famosi in tutto il mondo per le loro performance nella vela, nel canottaggio e nella motonautica.
© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008