Lido Isle Yacht Club, 1928 - Yacht Club Storici - NAUTICA REPORT
Yacht Club Storici / Lido Isle Yacht Club, 1928
Lido Isle Yacht Club, 1928

Lido Isle Yacht Club, 1928

La vela 'Sociale' a Newport Beach

Il Lido Isle Yacht Club alla 92ma stagione con tutte le sue attività rivolte alla comunità di Newport Beach in particolare verso la famiglia. Le attività sociali e di vela nel corso degli anni hanno fatto del Lido un grande yacht club.

 

Il Lido Isle Yacht Club fu costituito il 29 settembre 1928, ma non operò durante gli anni della depressione.
 


 

Lido Isle Yacht Club - Photo by Ramey Logan

 

Dopo la seconda guerra mondiale, molti genitori iniziarono ad insegnare la vela ai bambini al Lido. Con l'aiuto di SC Tom Rutter, Ned Hill, Tom Henderson, Norman Pabst ed altri, il Club iniziò la sua attività.

 

Tom Rutter fu eletto primo Commodoro nel gennaio 1947 e fu adottato il guidone del club: una combinazione del guidone bianco con la croce rossa di San Giorgio del Royal Yacht Squadron e l’ancora blu del South Coast Corinthian Yacht Club.
 

  



Il guidone del Club

 

La Southern California Yachting Association concesse l'appartenenza al Lido Isle Yacht Club nel 1948 e nel 1965 il Club fu ammesso alla  Yacht Racing Union of Southern California.

 

Junior Sailing

 

Dall’apertura del Club, il programma di vela juniores fu subito l'attività principale del LIdo Isle Yacht Club. Dal 1946 al 1948, Dora Hill e Tom Rutter insegnarono ai giovani velisti questo sport. Nel 1949 George e Vera Ward incominciarono ad organizzare gare e nel 1953 il Commodoro Howard Lewis assunse Dick Sweet come primo direttore della Junior Sailing.
 

  
 

Lido Isle Yacht Club - Midwinter Tune-Up Regatta 2016 - Foto da liyc.net

 

Lido è ben noto per il suo eccellente programma Junior e ha visto vincere molti titoli, nazionali e internazionali, ai suoi giovani atleti. Nel 1950, la Helms Foundation contribuì a finanziare la vela juniores.

 

I giovani velisti del Lido si sono distinti in regate Junior Sabot, nella Lido-14 and Laser championships nel 1980 e negli anni 90 nelle CFJ championships
 

  
 

Lido Isle Yacht Club - Midwinter Tune-Up Regatta 2016- Foto da liyc.net

 

Nel 1993 il Coach Bill Wakeman del Newport Harbor High School Sailing ha guidato il team, formato per lo più da velisti LIYC, alla classificazione del No.1 high school sailing team della nazione.

 

Nel 1994 la squadra è stata riconosciuta come United States Sailing Association con il suo più alto riconoscimento. Il team CFJ ha vinto il Team Challenge Regatta a Detroit nel 1988.
 

  
 

The Lido Peninsula - Photo D Ramey Logan

 

Molti atleti del Lido sono andati a molti college sailing teams, a regate internazionali importanti e alcuni di loro sono diventati eccezionali istruttori di vela. Nel 2002 gli ex membri più giovani LIYC Tracey Treaccar e David Levy hanno fatto parte dello USC Sailing team e vinto la Rose Bowl Regatta.

 

Adult Sailing

 

Per non essere da meno dei suoi giovani velisti, LIYC  è stato ben rappresentato sulle acque anche da membri di alto livello che hanno gareggiato al Lido 14, Sr. Sabot e regate Laser
 

  
 

Membri storici del Club - Foto da liyc.netIl 

 

Nel 2001 Carter Ford di LIYC  ha vinto il 61 ° Flight of the Lasers. SC Roy Woolsey è stato lo skipper maggiore dal 1991. SC Dave Tingler ha vinto i Sabot Grand Masters per gli ultimi due anni e tante altre competizioni.

 

Lido Isle Yacht Club ha contribuito notevolmente a rendere Lido Isle un posto molto speciale per oltre tre quarti di secolo.

 

La storia continua su: liyc.net

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Royal Ulster Yacht Club, 1866

Il ''Rifugio'' di Sir Thomas Lipton

Il Royal Ulster Yacht Club si trova a Bangor, County...

San Diego Yacht Club, 1886

La sede del club in Anchorage Lane

Il San Diego Yacht Club è uno dei più famosi yacht cl...

Royal Corinthian Yacht Club, 1872

Eccellenza nautica amatoriale inglese

"L'obiettivo primario del Club è incoraggiare gli A...

Bellingham Yacht Club, WA, 1925

Fu fondato il 14 febbraio 1925 alla Boathouse di Garland

La costituzione del Bellingham Yacht Club, il primo nella Bellingha...

Yacht Club de Monaco, l'arte di vivere il mare

I grandi eventi sportivi degli ultimi 30 anni...

Sotto la guida dei suoi Princes, il Principato di Monaco&...
Turismo e ormeggi
Albenga (SV) - La ''Citt delle cento torri''
Albenga è un comune della provincia di Savona in Liguria. Albenga ha l'appellativo di "Città delle cento torri".   Albenga si trova nella Riviera ligure di ponente, nell'omonima piana, presso la foce de
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 19/09/2020 07:00

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI