Progetto Green Keel Pack: Un passo verso la rivoluzione del mantenimento della carena - Tecnica e manutenzione - NAUTICA REPORT
Tecnica e manutenzione / Progetto Green Keel Pack: Un passo verso la rivoluzione del mante...
Progetto Green Keel Pack: Un passo verso la rivoluzione del mantenimento della carena

Progetto Green Keel Pack: Un passo verso la rivoluzione del mantenimento della carena

Keelcrab Aeffe s.r.l. in collaborazione con GRUPPO BOERO presenta GREEN KEEL PACK, il progetto pilota finalizzato a testare l’efficienza dei cicli di pulizia di THE KEELCRAB con la nuova antivegetativa biocide-free a matrice dura ECO HULL PAINT by GRUPPO BOERO.

 

Green keel pack mission: rivoluzionare la pulizia e il mantenimento della carena.

 

Siamo orgogliosi di poter realizzare insieme a Gruppo Boero un progetto in linea con la nostra visione: la manutenzione prima della pulizia, l’azione del drone in sostituzione a quella del biocida.

 

  

 

L’antivegetativa priva di biocidi e a matrice dura (non idrosolubile già di per se certificate keelcrab) viene dunque mantenuta tramite cicli di pulizia in acqua che rimuovono solamente il primo strato di vegetazione riportando la pittura a contatto diretto con l’acqua aumentando le performance di navigazione, diminuendo i consumi, preservando l’integrità fisica della carena e aumentando la vita utile dell’antifouling stesso.

 

Per questo motivo abbiamo sposato la linea di Gruppo Boero: “Green Keel Pack è il Progetto Pilota nato dalla passione per il mare e la costante ricerca di prodotti a basso impatto ambientale”.

 

  

 

Riteniamo da sempre che il futuro della manutenzione della carena necessiti delle caratteristiche di Green Keel Pack  e che l’ambiente per primo, i limiti di una pittura idrosolubile (auto levigante ma con l’imbarcazione ormeggiata spesso per lungo tempo) unitamente alle legislazioni su questo tema già vigenti diversi stati, si stiano congiungendo disegnando la via della rivoluzione.

 

Nasce così il progetto green-keel-pack: nel mese di Aprile 2021 selezioneremo 25 armatori la cui imbarcazione è ormeggiata in Liguria, con l’obiettivo di fornirgli la stesura di Eco Hull Paint, e i cicli di pulizia manutentiva che saranno gestiti bimestralmente e trimestralmente per un anno da un professionista certificato KeelCrab.

 

INFORMAZIONI

 

Keelcrab Marketing Department 

AEFFE S.R.L. - KEELCRAB

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Navaltecnosud Boat Stand realizza una nuova cabina per Sanlorenzo Yacht

L'Azienda di Bari capitanata da Roberto e Barbara Spadavecchia, specializzata ...

Safe Nanotechnologies al 61° Salone Nautico di Genova

L'azienda è da sempre specializzata nella preparazione e nella distribuzione...

Tecniche di ormeggio

di Giuseppe Accardi

Ancor prima di prendere il mare, che sia una barca a vela o a motor...

Salone Nautico Venezia: Naval Tecno Sud presenta la ''Cabina per rimessaggio''

Naval Tecno Sud parteciperà al Salone Nautico di Venezia, dal 29 maggio al 6 giu...

La revisione della pompa dell’acqua del motore marino, online il manuale tecnico

Pompa dell’acqua, questa traditrice! Sarà capitato a qualcuno di rimanere ...
Turismo e ormeggi
Castellammare del Golfo (TP)
Castellammare del Golfo è un comune della provincia di Trapani in Sicilia.   Castellammare del Golfo basa la sua economia sul turismo e, meno che in passato, sulla viticoltura e la pesca. Ogni due anni vi si celebra la rie
Fonte: Giovanni Rallo per Diportisti, Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 24/10/2021 09:15

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI