La strada di Yanmar verso l'America's Cup
La serie si occuperà di un'immersione profonda nella Coppa, esaminando tutto ciò che riguarda il funzionamento dell'evento la complessità e le prestazioni dell'attuale generazione di barche
![La strada di Yanmar verso l'America's Cup](/resizer/picscache/730x450c50/e70a97cb4a037c5b6b1e309504348d38.jpg)
La serie si occuperà di un'immersione profonda nella Coppa, esaminando tutto ciò che riguarda il funzionamento dell'evento la complessità e le prestazioni dell'attuale generazione di barche
La serie unica di YANMAR esplora l'attuale 37° ciclo dell'America's Cup.
Dalle straordinarie macchine all'avanguardia, ai team che le creano e le fanno gareggiare, passando per la ricca storia del più antico trofeo dello sport internazionale, fino alla gara finale di Barcellona del 2024.
Con i suoi 172 anni, l'America's Cup è il trofeo sportivo più antico dello sport internazionale e l'ultimo ciclo della Coppa è ben avviato. Questo è il primo di una serie regolare di articoli sul percorso verso l'America's Cup che ci accompagnerà fino alla gara della Coppa stessa, che si terrà nell'ottobre 2024 a Barcellona. La serie si occuperà di un'immersione profonda nella Coppa, esaminando tutto ciò che riguarda il funzionamento dell'evento, la complessità e le prestazioni eccezionali dell'attuale generazione di barche, nonché il motivo per cui questo evento è così speciale.
Analizzeremo come la Coppa ha influenzato lo sport e perché si è rivelata un'ossessione per coloro che hanno cercato di vincere il premio più ricco della vela. Inoltre, spiegheremo il significato di ciascuna delle tappe del percorso e parleremo con ciascuno dei team delle loro campagne. Iniziamo con l'evento di apertura del 37° ciclo dell'America's Cup, la prima delle due regate preliminari a Vilanova, in Spagna. Benvenuti nel percorso verso la 37a America's Cup.
È facile capire perché la 37a America's Cup è considerata da molti come il ciclo di Coppa più complesso dal punto di vista tecnico.
Con alcuni team che hanno scelto di produrre tre barche diverse, l'LEQ12, l'AC40 e l'AC75, la gestione di una campagna moderna è una sfida logistica e tecnica impegnativa. Ma quali sono le barche e che ruolo svolgono nel percorso verso l'America's Cup?
Per 162 anni i principi di base della vela in Coppa America sono rimasti gli stessi: una persona governava la barca, il resto dell'equipaggio si occupava delle vele. Poi è arrivato il foiling. In questo episodio analizziamo come la navigazione su una moderna barca di Coppa sia diventata il massimo dell'equilibrio e come, un decennio dopo e tre cicli di Coppa dopo, il foiling sia una parte consolidata dell'America's Cup.
Con migliaia di ore di navigazione alle spalle, gli equipaggi sono esperti e la conoscenza si sta diffondendo, ma come? Oltre a essere una parte necessaria di questo ciclo di Coppa, l'AC40 sta contribuendo ad accelerare l'apprendimento sia all'interno della Coppa sia nel più ampio mondo della vela Grand Prix. L'allenatore e velista di Emirates Team New Zealand, Ray Davies, ci spiega come gli equipaggi gestiscono queste sofisticate macchine volanti, mentre l'esperto di foiling e responsabile della classe Luca Rizzotti ci spiega perché l'AC40 è una barca così importante al di fuori dell'America's Cup.
Dalla Spagna all'Arabia Saudita, da Vilanova a Jeddah, il prossimo passo sulla strada della 37a America's Cup è stato importante. L'America's Cup non era mai stata in Mar Rosso prima d'ora e fino ad ora nemmeno un Grand Prix di vela.
Quindi, il secondo evento preliminare dell'America's Cup sarebbe stato un territorio nuovo per tutti. Quando ha preso il via, le regate sono state spettacolari, con molte sorprese e la possibilità di parlare di una nuova era nelle regate ad alte prestazioni. Da prestazioni sbalorditive dei nuovi arrivati a crolli sconcertanti delle prestazioni, Jeddah è stata speciale.
Testo e video tratti dal sito ufficiale, traduzione @Nautica Report
Ti Potrebbe Interessare Anche
37^ America's Cup: Rob Wilson coaching corner di INEOS Britannia in vista della regata...
Per tutti i team che partecipano alla 37a America's Cup Louis Vuitton, uno dei ruoli chiave è probabilmente quello degli allenatori, che rappresentano...
37^ America's Cup: Ben Ainslie attende con ansia la regata preliminare
Uno dei team più seguiti della Louis Vuitton 37a America's Cup è stato senza dubbio il Challenger of Record, INEOS Britannia, che fin dall'inizio...
Campionato Italiano Team Race Optimist: a Marina di Ravenna vince la Fraglia Vela...
Marina di Ravenna, 23 luglio 2024 - Si è chiuso ieri, con la vittoria della Fraglia Vela Riva il Campionato Italiano Team Race Optimist, evento...
37^ America's Cup: un mese alla regata preliminare finale
Manca solo un mese all'inizio della terza e ultima regata preliminare della 37a America's Cup, che inizierà giovedì 22 agosto 2024 e si concluderà...
37^ America's Cup: Terry Htchinson guarda alla terza regata preliminare
Rappresentare lo yacht club più famoso del mondo potrebbe essere un peso per alcuni, ma non per il New York Yacht Club American Magic, uno dei team...
Jajo Dutchsail Woman vince l'Eurosat 69F Youth European Championship 2024 mentre...
Acquafresca (Lago di Garda) - L'EUROSAF 69F Youth European Championship 2024 si è concluso presso il Acquafresca Sports Center lungo la sponda veneta...
Youth Championship: le parole a caldo degli Azzurrini sul Garda
Sei titoli mondiali, sei medaglie d’oro, il Nations Trophy alzato al cielo: il bilancio della giovane vela italiana al grande Youth Sailing World...
Motonautica, fine settimana sfortunato per Martina Barbarini in Estonia al Campionato...
Le noie al motore non hanno permesso a Martina Barbarini della C&B Racing Team Academy di essere competitiva a Tallin in Estonia, nella gara del Campionato...
37^ America's Cup: Max Sirena si concentra in vista della regata preliminare finale...
Chiunque abbia seguito il programma di ricognizione congiunta negli ultimi due anni sarà ben consapevole di quanto Luna Rossa Prada Pirelli sia...