Ranieri International al 63° Salone Nautico Internazionale di Genova con tre importanti novità
Le novità a Genova per la stagione 2023-2024: la Next 275 LX, la 275 SL e il nuovo Cayman 21.0 Sport

Le novità a Genova per la stagione 2023-2024: la Next 275 LX, la 275 SL e il nuovo Cayman 21.0 Sport
A chiusura di una stagione esaltante, che ha visto consolidare il successo sui mercati internazionali del nostro brand, grazie alla gamma dei gommoni Cayman e alla linea delle barche Next, siamo lieti di comunicarvi le novità per la stagione 2023-2024: la Next 275 LX, la 275 SL e il nuovo Cayman 21.0 Sport.
Come da nostra consuetudine, dopo qualche settimana di campagna social con la pubblicazione dei rendering dei nuovi modelli, a partire da oggi i nostri clienti potranno apprezzare in chiaro le prime immagini in acqua della Next 275 LX e della 275 SL, pronte per essere presentate ufficialmente, insieme al nuovo Cayman 21.0 Sport, ai Saloni Nautici di Cannes Yachting Festival, Salone Nautico Internazionale di Genova e Salon Nautique International Le Grand Pavois – La Rochelle.
NEXT 275 LX
- Il NEXT 275 LX è un sundeck di nuova concezione che si inserisce all’interno della gamma NEXT, già lanciata nel 2018. La barca è lunga 8,20 metri, e larga ben 2,55 metri, regolarmente carrellabile; ma la sua vera natura da LX, acronimo che la identifica come prodotto “extralusso”, si identifica nei suoi dettagli particolarmente curati con l’utilizzo di materiali ricercati. L’attenta progettazione degli spazi ha consentito di ottenere, oltre a delle confortevoli aree esterne, un’ampia cabina dove possono trovare ospitalità per la notte comodamente 4 persone in due zone separate ed un accogliente zona toilette.
Come le sorelle della gamma NEXT, anche la 275 LX è progettata e costruita con il Fully - Developed Cockpit System by Ranieri International, un sistema di costruzione che, oltre ad ottimizzare i processi produttivi, consente di realizzare una coperta monoscocca.
NEXT 275 LX
Le linee d’acqua sono state disegnate secondo il Family Engineering proprio del brand, con il sistema H.I.S. (Hull Innovative System Generation III - by Ranieri International) di terza generazione adottato per la carena ed un sistema di pattini inversi che migliorano le prestazioni aumentando il comfort di navigazione. L’assemblaggio di quest’ultima con la coperta viene eseguita tramite il sistema C.S.A. (Cockpit Shock Absorber) e la motorizzazione sarà solo in versione fuoribordo, mono o bimotore, con una omologazione di potenza massima di 450 cavalli, e una potenza minima consigliata di 250 cavalli.
Di nuova concezione la sezione di poppa che si presenta con una comoda seduta con spalliera ribaltabile e trasformabile in un ampio prendisole, grazie all’aggiunta di un apposito kit. La presenza del tavolo di poppa, fornito di serie, crea un’ampia e comoda zona conviviale che può essere ampliata con l’aggiunta (optional su richiesta) di due sedute laterali a ribalta che scompaiono all’interno della coperta. Inedita la soluzione del doppio passaggio laterale che consente di accedere agevolmente da entrambi i lati alla spiaggetta di poppa che collega le plancette integrate strutturalmente allo scafo.
NEXT 275 LX
Queste ultime inoltre, trovandosi alla stessa quota del piano coperta attribuiscono allo scafo un continuo e comodo passaggio.
La NEXT 275 LX è sicuramente la migliore sintesi dello sforzo costante compiuto dalla Ranieri International nello studio dei materiali più innovativi e delle tecniche di lavorazione più avanzate, abbinato ad un design molto raffinato e ad uno stile ricercato e innovativo, un’imbarcazione che mira ad amalgamare in modo equilibrato, eleganza, comfort e prestazioni straordinarie.
275 SL
- La 275 SL segna la nascita di una nuova linea di prodotto della Ranieri Internationalstudiato per i clienti, che amano vivere la barca “en plein air”. SL sta per “Sport Luxury” e contraddistingue il carattere più sportivo senza rinunciare però a dettagli e finiture di alto livello.
La 275 SL è un’imbarcazione unica nel suo genere perché coniuga in una sintesi perfetta la necessità di poter vivere la barca durante il giorno ospitando comodamente fino a 9 persone su due aree living, quella di poppa e quella di prua, senza rinunciare al comfort di una cabina e di un comodo WC.
275 SL
Questa nuova imbarcazione si caratterizza, infatti, per la confortevolezona di prua, che a differenza della linea Next, è studiata per essere molto versatile; infatti, può accogliere gli ospiti per una comoda navigazione, grazie a due schienali amovibili che creano due comode chaise longue fronte marcia.
La zona di prua, può inoltre, con l’applicazione di un tavolo e della tenda parasole creare una seconda zona conviviale oppure diventare un’ampia zona prendisole con l’applicazione di un modulo aggiuntivo.
275 SL
Lo sforzo progettuale del cantiere e la tecnica di costruzione Fully - Developed Cockpit System by Ranieri International ha reso possibile realizzare anche un’accogliente cabina con due posti letto, un mobile panca che nasconde un comodo WC e numerosi vani porta oggetti.
Le caratteristiche tecniche della barca sono esattamente uguali a quelle della Next 275 LX, con la quale condivide, oltre alla carena, anche tutta la zona poppiera, nonché l’inedito doppio passaggio laterale che porta alla spiaggetta di poppa su piano unico di calpestio.
- Il Cayman 21.0 Sport è un gommone presente in gamma dalla nascita del brand Cayman, che è stato profondamente rivisitato e aggiornato rispetto alla versione precedente.
Si tratta di un battello agile, leggero - circa 700 kg di peso a secco - e facilmente carrellabile anche da gonfio, ma di generose dimensioni con una lunghezza fuori tutto di 6,45 metri e una larghezza massima di 2,55.
Le nuove linee d’acqua consentono una motorizzazione di potenza minima installabile di 40 cavalli e garantiscono ottime prestazioni in totale sicurezza e comfort, mentre la massima potenza installabile è 150 cavalli.
La nuova coperta è divisa in tre diverse zone, un ampio prendisole di prua, un confortevole living nella zona di poppa con spalliera abbattibile e la zona centrale con una nuova consolle dove trovano posto tutte le strumentazioni di bordo. Il nuovo parabrezza è in grado di garantire una maggiore protezione per pilota e passeggero, comodamente seduti sulla nuova panca con schienale ribaltabile e piano seduta reclinabile per la guida in piedi.
Per gli amanti del genere, in alternativa alla panca, è possibile avere come optional uno stand-up due posti sotto il quale è possibile installare anche un frigorifero.
A Genova quest'anno abbiamo predisposto uno stand rinnovato di 800 mq all'interno del padiglione B, con la possibilità inoltre di provare nello specchio d'acqua antistante i seguenti modelli:
STAND RANIERI
Cayman 27.0 Sport Touring Trofeo motorizzato con una coppia di Suzuki DF 200 APX
Next 275 LXmotorizzato con un Mercury Verado V10 350
STAND SUZUKI
Cayman 38.0 Executive "Trofeo" motorizzato con una coppi di Suzuki DF 350 A
275 SLmotorizzata con un Suzuki DF 300 AP
STAND HONDA
Next 275 LXmotorizzata con una coppia di Honda BF 150
Next 330 LXcon i nuovi motori Honda
HR70motorizzata con un Honda BF 150
HR80motorizzata con un Honda BF 250
All'interno dello stand, insieme al resto della gamma Ranieri International (linea barche e linea gommoni), sarà presente anche l’ammiraglia della linea Cayman, il 45.0 Cruiser motorizzato per l’occasione con una coppia di 600 Mercury.
Ti Potrebbe Interessare Anche
Maxim Yachts al Palma International Boat Show
Dopo aver partecipato ai più importanti eventi internazionali, Maxim Yachts “torna a casa” e partecipa per la prima volta al Palma International...
Il Saxdor 340 GTWA farà il suo debutto negli Stati Uniti al Palm Beach International...
Helsinki, Finlandia - 10 marzo 2025 - Saxdor Yachts è pronta a fare scalpore al Palm Beach International Boat Show 2025 con la prima americana del...
Maxim Yachts torna negli Usa e presenta Max 44 R al Palm Beach Boat Show
Maxim Yachts partecipa anche al Palm Beach Boat Show, assieme ad altri 600 brand del settore, dove esporrà il suo più recente progetto,...
Maxim Yachts per la prima volta al Dubai International Boat Show
Dopo aver esordito ai più importanti appuntamenti internazionali di settore, Maxim Yachts parteciperà anche al principale salone nautico...
Cayman Yachts presenta al NauticSud il nuovo 380 WA dall'8 al 16 febbraio
Il nuovo modello 380 WA alza l’asticella della competitività nel segmento delle imbarcazioni di 10 metri di lunghezza, distinguendosi per...
Maxim Yachts presenta Max 44 R al boot Düsseldorf
In occasione della conferenza stampa tenuta durante il boot di Düsseldorf, Maxim Yachts ha annunciato Max 44 R. Motorizzato con tre fuoribordo Mercury...
Il Gruppo Ferretti al Boot di Düsseldorf con l'anteprima mondiale di Riva Iseo Super...
Il Gruppo Ferretti inaugura il 2025 con una magnifica anteprima mondiale a uno degli eventi più attesi del panorama nautico internazionale, il Boot...
Invictus GT280 Carbon Look al boot Düsseldorf 2025, molto più di una special edition...
- Invictus GT280 Carbon Look sarà esposta allo stand Invictus al boot Düsseldorf (18-26 gennaio 2025), Stand C20, Hall 5 - L’esclusiva...
Ranieri International partecipa al Boot Düsseldorf: 18 - 26 gennaio 2025
Ranieri International è lieta di annunciare la propria partecipazione a Boot Düsseldorf 2025, stand Hall 9 C22-24 che si terrà...