Il nuovo accordo globale vedrà Capgemini portare la sua esperienza leader in una delle competizioni più tecnologiche del calendario sportivo mondiale.
America's Cup e Capgemini hanno annunciato oggi che Capgemini ha firmato un nuovo accordo per diventare Global Partner della 37a America's Cup, uno degli eventi più iconici e prestigiosi del calendario sportivo mondiale. La sponsorizzazione di Capgemini, che si terrà a Barcellona da agosto a ottobre di quest'anno, porterà la sua vasta esperienza nell'innovazione digitale, nella sostenibilità, nei dati e nell'intelligenza artificiale (AI) alla competizione velica più tecnologica, la più antica del mondo. In qualità di fornitore ufficiale di dati, Capgemini migliorerà l'esperienza dei fan con approfondimenti e analisi durante tutta la serie.
Quest'ultima partnership mondiale si inserisce naturalmente nel portafoglio di sponsorizzazioni sportive di Capgemini, che si concentra su eventi globali di primo piano con al centro l'innovazione tecnologica, la sostenibilità, le alte prestazioni e lo spirito di squadra. Capgemini apporta a ciascuna di queste partnership le sue ampie capacità in ambito tecnologico e digitale per trasformare l'esperienza sportiva.
La 37a America's Cup, un evento storico e globale in cui "non c'è un secondo posto", vedrà i team di Stati Uniti, Regno Unito, Italia, Svizzera e Francia competere nella Louis Vuitton Cup Challenger Series per determinare chi passerà alla fase finale contro l'attuale detentore del titolo e Defender, Emirates Team New Zealand, nell'America's Cup Match.
"Nello sport e nel mondo degli affari, l'individuo ha la responsabilità di ottenere prestazioni di altissimo livello all'interno di una squadra. L'America's Cup è un evento globale altamente competitivo ed emozionante, alimentato da una tecnologia all'avanguardia e da un puro spirito di squadra", commenta Aiman Ezzat, Chief Executive Officer di Capgemini. "Questo prestigioso torneo di vela - quest'anno più diversificato e sostenibile che mai - incarna molti dei valori del Gruppo. Sono lieto che Capgemini porterà la sua profonda esperienza nell'innovazione tecnologica, nei dati e nell'IA per migliorare l'esperienza dei tifosi della 37a America's Cup a Barcellona."
"Siamo entusiasti che Capgemini si unisca alla famiglia di sponsor della 37a America's Cup come partner globale", ha dichiarato Grant Dalton, CEO dell'America's Cup Event.
Sostenere un panorama sportivo più diversificato e inclusivo
Oltre alla forza dello spirito di squadra, Capgemini crede anche nella possibilità di liberare il potenziale della diversità e dell'inclusione sia negli affari che nello sport. In qualità di Global Partner del programma Women in Rugby di World Rugby, Capgemini svolge un ruolo attivo nel piano strategico di World Rugby per contribuire ad accelerare lo sviluppo del gioco femminile, sostenendo le donne leader e promuovendo la parità di genere in tutto il gioco.
L'America's Cup di quest'anno sarà più diversificata e inclusiva che mai, con la Youth America's Cup (17-26 settembre) e la Puig Women's America's Cup (5-13 ottobre) incluse nel programma di regate per creare e fornire un percorso alla futura generazione di donne e giovani velisti di America's Cup. Saranno 12 i Paesi che gareggeranno nelle rispettive edizioni della Youth e Women's Cup: Australia, Canada, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti.
Trasformare lo sport attraverso la tecnologia e l'innovazione
La partnership per la 37a America's Cup si basa sulla già solida esperienza di Capgemini nell'aggiungere valore all'esperienza dei tifosi e alle prestazioni sportive attraverso le sue sponsorizzazioni sportive.
Capgemini
Capgemini è leader mondiale nella collaborazione con le aziende per trasformare e gestire il loro business sfruttando la potenza della tecnologia. Il Gruppo è guidato ogni giorno dal suo obiettivo di liberare l'energia umana attraverso la tecnologia per un futuro inclusivo e sostenibile. È un'organizzazione responsabile e diversificata che conta quasi 350.000 membri del team in più di 50 Paesi. Con la sua solida eredità di 55 anni e la sua profonda esperienza nel settore, Capgemini si affida ai suoi clienti per affrontare l'intera gamma delle loro esigenze di business, dalla strategia e progettazione alle operazioni, alimentate dal mondo in rapida evoluzione e innovativo di cloud, dati, AI, connettività, software, ingegneria digitale e piattaforme. Nel 2022 il Gruppo ha registrato un fatturato globale di 22 miliardi di euro. Ottenere il futuro che si desidera.
Ti Potrebbe Interessare Anche
L’economia blu e il sistema mare italiano. Bilanci, progetti e problemi
Dal 10 al 14 aprile 2024 si è tenuto il Blue forum, quattro giorni di confronto dedicati alla promozione, alla tutela e valorizzazione del mare...
Esercitazione Marina Militare - Assarmatori: i fucilieri della Brigata San Marco...
La portacontainer “Ital Bonus” della compagnia di navigazione Italia Marittima SpA, parte del gruppo Evergreen e l’elicottero Randa 36...
Lega Navale Italiana, al via la stagione 2024 dei Centri Nautici Nazionali
Roma, 23 aprile 2024 - La Lega Navale Italiana apre oggi le iscrizioni ai corsi estivi di vela, canoa e canottaggio nei Centri Nautici Nazionali di Belluno...
Marina d’Arechi al MYBA Charter Show
Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di...
Assarmatori: ispezioni a bordo nave, luce verde al Decreto per le deleghe
Assarmatori: “Importante passo avanti per la competitività della bandiera italiana” “Un concreto passo avanti nell’ottica...
Confindustria Nautica alla Camera dei deputati per un confronto tra Politica, Istituzioni...
Nautica da diporto: eccellenza produttiva, figure professionali e nuovi fabbisogni A Roma Politica, Istituzioni e filiera produttiva a confronto...
Honda Marine, con il nuovo BF350, si aggiudica il prestigioso Red Dot Design Award...
Dopo il successo riscosso al Salone di Genova 2023, il nuovo BF350 VS riceve un nuovo e prestigioso riconoscimento. La giuria del Red Dot Design...
Confindustria Nautica: la nautica da diporto italiana protagonista delle celebrazioni...
Un fitto programma di appuntamenti sul territorio per valorizzare l'eccellenza della produzione della filiera nautica nazionale, leader mondiale assoluta...
Il Salone Electric Boat Show dal 7 al 9 Giugno a Laveno Mombello
EBS - Electric Boat Show torna per la sua III edizione con la grande novità di un cambio di location: "vestiremo" di elettrico l'intera città...