Arcadia Yachts firma un partnership agreement con The Italian Yacht Group

Arcadia Yachts ha firmato un accordo con The Italian Yacht Group relativo alle avveniristiche imbarcazioni del brand campano destinate alle acque statunitensi.
L’accordo tra il cantiere di Ugo Pellegrino famoso per l’approccio sostenibile e la carica innovativa e la società boutique di brokerage nata dall’esperienza trentennale di professionisti americani innamorati dell’italian way of yachting sarà presentato al Palm Beach Boat Show.
Arcadia Yachts è orgogliosa di annunciare la firma di un importante partnership agreement con The Italian Yacht Group, la società boutique di brokerage americana fondata da George Jousma.
Il cantiere affacciato sul Golfo di Sorrento è già conosciuto in tutto il mondo per la sua capacità innovativa e la sua propensione al wellness e al green – caratteristiche particolarmente enfatizzate nell’ultimo rivoluzionario progetto, A96 – e presente praticamente in ogni continente, dal Mediterraneo a Hong Kong, passando per il mar dei Caraibi, il Messico e l’Australia, e questo nuovo accordo conferma la sua vocazione internazionale.
La flotta Arcadia
The Italian Yacht Group, che è presente sulla East Coast in Florida (a Fort Lauderdale e Palm Beach) e a New York (Sag Harbor), è il frutto dell’esperienza trentennale di professionisti americani innamorati dell’Italian way of yachting, convinti dell’importanza di mettere al centro la relazione con il cliente, che viene accompagnato dall’inizio della transazione fino alla consegna dello yacht.
Francesco Frediani, CCO di Arcadia Yachts, ha commentato: “Negli ultimi anni abbiamo lavorato molto per diffondere il nostro brand Oltreoceano e siamo particolarmente orgogliosi di questo accordo. Crediamo infatti che The Italian Yacht Group sia l’interlocutore ideale per illustrare agli armatori americani non solo gli aspetti tecnici delle nostre imbarcazioni ma soprattutto la nostra idea di yachting in wellness e slow-yachting. Il top management di questa società potrà senz’altro trasmettere anche la nostra cultura da alta boutique per prodotti di altissimo livello produttivo e di finiture”.
George Jousma, fondatore e presidente di The Italian Yacht Group, ha commentato: “In qualità di leader del Nord America nel settore degli yacht italiani, parte della nostra missione è stata quella di introdurre in America alcuni dei marchi più iconici dell’Italia. Per questo motivo, siamo stati molto lieti di collaborare con il management di Arcadia Yachts e di lavorare a stretto contatto con loro nel loro cantiere navale di Napoli. Siamo rimasti colpiti dal pensiero fuori dagli schemi e dai progetti unici e innovativi del team Arcadia. I loro modelli uniscono spazi esterni e interni in modo molto interessante e piacevole. Oltre allo stile accattivante, quello che ci ha colpito è l’impegno dell’azienda a fornire una perfetta esperienza di navigazione ‘Arcadia’. Per molti aspetti, vediamo Arcadia Yachts come un custode della ricca tradizione della cantieristica italiana a livello mondiale”.
Il nuovo accordo sarà presentato durante il Palm Beach Boat Show, in programma dal 21 al 25 marzo.
In copertina Arcadia A96
© Copyright 2011-2025 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008
Ti Potrebbe Interessare Anche
Assormeggi Italia alla 4^ edizione della Fiera Nautica di Sardegna
Circa 200 imbarcazioni e oltre 150 espositori; regate, gare di pesca spettacoli e momenti di intrattenimento per tutti i visitatori. Non mancheranno neanche...
Camper & Nicholsons apre un nuovo ufficio a Viareggio
Camper & Nicholsons, il nome più longevo al mondo nel settore dello yachting di lusso, è orgogliosa di annunciare l'apertura del suo...
Il Salone Nautico di Venezia si presenta a Osaka: innovazione, sostenibilità e design...
È stata presentata al pubblico internazionale, all’interno del Padiglione Italia dell’Esposizione Universale di Osaka, la sesta edizione...
European Disability Forum: 1° posto all'Italia per il Concorso fotografico
Lo scatto italiano Sea4All (Mare Per Tutti) vince il premo europeo European Disability Forum Photo Competition 2025. Lo scatto Sea4All ripreso...
Blue Marina Awards 2025: un’opportunità per tutti i porti e approdi turistici
Quarta edizione dei Blue Marina Awards: Innovazione, Sostenibilità, Accoglienza Turistica, Inclusività e Sicurezza nei porti e approdi...
Confindustria Nautica ha aperto i lavori della Giornata Nazionale del Made in IIaly...
- Urso: la nautica gioca nella "Serie A" del Made in Italy, affiancando arredo, automotive, alimentare, automazione. - Confindustria Nautica:...
Assonautica Italiana: nel corso della Giornata Nazionale del Mare presentato a Roma...
Giornata del mare, a Roma il workshop del sistema camerale dedicato al valore dell’Economia del Mare Presentato il portale di OsserMare...
Confindustria nautica: al Porto di Roma 1.200 studenti da tutto il lazio hanno partecipato...
Confindustria Nautica: 1.200 studenti da tutto il lazio hanno affollato l’evento centrale della Giornata del Mare al Porto Turisico di Roma organizzata...
Confindustria Nautica: 11 aprile 2025, la Giornata del Mare nelle scuole celebra...
Cecchi: il mare e la nautica, patrimoni nazionali da scoprire, valorizzare e vivere, a partire dai giovani Confindustria Nautica lancia l’inedito...