Marco Bruzzi - 33 motivi per non andare in barca a vela - Libri, manuali e portolani - NAUTICA REPORT
Libri, manuali e portolani / Marco Bruzzi - 33 motivi per non andare in barca a vela
Marco Bruzzi - 33 motivi per non andare in barca a vela

Marco Bruzzi - 33 motivi per non andare in barca a vela

Quando si sogna una vacanza in barca a vela si immagina il tepore del sole, mare cristallino, baie incantevoli e l’appagamento di quel bisogno di libertà tanto agognata durante il resto dell’anno.
 
Il libro
Edizione - I ed. 2020
Lingua Italiano
Pagine 136 illustrate b/n
Prezzo € 15,00
Sono però ben 33 i motivi per cui spesso il nostro immaginario si scontra con la dura realtà e ci troviamo ad affrontare alcuni aspetti pratici e organizzativi determinanti per conclamare il successo o il fallimento della nostra crociera: anzitutto la scelta dell’equipaggio, poi le aspettative che non dobbiamo deludere, il fattore mal di mare, le fatidiche manovre in porto e così via…
 
Con ironia l’autore racconta tutto ciò che potrebbe andare storto, ma allo stesso tempo fornisce consigli e trucchetti elaborati in tanti anni di esperienza in barca, accompagnati dalle comiche vignette di Clod.
 
Una lettura accattivante e divertente ma istruttiva, altamente consigliata a chi vuole evitare spiacevoli sorprese prima di imbarcarsi in avventure marinare.
 
Un piacevole diversivo anche per esperti lupi di mare, che sicuramente si ritroveranno in molte situazioni.
 
Marco Bruzzi 
 
Navigatore, imprenditore e missionario laico. Nutre da sempre una forte passione per il mare, che ha trasmesso alla sua bella famiglia, alla moglie Monica e alle figlie Lucia, Chiara e Anita, parte integrante di un equipaggio sempre in giro per il mondo. È nella sua natura dedicare attenzione, dedizione e coinvolgimento personale a tutto ciò che fa e forse proprio questa è la chiave del suo successo. Esperto velista, ha intrapreso nel 2012 la traversata dell’oceano Atlantico con la sua barca Bellerofonte, partendo da Marina di Ravenna e approdando a Miami, dove attualmente risiede. “Prima ancora che un imprenditore e un velista mi definisco un viaggiatore, con la mia barca, in compagnia della mia famiglia, curioso di conoscere il mondo, alla ricerca dell’umanità delle persone che lo abitano, per imparare ascoltando le loro voci.”
 
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Giancarlo Damigella - Vivere a vela

Prima edizione 2021

Dalle prime uscite sulle barchette dei pescatori al giro del mondo:...

Rod e Lucinda Heikell - I portolani del Mediterraneo - Sardegna

SECONDA EDIZIONE 2021

Questo volume descrive le coste della Sardegna e le numerose isole ...

Gianfranco Vanagolli - I dannati del Priamar

PRIMA EDIZIONE 2021

Ottobre 1943. Il rimorchiatore Priamar lascia Pianosa, a bordo quat...

Alex Carozzo - La mia lunga storia con il mare

PRIMA EDIZIONE 2021

Il libro Edizi...

Massimo Caimmi - Il mio Primo Comando

10 risposte pratiche ai quesiti di un neopatentato   ...
Turismo e ormeggi
La Laguna di Grado (GO)
La laguna di Grado è una laguna situata nell'Alto Adriatico che si estende da Fossalon di Grado fino all'isola di Anfora, all'altezza della foce dei fiumi Ausa e Corno.
  La laguna, che occupa una superficie di
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 10/04/2021 07:00

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI