Irene Moretti - Dalle stalle alle stelle - Libri, manuali e portolani - NAUTICA REPORT
Libri, manuali e portolani / Irene Moretti - Dalle stalle alle stelle
Irene Moretti - Dalle stalle alle stelle

Irene Moretti - Dalle stalle alle stelle

Prima edizione 2021

Poco dopo la morte di Luigi, per tutti “Gigi”, mi è stato chiesto di scrivere questo libro. Non ero d’accordo e ho cercato di resistere: troppo personale, troppo difficile, troppo dolore.

 

Il libro
Edizione: 2021
Lingua: italiano
Pagine: 256 b/n + inserto foto 16 pp
Prezzo: 27,55

Col passare dei mesi ho però cambiato idea pensando a come sarebbe stato bello rendergli omaggio e scrivere di lui in modo che ne restasse traccia.

Attraverso i nostri quarant’anni in barca, le migliaia di miglia percorse e i molteplici giri del mondo ho voluto raccontare la sua figura di indiscusso professionista della vela, ma soprattutto la straordinaria persona quale egli era.

“Dalle stalle alle stelle” sono le parole che Luigi aveva pensato per raccontare se stesso, quattro parole che sintetizzano la sua storia: da un inizio umile e sfavorevole, distante dallo sfavillio dell’emergente Milano degli anni ‘70, attraverso tanto sacrificio, volontà e coraggio ha realizzato tutto quello che si era prefissato fino a raggiungere... le stelle.

​L’aver cambiato idea non ha però reso il mio compito né più facile né meno doloroso, posso dire che è stato un faticoso atto d’amore.

 

Irene Moretti

 

Milanese doc, ha una formazione umanistica e linguistica, ma negli anni ‘70 le sue attività principali sono l’insegnamento di educazione fisica in istituti privati e la collaborazione con un’agenzia fotogiornalistica. Appassionata di subacquea, diventa ben presto istruttrice federale. Dal suo incontro con Luigi Nava nasce un lungo rapporto sentimentale e professionale che la introduce nel mondo della nautica. Assieme fondano una scuola di vela a Chioggia, per anni fanno charter con i loro allievi in tutto il Mediterraneo fino al grande salto che li porterà a fare più volte il giro del mondo al comando di prestigiosi superyacht. In quegli anni collabora con alcune testate del settore, in particolare instaura un proficuo rapporto ultraventennale con la rivista «Vela e Motore».

 

www.frangente.com

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Edizioni il Frangente al 61 Salone Nautico Internazionale di Genova

La casa editrice è presente alla nuova edizione del Salone Nautico Internazional...

Miriam Lettori - 50 esercizi di carteggio nautico sulla carta didattica 5/D - Con accesso a contenuti multimediali

II Edizione

Questo manuale è principalmente rivolto al neofita che per l...

Marina Grasso - Quattro bambini e una manciata di sirene

Greta, Filippo, Ginevra e Mattia sono in partenza per la solita vacanza in barca a vela...

Franco Cascini - Da Caprera a Caprera

Caprera è diversa da tutto il resto del mondo e noi vorremmo che tutto il resto ...

Giorgio Longato - Io, marinaio figlio di Ulisse...

...e anche un po figlio di Troia

Ulisse è probabilmente il personaggio più complesso e...
Turismo e ormeggi
Otranto (LE)
Riconosciuto dall'Unesco sito ''Messaggero di Pace''
Otranto è un comune della provincia di Lecce in Puglia, situato sulla costa adriatica della penisola salentina.   Il capo omonimo, chiamato anche Punta Palascìa, a sud del centro abitato, è il punto geografico pi
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 22/09/2021 07:05

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI