SEATEC 2015 - SEA TECHNOLOGY & DESIGN - Eventi, Mostre e Incontri - NAUTICA REPORT
Eventi, Mostre e Incontri / SEATEC 2015 - SEA TECHNOLOGY & DESIGN

SEATEC 2015 - SEA TECHNOLOGY & DESIGN

Seatec è la Rassegna Internazionale di Tecnologie Subfornitura e Design per Imbarcazioni, Yacht e Navi.

 

Giunta alla 13a edizione, Seatec è l'unica fiera in Italia dedicata alle aziende che si occupano di fornitura per la cantieristica, un appuntamento imperdibile per gli operatori professionali che qui trovano quanto di meglio l’industria  nautica e navale ha da offrire in termini di componentistica, meccanica, motori e sistemi di propulsione, elettronica e domotica, materie prime, lavorazioni c/terzi, progettazione e design, attrezzature per la vela, servizi. 
 


 

Marina di Carrara - SEATEC 2015

 

La vicinanza con bacini di produzione che rappresentano l’eccellenza nella costruzione dei super-yacht fa di Seatec il contesto ideale per una fiera del settore che mette in evidenza la qualità del Made in Italy; la fiera si tiene a Marina di Carrara, geograficamente a metà strada tra Livorno e Genova, passando per i comparti di Viareggio e Pisa, sedi dei cantieri nautici più prestigiosi al mondo, leader indiscussi nella produzione di super yacht e sinonimo di qualità riconosciuto a livello globale.   

 

I visitatori di Seatec sono esclusivamente operatori professionali: titolari e responsabili tecnici di cantieri nautici e navali, brokers, consulenti, armatori, importatori e distributori di materie prime, attrezzature e prodotti finiti.

 

Seatec si tiene congiuntamente a Compotec, la fiera internazionale dedicata ai materiali compositi e alle tecnologie correlate.

 

Da varie edizioni Seatec affronta il tema della sostenibilità ambientale con il GreenTec, un percorso che consente agli espositori di segnalare i prodotti/servizi che rispondono a criteri green. 
 


 

SEATEC 2013

 

Seatec 2015 ospiterà la 2° edizione del progetto Medvillage, un'area dedicata ad accessori e componentistica dei paesi stranieri che si affacciano sul Mediterraneo, costituendo una caratterizzazione geografica particolarmente appetibile.

 

A completare il profilo tecnico della manifestazione, CarraraFiere organizza un fitto calendario di convegni che spaziano dalla sicurezza, all’uso dei materiali, approfondimenti su novità tecnologiche, design, progettazione ecc. 

 

Infine i prestigiosi premi riservati a espositori e non, rappresentano un valore aggiunto che di anno in anno arricchisce la nostra kermesse: 

 

MYDA il Millennium Yacht Design Award presenta nuovi progetti di designer professionisti e esordienti;

 

Qualitec Technology e Qualitec Design Awards  concorsi riservati agli  Espositori, per l'innovazione tecnologica e per gli oggetti di arredo che meglio concorrono alle esigenze della vita a bordo.
 


 

SEATEC 2014

 

Seatec 2015 ospiterà anche la 5a edizione di Yare - Yacht After sales & Refit Experience - l'evento dedicato al refit, comparto sempre più strategico per l'intera industria. Gli espositori di Yare sono le aziende che si occupano di service tra cui yacht agencies, broker, crew managers, registri di bandiera, cluster del refit, consulenti ecc. Protagonisti di YARE durante la settimana di eventi che si tengono tra Viareggio e Marina di Carrara, i Comandanti di grandi unità invitati per incontrare le aziende partecipanti. 

 

Oltre al momento espositivo, le iniziative di incoming di operatori stranieri volte all’organizzazione di incontri b2b con le aziende presenti in fiera, costituiscono una preziosa opportunità per fare business e intraprendere nuove relazioni commerciali. La partecipazione all’iniziativa è gratuita e riservata agli espositori di Seatec. Durante la scorsa edizione, si sono tenuti oltre 700 incontri tra operatori e aziende, organizzati e coadiuvati dall’Agenzia per la promozione e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, ICE. 

 

EDIZIONE 2014

 

Seatec ha chiuso l' edizione 2014 con un bilancio positivo, caratterizzato da un aumento dei Visitatori, 8.346 (+10,5% rispetto all'edizione precedente). La fiera, che ha ospitato anche il salone del Refit YARE, ha visto la partecipazione di 458 marchi, dei quali 163 stranieri.  

 

www.sea-tec.it
 

 

 

Evento del: 26/01/2015
  • News
    Cyber security e Shipping Giornata di Studio Assarmatori
    La Cyber security è diventata una priorità anche per il mondo dello Shipping e ASSARMATORI ha organizzato, in collaborazione con l’Accademia Nautica dell’Adriatico, una giornata di studio presso la sede di Conftrasporto-Confcommercio.   Negli...
    Fonte: Star comunicazione in movimento
    Titolo del:
  • News
    Superyacht & Refit: YARE 2020 compie 10 anni
    Le novità dell’edizione del decennale per l'Appuntamento Internazionale tra Comandanti e la Yachting Industry a Viareggio dal 18 al 20 marzo 2020.   Innovazione, tecnologia e futuro a The Superyacht Captains Forum,...
    Fonte: Ufficio Stampa Barbara Pieroni
    Titolo del:
  • News
    The new Johnson 70 in final stages of construction
    - The new Johnson 70 is scheduled for completion in early 2020 and will be launched in March- The Johnson 70 welcomes new owners to the thrill of custom construction and built-to-order design   - Bill Dixonof Dixon Yacht Design for the...
    Fonte: Press Office / Sand People Communication
    Titolo del:
  • News
    B&G e Centro Velico Caprera insieme per la ESA CUP 2019
    Una partnership al top sullo sfondo della ESA CUP 2019 che si è appena conclusa. B&G e Centro Velico Caprera, due numeri uno del sailing, insieme nel nome di un’identità antica e di una passione per la vela autentica.       ESA...
    Fonte: Press Office Sculati & Partners
    Titolo del:
  • News
    Vela d'altura: Luli si aggiudica il Trofeo Punta Faro Cup/11^ Juris Cup
    - A Lignano una splendida giornata di sole e vento ha caratterizzato il 14° Trofeo Punta Faro Cup   - Luli, il J44 di Ludovica Menegolo, si aggiudica il Trofeo Punta Faro Cup e l'11^ Juris Cup   - Gran finale con le...
    Fonte: Elena Giolai - Immagine & Comunicazione
    Titolo del:
  • News
    Vela giovanile: 29er Eurocup alla Fraglia Vela Riva con 200 giovani velisti ''acrobatici''
    - Anche per il 2019 la 29er Eurocup chiude la stagione di regate della Fraglia Vela Riva   - Torna lo skiff giovanile che quest’anno sul Garda Trentino ha avuto molti eventi internazionali, tra i quali anche il Campionato Europeo...
    Fonte: Elena Giolai - Immagine & Comunicazione
    Titolo del:
Turismo e ormeggi
Isola Gallinara (SV)
L'isola Gallinara è un isolotto situato nei pressi della costa ligure, nella Riviera di Ponente, di fronte al Comune di Albenga a cui appartiene.   L'isola dista 1,5 km dalla costa, dalla quale è separata da un canale...
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del:

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI