Da Navigli Lombardi: NavigaMi 2016 in Darsena, il salone nautico di Milano dal 13 al 15 maggio - Eventi, Mostre e Incontri - NAUTICA REPORT
Eventi, Mostre e Incontri / Da Navigli Lombardi: NavigaMi 2016 in Darsena, il salone nautico ...

Da Navigli Lombardi: NavigaMi 2016 in Darsena, il salone nautico di Milano dal 13 al 15 maggio

Nuova location, nuove aree espositive e nuove format per la settima edizione del salone nautico di Milano di Navigli Lombardi e ancora tanto Navigami Kids.

 

NavigaMiè dedicato agli appassionati della navigazione che potranno incontrare i protagonisti del settore nautico nell'inedita cornice della Darsena di Milano, rivisitata ed adattata per l'occasione dal designer di fama internazionale Christian Grande

 

NavigaMi,il Salone Nautico di Milano dedicato alle imbarcazioni fino ai 12 metri, giunge alla sua settima edizione, grazie a Navigli Lombardi. Una manifestazione ad ingresso gratuito, aperta a tutti, dedicata a diportisti e appassionati della navigazione che, dal 13 al 15 maggio, porterà in Darsena, di recente riqualificazione, i protagonisti dell’universo nautico: costruttori, accessoristi, scuole di vela e società di charter per il noleggio delle imbarcazioni.
 


 

NavigaMi è un evento strettamente legato a Milano, la città italiana che conta il maggior numero di patenti nautiche.  In Lombardia, inoltre, si concentrano moltissimi cantieri di natanti a vela e a motore, oltre alle sedi dei brand più prestigiosi di accessori nautici. Per Navigli Lombardi il Salone è dunque una vetrina importante per gli addetti ai lavori e risponde alle esigenze del popolo della nautica, con l’esposizione delle novità più interessanti e con iniziative coinvolgenti, come la possibilità di provare in acqua barche e gommoni esposti.
 

 

NavigaMi  è:

· cantieri nautici e importatori

· produttori di accessori e attrezzature;

· società di servizi (charter, leasing, editoria);

· aziende di abbigliamento sportivo;

· scuole nautiche e associazioni varie;

· dimostrazioni e prove in acqua delle imbarcazioni esposte.

 

UN SALONE APERTO AL PUBBLICO

 

Per tre giorni Milano diventa la capitale della nautica con un Salone aperto al pubblico dalle 10.00 alle 23.00. Una manifestazione dove gli appassionati possono salire a bordo e provare le imbarcazioni esposte navigando in Darsena e lungo il Naviglio Grande.

 

I  NUMERI  di  NavigaMi

 

Oltre 100.000 visitatori nelle edizioni precedenti, 80 imbarcazioni, 70 espositori, oltre 2000 bambini al NavigaMi Kids

 

Un po’di storia

 

Grazie a NavigaMi, e a Navigli Lombardi,  le imbarcazioni da diporto riprendono a solcare le acque del Naviglio Grande.
Quella che è stata inaugurata il 30 aprile 2010 era la prima edizione della fiera dedicata alla piccola nautica, ma un precedente Milano ce l’ha.

 

Nel 1961, infatti, il capoluogo lombardo ospitò il primo Salone Internazionale della Nautica. Nata come “costola” della Fiera Campionaria, la manifestazione si spostò a Genova nel ’62 per dar vita al Salone Nautico.

 

Grazie a NavigaMi, Milano torna ad essere protagonista nel panorama delle esposizioni italiane del settore, distinguendosi per lo spazio riservato alle piccole imbarcazioni.
 


 

Non solo. Grande importanza viene data all’interazione con il pubblico, che ha la possibilità di testare i natanti lungo il Naviglio Grande e rivivere così la tradizione e la storia del canale. 

 

Le barche in esposizione saranno 32  nella zona boat display e altre 8 nella zona pontoon (Yamaha e Lomac), queste le marche:

 

CRANCHI

SEA RAY CON MOTOMAR INTERNATIONAL (barchini piccoli non LClass)

SELVA SPA

NUOVA JOLLY CON MERCURY E QUICSILVER

RANIERI INTERNATIONAL

HONDA MARINE CON GM JEWEL MARINE

SCANNER

INVICTUS

YAMAHA MOTOR EUROPE CON MARINE E MOTO

LOMAC

BENETEAU CON BELLANDI

ZAR CON NAUTY SPORT

SUZUKI CON NAUTICA ISPRA

MARLIN BOAT

NAUTICA BERTELLI 

MARINA DI VERBELLA

 

In totale ci saranno 40 barche, la più grande è lo Z35 Cranchi seguita dal Marlin Boat 34
 


 

La Shopping area invece è composta da:

 

NEST MARINE

HORCA MYSERIA

MONDOVELA

ALBATROSS YACHTING&VACANZE

I 40 RUGGENTI DI MILANO CON GARMIN E SLAM

TENDERS TOYS

RESPACE

 

Gli sponsors sono CORONA EXTRA (lounge a terra) e AUTOVANTI CONCESSIONARIO MONZA BRIANZA E MILANO PROVINCIA DI BMW E MINI  (con lounge in acqua).

 

SPAZIO KIDS

 

NavigaMi Kids è un’area è dedicata ai ragazzi dai 6 ai 15 anni che possono avvicinarsi a tutte le discipline legate al mare. NavigaMi Kids viene animato in collaborazione con le principali Federazioni Italiane ( Vela, Rafting, Canottaggio, Canoa) e alcune Associazioni al fine di promuovere tutte le discipline sportive legate all’acqua attraverso l’organizzazione di attività e test da proporre a tutti coloro che vorranno cimentarsi.

 

Grazie al supporto della Lega Navale Italiana (sezioni di Milano e Meina) e del Centro Velico di Caprera, i ragazzi avranno la possibilità di salire su simulatori di vela per apprendere le nozioni di base e avere il primo approccio al mondo nautico, o di essere coinvolti nelle lezioni d´arte marinara per imparare i nodi e capire il vento.

 

NavigaMi Kids offre l’opportunità di avvicinarsi anche al mondo del canottaggio grazie alla partecipazione dell’Associazione Canottaggio di Milano, che espone alcuni remoergometri a terra per simulare la tecnica di voga.

 

I giovani più intrepidi, invece, si potranno rivolgere alla Federazione Italiana Rafting, anch’essa presente durante tutto il periodo del salone.

 

Oltre ai gommoni, metteranno a disposizione anche alcune canoe per permettere ai ragazzi di solcare le acque della Darsena e divertirsi con i propri istruttori.

 

ORARI  NAVIGAMI

 

13 maggio dalle ore 10.00 alle ore 23.00

14 maggio dalle ore 10.00 alle ore 23.00

15 maggio dalle ore 10.00 alle ore 23.00

 

www.navigami.it

 

Moira Perruso

Ufficio Stampa Navigli Lombardi

 

Evento del: 04/05/2016
  • News
    Cyber security e Shipping Giornata di Studio Assarmatori
    La Cyber security è diventata una priorità anche per il mondo dello Shipping e ASSARMATORI ha organizzato, in collaborazione con l’Accademia Nautica dell’Adriatico, una giornata di studio presso la sede di Conftrasporto-Confcommercio.   Negli...
    Fonte: Star comunicazione in movimento
    Titolo del:
  • News
    Superyacht & Refit: YARE 2020 compie 10 anni
    Le novità dell’edizione del decennale per l'Appuntamento Internazionale tra Comandanti e la Yachting Industry a Viareggio dal 18 al 20 marzo 2020.   Innovazione, tecnologia e futuro a The Superyacht Captains Forum,...
    Fonte: Ufficio Stampa Barbara Pieroni
    Titolo del:
  • News
    The new Johnson 70 in final stages of construction
    - The new Johnson 70 is scheduled for completion in early 2020 and will be launched in March- The Johnson 70 welcomes new owners to the thrill of custom construction and built-to-order design   - Bill Dixonof Dixon Yacht Design for the...
    Fonte: Press Office / Sand People Communication
    Titolo del:
  • News
    B&G e Centro Velico Caprera insieme per la ESA CUP 2019
    Una partnership al top sullo sfondo della ESA CUP 2019 che si è appena conclusa. B&G e Centro Velico Caprera, due numeri uno del sailing, insieme nel nome di un’identità antica e di una passione per la vela autentica.       ESA...
    Fonte: Press Office Sculati & Partners
    Titolo del:
  • News
    Vela d'altura: Luli si aggiudica il Trofeo Punta Faro Cup/11^ Juris Cup
    - A Lignano una splendida giornata di sole e vento ha caratterizzato il 14° Trofeo Punta Faro Cup   - Luli, il J44 di Ludovica Menegolo, si aggiudica il Trofeo Punta Faro Cup e l'11^ Juris Cup   - Gran finale con le...
    Fonte: Elena Giolai - Immagine & Comunicazione
    Titolo del:
  • News
    Vela giovanile: 29er Eurocup alla Fraglia Vela Riva con 200 giovani velisti ''acrobatici''
    - Anche per il 2019 la 29er Eurocup chiude la stagione di regate della Fraglia Vela Riva   - Torna lo skiff giovanile che quest’anno sul Garda Trentino ha avuto molti eventi internazionali, tra i quali anche il Campionato Europeo...
    Fonte: Elena Giolai - Immagine & Comunicazione
    Titolo del:
Turismo e ormeggi
Il promontorio del Circeo (LT)
di Giulio Galassi
Il promontorio del Circeo, compreso nel Parco Nazionale omonimo, è lungo circa 7 chilometri e largo 2,  ha una altezza massima di 541 metri e costituisce una formazione unica nella piatta pianura pontina.   Si tratta di un distacco...
Fonte: Nautica Report
Titolo del:

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI