Pininfarina e Fulvio De Simoni Yacht Design annunciano una collaborazione in ambito megayachts e special projects - News - NAUTICA REPORT
News / Pininfarina e Fulvio De Simoni Yacht Design annunciano una collab...
Pininfarina e Fulvio De Simoni Yacht Design annunciano una collaborazione in ambito megayachts e special projects

Pininfarina e Fulvio De Simoni Yacht Design annunciano una collaborazione in ambito megayachts e special projects

Torino, 7 dicembre 2021. PininfarinaNauticalDivision e il prestigiosostudio Fulvio De Simoni Yacht Designannunciano una collaborazione strategica.

 

La partnership nasce con l’obiettivo di combinare la grande esperienza dello studio guidato dall’Arch. Fulvio De Simoni, che vanta più di 3.000 imbarcazioni in acqua, con l’approccio innovativo di Pininfarina capace di uno sguardo nuovo e multidisciplinaregrazie alla lunga esperienza di design in molti settori - dall’automotive all’architettura - e all’utilizzo delle tecnologie più avanzate: dall’impiego esteso della Virtual Reality e dell’Augmented Reality nello sviluppo del design, alla disponibilità di una propria galleria del vento. I team delle due realtà lavoreranno a stretto contatto integrando competenze e creatività creando nuovi standard nel settore navale per lo sviluppo di inediti linguaggi di stile per i futuri megayacht così come in progetti speciali, operando sia sugli interni che sugli esterni.

 

Pininfarina Nautical sta crescendo molto velocemente regalandoci grandi soddisfazioni. Il nostro approccio innovativo è apprezzato da cantieri prestigiosi con i quali abbiamo collaborazioni solide e durature” ha affermato Silvio Pietro Angori, CEO di Pininfarina.“La collaborazione con l’Arch. Fulvio De Simoni ed il suo team ci permetterà di allargare ancora i nostri orizzonti con progetti che uniscano esperienza e visione, permettendoci di lavorare a quattro mani nel campo dei mega yacht, ad oggi un cluster di mercato molto ambito”.

 

"È per noi motivo di grande soddisfazione aver stretto una collaborazione con un marchio storico come Pininfarina” ha affermato Fulvio De Simoni, Presidente della Fulvio De Simoni Yacht Design. “Confidiamo che, condividendo tutta la nostra esperienza, si possano raggiungere livelli ancora più alti di stile e cura del dettaglio”.

 

FulvioDe Simoni inizia la sua carriera di progettista navale a Milano, nei primi anni ’70. Dopo numerose esperienze professionali nel 1983 dà vita a Italprojects, una società specializzata nello sviluppo di progetti ad elevato contenuto tecnologico nel campo della nautica industriale. Nella sua lunga carriera ha disegnato imbarcazioni per i più importanti cantieri navali in Italia e nel mondo e costruito storiche collaborazioni con marchi quali Pershing, Rossinavi, Antonini Navi, Wider, Antago, Mochi Craft, Ilver, Astondoa, Rodman, Trojan e Austin Parker.  Con la precisa volontà di dare seguito a quanto ha saputo costruire nel corso della sua prestigiosa carriera e come naturale prosecuzione di un percorso iniziato quasi 50 anni fa, nel 2015 fonda, con alcuni suoi stretti collaboratori, la Fulvio De Simoni Yacht Design.

 

Pininfarina è una casa di design di fama internazionale, da oltre 90 anni emblema dello stile italiano nel mondo, con sedi in Italia, Germania, Cina e Stati Uniti. Fin dagli anni ‘80 Pininfarina si è affermata come leader mondiale nel settore nautico, progettando interni ed esterni delle più esclusive barche a motore e a vela, sviluppando, negli anni, importanti collaborazioni con clienti come Oceanco, Fincantieri, Rossinavi, Wally, Princess Yachts, Elan Yachts, Persico Marine e VZ Yachts. Fondando le sue radici nell’industria automobilistica, dove l’azienda vanta capolavori creati per marchi prestigiosi come Ferrari, Alfa Romeo, Maserati e BMW, Pininfarina ha esteso i valori del marchio e i propri elementi distintivi diventando una casa di design a 360°. L’azienda è attiva con più di 600 progetti in Transportation design (yacht, aeroplani, jet privati e people mover), design industriale (elettronica, articoli sportivi, mobili, attrezzature e macchinari, beni di consumo, grafica e packaging), architettura e interni (progetti residenziali, strutture ricettive, sportive e commerciali), progettazione della Customer Experience e progettazione dell’interfaccia utente.

 

pininfarina.it

 

Pininfarina Press Office 

 

In copertina Silvio Pietro Angori, CEO di Pininfarina e Fulvio De Simoni, Presidente dellaFulvio De Simoni Yacht Design

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Occhilupo Yacht & Carbon: Superbia 28, progetto “Spaziale”

Descrivere un nuovo modello proposto sul mercato non è mai semplice, specialment...

Admiral Geco yacht più silenzioso del 2020

Geco, Admiral di 55 metri, è stato insignito dal RINA del riconoscimento di supe...

Addio a Giandomenico Soldi motonauta gentiluomo

di Carlo Enrico Bazzani

E' venuto recentemente a mancare Giandomenico Soldi, 77 anni, i...

Cantiere delle Marche vara il Darwin 106 Uptight

Si chiama Uptight il nuovo Darwin 106 varato da Cantiere delle...

Due J24 della Marina Militare al comando delle regate nel Golfo di Anzio Nettuno

La Superba guida la classifica del 47° Campionato Invernale del Golfo di Anzio Nett...
Turismo e ormeggi
Isola del Tinetto - Porto Venere (SP)
L’isola del Tinetto si trova nel Mar Ligure, all’estremità occidentale del Golfo della Spezia; il suo territorio fa parte del comune di Porto Venere.   Dal 1997 l'isola del Tinetto, insieme alle altre isole Palm
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 19/01/2022 07:15

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI