Suzuki Marine registra, per il terzo anno consecutivo, un incremento delle vendite di motori fuoribordo, consolidando la sua quota di mercato.
Un andamento di mercato sicuramente positivo, nel quale Suzuki Marine ha ottenuto ottimi risultati nelle fasce di potenza tra 20 e 25 HP, 65 e 100 HP e 150 e 200 HP, consolidando la propria leadership nelle vendite in Italia come riportato da ICOMIA in riferimento al periodo che va dall’ultimo trimestre del 2015 al terzo del 2106.
Il mercato registra in generale una crescita nel segmento dei motori con patente, dunque con potenza superiore ai 40 HP, dove Suzuki con i suoi risultati commerciali contribuisce in modo sostanziale al risultato.
Tra novembre del 2015 e ottobre del 2016 nel mercato italiano sono stati venduti, in totale, 14.696 motori, producendo un incremento generale del 10% rispetto al 2015, con una crescita del 9% per i motori di potenza inferiore ai 50 HP e del 13,5% per quelli di potenza superiore.
Le versioni offerte da Suzuki per i suoi fuoribordo sono in totale 136 per 30 diverse potenze, che vanno incontro alle esigenze di un pubblico variegato sia per esigenze tecniche sia per esigenze estetiche come, per esempio, la doppia colorazione Nebular Black o White Edition offerte allo stesso prezzo.
L’analisi dei dati permette di formulare per la stagione 2017 delle previsioni in cui si stima una leggera crescita, sebbene ci sia da parte del management Suzuki Italia la consapevolezza che la politica del futuro governo potrebbe condizionare tale tendenza.
Suzuki presenta ogni anno nuovi motori fuoribordo che gli permettono di avere una gamma molto articolata e soprattutto d’avanguardia per prestazioni e soluzioni tecniche. Anche nel corso del 2017 le novità non mancheranno e alcune si preannunciano già molto interessanti.
Tra le attività Suzuki Marine del 2017 spiccano quelle destinate a conquistare ulteriori quote di mercato, con prodotti sempre più evoluti e una rete vendita in grado di soddisfare le esigenze dei clienti e al contempo di essere in grado di rappresentare la casa madre in modo adeguato.
A questo si aggiungono i programmi rivolti alla crescita delle relazioni tra Suzuki Marine e le aziende produttrici d’imbarcazioni da diporto; si punterà, inoltre, allo sviluppo dell’immagine del brand, affinché sia in grado di sostenere e continuare a esprimere presso il pubblico la percezione di modernità e di affidabilità dei suoi prodotti.
SUZUKI ITALIA SpA
Ufficio Stampa e PR Corporate
© Copyright 2011-2023 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008
Ti Potrebbe Interessare Anche
Baglietto introduce un nuovo sistema propulsivo ibrido per i suoi yacht dei prossimi...
La Spezia, 26 Marzo 2024 - La vocazione pionieristica di Baglietto ed il suo forte coinvolgimento per una nautica che si vuole sempre più sostenibile...
È possibile usare le leggi della natura per preservare la natura stessa ? I timoni...
Questa è la domanda che si è posto Danilo Fila: torinese doc e programmatore informatico. Torino e computer sembrano essere un connubio poco...
Honda Marine alla terza edizione del Boat Days di Santa Marinella
Honda Marine presente alla terza edizione della manifestazione "Boat Days" in programma presso il porto turistico Marina di Santa Marinella (RM) il 15-16-17...
Il nuovo motore fuoribordo Honda BF350 V8: tecnologia, design, prestazioni e consumi...
Il nuovo motore fuoribordo Honda BF350 V8 rappresenta una pietra miliare per l'azienda giapponese, segnando il debutto di un'architettura V8 nella sua...
Yamaha Motor presenta il nuovo fuoribordo H2 a idrogeno
Yamaha ha sviluppato un sistema di alimentazione a idrogeno con Roush e Regulator Marine, un fuoribordo a idrogeno presentato al Miami International Boat...
Yamaha al Nauticsud con il nuovo motore V6 350 HP in anteprima italiana e gli incentivi...
Yamaha Marine sarà presente al 50° NauticSud di Napoli, dal 10 al 18 febbraio, con l’anteprima italiana assoluta del nuovo Yamaha V6 350...
AS Labruna traccia il futuro della rete Sales & Service FNM con un evento formativo...
Fiumicino, 2-02-2024. -AS Labruna, azienda all'avanguardia nell’organizzazione di network Sales & Service, anche quest’anno ha organizzato...
Yamaha Motor acquisisce il produttore di motori elettrici Torqeedo
Aumentare la competitività e accelerare gli sforzi per raggiungere l’obiettivo di neutralità di emissioni di carbonio nel settore elettrico...
Yamaha presenta il nuovo motore V6 da 350 HP al Boot di Düsseldorf
Yamaha Motor Europe presenta al salone tedesco alcune novità per soddisfare i clienti marine: la più importante, il lancio del nuovo motore...