Baglietto: quarto varo, scende in acqua ''LEE'' DOM 133 firmato Stefano Vafiadis
Varato LEE, quarto esemplare di DOM133 disegnato da Stefano Vafiadis che ha curato anche gli interni con la designer Tehila Bracha Magyar Shelef
Varato LEE, quarto esemplare di DOM133 disegnato da Stefano Vafiadis che ha curato anche gli interni con la designer Tehila Bracha Magyar Shelef
La Spezia, 16 Giugno 2023 - E’ scesa in acqua due giorni fa LEE, quarto esemplare di DOM133 disegnato da Stefano Vafiadis che ha curato anche gli interni in collaborazione con la designer dell’armatore, Tehila Bracha Magyar Shelef.
Lo scafo no. 10244 mantiene le caratteristiche della linea: adatta ad una navigazione trans-oceanica, l’imbarcazione presenta un pescaggio ridotto (2,10 m - 7ft) che la rendono perfetta per navigazioni anche in acque poco profonde. I volumi interni sono molto generosi grazie ad una larghezza di 8,70 m (29 ft), con spazi e soluzioni abitative non usuali per imbarcazioni di queste dimensioni. Ne è un esempio il layout del ponte principale, concepito e sviluppato, anche per questo scafo, per garantire un flusso ottimale tra le aree interne ed esterne, valorizzando al contempo l’atmosfera conviviale.
Il salone principale, su questo ponte, è caratterizzato da finestre panoramiche apribili a tutta altezza che lo rendono una naturale estensione del pozzetto di poppa. Ulteriore caratteristica degna di nota è la originale scala panoramica in vetro integrata nella struttura del ponte principale. Particolare da menzionare, sul salone principale, un giardinetto fatto di piante grasse posto sotto la scala e protetto all’interno dai vetri che sorreggono la scala stessa.
Pavimenti in marmo di Carrara, legni pregiati come il Platano ed altre essenze tropicali, inserti in acciaio inox, anche su supporti curvi molto complicati da realizzare, caratterizzano gli interni di questo yacht che si caratterizza per la particolare ricercatezza dei materiali.
Dal salone principale, procedendo verso prua, la cabina armatoriale presenta un balcone abbattibile, accessorio di grande impatto visivo e funzionale, che consente un ampliamento di circa 2 metri verso l’esterno della cabina stessa, permettendo così di godere di un meraviglioso affaccio sul mare.
La cabina ripropone le stesse essenze dell’intera imbarcazione, come pure il bagno armatoriale che fa ampio uso di specchi e marmi.
La zona notte ospiti si concentra nel ponte inferiore ed è composta da due cabine doppie a poppa e una twin. Una terza cabina VIP con letto matrimoniale è posta a fianco della cabina ospiti con spazi molto generosi, tali da includere un piccolo tavolo da lavoro e grande tv.
Lo sky lounge sul ponte superiore si presenta molto familiare e piacevole, sicuramente meno formale del salone principale. Rispetto alla linea DOM che hanno preceduto Lee, questa zona offre finestre ribassate ed un grande mobile bar laterale che supporta anche la zona pranzo esterna, composta da un importante tavolo circolare, ideale per cene tra amici o in famiglia. La grande libreria di prua contiene un televisore/cinema e anche tanti scaffali per mettere libri e oggetti d’arte. L’ampia seduta ad “L” garantisce una visuale ottimale del cinema e al tempo stesso rispetta le finestre, garantendo una visuale panoramica sull’esterno.
Sia il ponte superiore che il ponte sole sono molto ampi in termini di spazi, caratteristica che esalta uno dei punti di forza dell’imbarcazione.
Il ponte sole offre un tettuccio forato scorrevole, un sistema di ombreggiatura che potremmo definire “cabrio”, per utilizzare un termine rubato all’automotive, che, insieme ad un bar espressamente disegnato e ad una piscina panoramica con grande prendisole di prua, rendendo lo spazio ideale per godere della vita all’area aperta.
Da segnalare anche la timoneria integrata, con il tipico design DOM che riprende il Gabbiano stilizzato del Logo di Baglietto rivisto in chiave contemporanea. Dettagli di illuminazione RGB possono creare una magica scenografia di luce oltre ad aiutare il comandante durante la navigazione evitando fastidiosi riflessi sui vetri.
Il beach club a 2 livelli con piscina a sfioro completa il layout unico nel suo genere.
Anche questo esemplare è dotato di due motori Caterpillar C32 che permettono allo yacht di raggiungere la considerevole velocità massima di 17 nodi.
Sito Web: Home - Baglietto
Facebook: Baglietto Yachts | Facebook
Instagram: Baglietto Yachts Official (@bagliettoyachts_official)
LinkedIn: Baglietto Yachts | LinkedIn
YouTube: Baglietto Yachts - YouTube
Ufficio Stampa
Raffaella Daino
Baglietto
Il Cantiere Baglietto è specializzato nella costruzione di nuove imbarcazioni plananti in alluminio da 38 a 50 metri e megayacht dislocanti e semidislocanti dai 40 metri in acciaio e alluminio. Baglietto oggi conta di 2 sedi produttive, a La Spezia (headquarter) e Carrara (sede operativa). La sede di La Spezia si espande su una superficie di ca. 35.000mq. Un importante progetto costruttivo ha visto, negli ultimi anni, il rinnovamento dell’intero impianto produttivo con la costruzione, a La Spezia, di 3 nuovi capannoni (l’ultimo inaugurato a marzo di quest’anno) per imbarcazioni fino a 65m e banchine attrezzate per ospitare navi fino a 70m. L’unità operativa di Carrara conta, invece, 2 aree di 5000mq ciascuna destinate una alla costruzione delle imbarcazioni militari, l’altra, con 4 nuovi capannoni, alla costruzione di yacht fino a 50m. Le attività del cantiere prevedono uno sviluppo importante oltre che nelle nuove costruzioni anche nell’ambito della costruzione di imbarcazioni militari con il marchio di BAGLIETTO NAVY (al momento sono in costruzione 2 commesse per la Marina Militare).
Ti Potrebbe Interessare Anche
Baglietto vara ''Barbara Anne'', sesto motor yacht della linea DOM133
Procede con successo l'intensa stagione dei vari di Baglietto che ha visto scendere ieri in acqua il sesto scafo di DOM133 firmato Stefano Vafiadis per...
Denison Yachting annuncia la consegna da parte del cantiere Conrad del nuovo 44m...
Fort Lauderdale, FL | Aprile 2024: Denison Yachting si congratula con Conrad Shipyard per la consegna del superyacht EXTRA TIME, lo scafo numero 2 della...
Ferretti Group: varato il quarto Pershing 140
L'ammiraglia della flotta Pershing è entrata in acqua presso il cantiere Super Yacht di Ancona. Mondolfo, 24 aprile 2024 - L'innovazione...
Marina degli Aregai: arrivano gli NX Spring Days
Sarà una giornata di festa a Marina degli Aregai (Imperia) sabato 27 aprile: NX Boats apre le porte della sua sede per mettere a disposizione la...
Antonini Navi presenta lo Sport Utility Yacht - SUY 135 in consegna nel 2026. Moravia...
Antonini Navi, cantiere spezzino specializzato nella costruzione di yacht full-custom, rivela lo Sport Utility Yacht – SUY 135, il nuovo superyacht...
Il cat fuoribordo senza immatricolazione Aquila 36 Sport protagonista alla Fiera...
- La Fiera nautica di Sardegna è in programma al Marina di Porto Rotondo dal 1° al 5 maggio 2024 - L’ Aquila 36 Sport è...
Columbus Atlantique 43m: Cerimonia di Varo
Columbus Yachts annuncia il varo del modello Atlantique, il primo dei 3 esemplari che saranno consegnati entro l’estate ai rispettivi Armatori. La...
Fiart al Palma International Boat Show 2024, dal 25 al 28 aprile
Ad aprile i modelli SW 35 e SW43 Panorama alle Isole Baleari Fiart torna al Palma International Boat Show, fiera strategica per la nautica spagnola...
Arcadia Yachts al Palma International Boat Show 2024
Arcadia Yachts porterà al Salone internazionale di Palma la sesta unità di Sherpa 80, ideale per la navigazione nel Mediterraneo grazie...