Al SEATEC 2024 RINA, il Registro Italiano Navale, tiene un seminario di aggiornamento sulle nuove normative applicabili al prodotto yacht, sia da un punto di vista di classificazione che statutario, evidenziando quali possono essere gli effetti per il progettista, il cantiere e per l’utente finale.
La partecipazione al seminario, che si svolge venerdì 15 marzo dalle ore 8:30 in Sala Bernini, Responsabile scientifico è l’Ingegnere Gianluigi Ottani dell’Ordine di Lucca, consentirà l’acquisizione di 4 CFP (Ai sensi dell’art. 4, comma 3, del Regolamento pubblicato sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n°13 del 15 luglio 2013).
Tra le 11:00 e le 11:15 si tiene un coffee break di networking.
La partecipazione al seminario e? gratuita ma l’iscrizione e? obbligatoria: forms.office.com/e/tw63eGjqqq
L'iscrizione, ai fini del conseguimento dei crediti formativi professionali, e?possibile solamente attraverso il Portale della Formazione dell'Ordine degli Ingegneri di Massa Carrara all'indirizzo: massacarrara.ing4.it/
Gli ingegneri non iscritti all’Ordine territoriale di Massa Carrara, dovranno pertanto eseguire la loro registrazione sul portale della Formazione dell’Ordine degli ingegneri di Massa Carrara pena l’impossibilita? di accreditamento dei CFP. I posti disponibili sono 200, di cui almeno 100 riservati agli Ingegneri degli Ordini organizzatori.
SEATEC Press Office
Roberto Franzoni
© Copyright 2011-2023 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008
Ti Potrebbe Interessare Anche
Confindustria Nautica: confermata l'applicazione del credito per il mezzogiorno alla...
È stata pubblicata la Circolare 33/E del 2023 che, accogliendo le richieste di Confindustria Nautica condivise con l’Agenzia delle Entrate...
Confindustria Nautica: DDL Made in Italy ''Pacchetto Nautica'', quattro misure appena...
Sono state approvate dall’Assemblea della Camera dei deputati le disposizioni del “pacchetto nautica” contenute nel DDL Made in Italy...
Confindustria Nautica, Camera DDL ''Made in Italy'': votata norma a favore dei natanti...
Camera, DDL "Made in italy": dopo la rottamazione dei piccoli motori marini, votata norma a favore dei natanti da diporto. ConfindustriaNautica,...
La Camera Arbitrale Internazionale istituisce il Tribunale Arbitrale della Nautica...
La Camera Arbitrale Internazionale si arricchisce di una nuova Sezione. Dopo l’emanazione del Codice della Nautica nel 2005 e i vari correttivi...
Dove navigare negli Stati Uniti e come richiedere il visto
La vela è un ottimo modo per rilassarsi e svagarsi. Tuttavia, trovare una buona destinazione per le vacanze in barca a vela può essere una...
Confarca: Incidenti in barca, il bilancio estivo è pesante: ''Mancano i vademecum...
Il commento della Confarca dopo l’ennesimo incidente del weekend, sul lago d’Iseo: “Occorrono più controlli ed una maggiore cultura...
Imbarcazione a noleggio: i consigli del RYA Royal Yachting Association
Il charter nautico sta godendo di un boom, ma se sei nuovo a questo modo di navigare il RYA consiglia di tenere a mente alcuni aspetti basilari. Se...
Nautica da diporto: termini e denominazioni corrette nella descrizione degli eventi...
Troppo spesso, anche negli articoli delle riviste nautiche di settore, vengono utilizzati vocaboli e definizioni non adeguate, rischiando di creare fraintendimenti...
Guardia Costiera: le 10 principali sanzioni per le unità da diporto
Elenchiamo le principali sanzioni amministrative previste per le Unità da diporto: DIVIETO SANZIONE AMMINISTRATIVA Minimo Massimo MANCATO...