Sincerity, 1928. Crociera nel tempo
GOLETTA MARCONI O BERMUDIANA
GOLETTA MARCONI O BERMUDIANA
Sincerity è stata progettatadall'ing. Vincenzo Bagletto e costruita presso i Cantieri Baglietto di Varazze, vicino a Genova.
È stata chiamata Janua e varata sabato 4 agosto 1928. È stata costruita con tre pollici di teak su strutture di quercia sotto lo stretto controllo di registro Lloyd per ottenere le migliori specifiche.
Vincenzo Baglietto (1891-1978) si ottenne la laurea in ingegneria navale presso l'Università di Glasgow. La sua carriera ha attraversato la prima guerra mondiale fino al 1970. Baglietto era meglio conosciuto per i suoi progetti di barche, tra cui il primo yacht di 12 metri costruito in Italia, La Spina. Pochi progettisti hanno ottenuto vittorie importanti sia in barca a vela che in competizioni a motore, Baglietto l'ha fatto.
Sincerity è stata progettata come una barca da crociera veloce e confortevole che si evince dalle sue linee. Il suo taglio della prua e delle Bermude rig testa d'albero la resero un veloce e maneggevole yacht, insolitamente moderno per il suo tempo. Perfettamente restaurata effettua crociere nei Caraibi e non solo.
Ricca di pannelli in mogano e mobili, oblò in bronzo e intarsi offre una sistemazione confortevole per 5-7 persone in 3 cabine ben arredate. Parquet massiccio di quercia corre per tutta la barca.
Salone
Il salone principale di Sincerity è eccezionale. Essere lì è davvero un'esperienza che riporta indietro nel tempo.
La cabina di poppa corre la larghezza della barca, ha un letto a castello a dritta, un letto a castello singolo e un lavandino personale. La cabina è spaziosa e illuminata da un grande lucernario che fornisce molta luce e aria.
La cabina di dritta ha due grandi oblò, entrambi i quali possono essere completamente aperti. Una portello di ventilazione nella tuga consente un flusso costante di aria fresca attraverso la cabina. C'è un grande 8 piedi singolo a castello a dritta, comunemente usato come un doppio e sul lato porta, di fronte alle scale curve che scendono dalla tuga una cabina singola con bei mobili, armadio e oblò.
Tuga
Uno dei luoghi più incantevoli dove rilassarsi è nella tuga, abbracciati dal lusso e comfort di un mondo antico. Se il tempo vieta di stare all'esterno, allora questo è il luogo ideale per leggere un buon libro o sorseggiare un cocktail al tramonto.
Caratteristiche
Bandiera | Norwegian |
Costruzione | 1928 |
Costruttore | Cantieri Baglietto, Italia |
Designer | Vincenzo Baglietto |
Lunghezza fuori tutto | 95 ft |
LOD | 88 ft |
Lunghezza al galleggiamento | 66 ft |
Fascio | 16 ft 7 in |
Deck | Teak |
Scafo | 3in teak su telai di quercia |
Sistemazione | 5 in 3 cabine |
Crew | 2-4 |
Generator | Northern Light |
Motore principale | VOLVO TAMD 63 |
Capacità serbatoio carburante | 1200 litri / 300 galloni degli Stati Uniti |
Acqua | 1000 litri / 260 galloni degli Stati Uniti |
Elettricità | 220 V a 24 V |
Cucina: cucina | Electrolux 4 fuochi, con forno grande |
Forno a microonde | Electrolux Microonde |
Grande armadio e frigorifero e congelatore | |
Vele: bolina | Sartia volante: 300 sq ft |
Braccio: 500 | |
Staysai: 500 | |
Vela maestra: 1100 | |
Mezzana Jib: 200 | |
Mezzana: 450 | |
Vele: sottovento | Mizzen Staysail: 1500 |
Spinnaker asimmetrico: 2700 | |
Nav / Comm | Furuno GPS |
Raymarine Radar e Plotter Diagramma | |
Strumenti | Atohelm |
SSB | ICOM IC M 710 |
Pilota automatico | Simrad |
Satcom | Mini M |
Ti Potrebbe Interessare Anche
Shamrock, 1929. La sfida nel tempo
Parliamo di tempi lontani, quando nacque la competizione divenuta poi la regata per eccellenza: l'America's Cup. Era il 1851 quando venne...
Marina Genova, dal 17 al 19 maggio 2024 il 2° Classic Boat Show
Torna a Genova il Classic Boat Show, la mostra-mercato dedicata alla nautica tradizionale e alle barche d’epoca. Dal 17 al 19 maggio 2024, a Marina...
SY Berenice, 1923
Berenice fu progettata e costruita da J. Samuel White & Company di Cowes e varata nel 1923. Lo yacht originariamente navigò e gareggiò...
Christina O, 1943. Una crociera nella storia
Il Christina O è uno dei più grandi e lussuosi Mega-yacht al mondo, con una lunghezza di circa 325 piedi (99 metri), è appartenuto...
Ilex, 1899 - La barca di Salvador Dalí
Il cutter Ilex, costruito in quercia e olmo inglese nel 1899, venne commissionato da Mr. Thomas Adkins di Portsmouth. Ha partecipato a otto edizioni...
Le barche classiche ai Cantieri Navali di La Spezia
Sono sette le imbarcazioni d’epoca e classiche sottoposte a interventi di manutenzione presso i Cantieri Navali di La Spezia, che stagione dopo stagione...
Créole, 1927: il fascino ''Noir'' del più bel veliero del mondo
Lo schooner o goletta Créole a palo armato con tre alberi verticali, bompresso e con scafo composito avente l'ossatura in acciaio, il fasciame e...
Cantiere Valdettaro: i restauri in corso, il ritorno in mare di Vera Mary e il raduno...
Anche quest’anno la presenza di imbarcazioni d’epoca e classiche continua a rappresentare una costante all’interno del Cantiere Valdettaro...
J8 Topaz, 2015 - Spirit of Tradition Yacht
Il Cantiere Holland Jachtbouw ha varato nel 2015 il nuovo yacht della J Class, il J8 Topaz. J8 Topaz è stato costruito nello stesso cantiere...