Non si tratta di una novità al 100%, in quanto è un modello che la SAVER ha inserito in gamma una decina di anni fa ottenendo un grande successo per la sua versatilità d’uso, ma proprio perché il layout cominciava a dar segni di stanchezza la SAVER ha deciso di “regalarle” un lifting, parziale intendiamoci, ma tale da ridare nuova linfa e vita a questa bandiera del Cantiere.
Area pilotaggio
Si tratta della 650 Cabin, un modello che come si può intendere dalle misure stesse (anche se sono 6,60 i metri f.t.) risulta facile da gestire, da rimessare e anche da trasportare su strada con carrello (la larghezza f.t. è infatti di 2,53 metri).
In acqua invece si trasforma e gli spazi assumono concretezza, essendo stato sfruttato nel migliore dei modi ogni centimetro a bordo, sia in lunghezza che in larghezza.
Oltre ad una rivisitazione delle tappezzerie e dei colori di bordo, che ora si affidano a nuance chiare per le tappezzerie con bordature blu (uno dei colori base del marchio SAVER), ad interni dalle linee più morbide, con dinette a prua trasformabile in letto doppio, matrimoniale o in area pranzo ed al locale toilette separato attrezzato di doccia, le vere e proprie modifiche ci sono in pozzetto, ove il divano non è più con conformazione a “U” come sulla versione precedente, bensì a L, e posizionato sul lato di barra, ove culmina con una chaise longue, una soluzione questa già adottata da SAVER su altri modelli della serie Cabin.
Lavello
Con questa disposizione i passeggeri possono occupare sia le aree di seduta del divano che sdraiarsi comodamente sulla chaise longue anche durante la navigazione.
Cambia anche la seduta di guida rispetto a prima. Non più una poltroncina girevole e regolabile, ma ora un divanetto bi-posto montato su di un mobiletto che, nella parte retrostante, cela un lavello e lo spazio per l’inserimento di un eventuale blocco cucina e frigorifero.
Cabina prua
Resta invariato il resto dell’architettura di coperta, con il prendisole a prua sulla tuga, il roll bar opzionale, la possibilità d’installare sul roll bar stesso una cappottina parziale o totale che chiude tutto il pozzetto, la parte poppiera che supporta una motorizzazione massima mono-motore fuoribordo di 200 cavalli e la carena, che non necessitava di modifiche.
Presentata in anteprima a Düsseldorf nel mese di gennaio, la 650 Cabin è entrata in questo mese a regime per quanto riguarda la produzione e le consegne e pertanto già disponibile per quest’estate.
The 650 Cabin redo the makeup ...
This is not a novelty to 100%, as it is a model that SAVER has entered into a ten-year range is earning accolades for its versatility of use, but because the layout was beginning to show signs of fatigue the SAVER decided to "give her" a lifting, partial mind you, but as to give new life to this flag of Company. This is the 650 Cabin, a model that as can be understood by the same measures (even if the meters are 6.60 ft) is easy to handle, to store and really also be transported on the road carriage (the width is in fact ft 2,53 meters). In water instead it turns and the spaces become concrete, having been exploited in the best way each centimeter on board, both in length and in width. In addition to a review in tapestries and border colors, which now rely on clear nuance in the tapestry with blue borders (one of the basic colors of the brand SAVER), for interiors with softer lines, with the bow dinette converts into double bed, or in the dining area and to the local separate toilet equipped with shower, the real changes there are in the cockpit, where the sofa is no longer with conformation "U" as the previous version, but to L, and positioned on the left side, where culminates with a chaise longue, a solution that has already been adopted by other models of SAVER Cabin series. With this arrangement, passengers can occupy both of the sofa sitting areas that lie down comfortably on the chaise longue even during navigation. It also changes the driving seat than before. No revolving and adjustable chair, but now a bi-place bench mounted on a cabinet that, in the rear part, lies a sink and space for the insertion of an eventual blocking kitchen and refrigerator. It does not change the rest of the architecture of the cockpit, with the bow sundeck, the optional roll bar, the possibility of installing the roll bar itself a partial or total hood that closes around the cockpit, the aft portion that supports a drive mono-outboard engine up to 200 horsepower and hull, which did not require modifications. The 650 Cabin presented in Dusseldorf in January, it’s now available for this summer.
Caratteristiche Tecniche: Lunghezza f.t. 6.60 metri – Larghezza f.t. 2,53 metri – Motorizzazione massima 200 hp (150 Kw) – Portata massima persone 7 – Categoria di omologazione CE C
SAVER S.R.L.
Viale Regione Siciliana, 32
Loc Zappardino – 98060 Piraino (ME)
Tel. 0941/302147 – Fax 0941/303534
e-mail: saverimbarcazioni@tiscalinet.it
Ufficio stampa SAVER S.r.l
DUEpi
Ti Potrebbe Interessare Anche
Nautica Latino fa il bis al Sottocosta di Pescara
Nautica Latino pronta alla partecipazione e al rilancio alla fiera SottoCosta di Pescara, uno dei più rilevanti saloni nautici del medio Adriatico. Oscar...
Il Brand nautico svedese J Craft Boats AB annuncia l'ultima consegna negli Stati...
Stoccolma - J Craft Boats AB, il principale costruttore europeo di imbarcazioni di lusso, annuncia la consegna di AQUILA III, il primo Torpedo costruito...
Vizyo 25 in acqua al Boat Days di Santa Marinella con il nuovo dealer Astaron Marine...
Dopo il gran successo sui social, dopo il Blue Award vinto al Salone nautico di Bologna e un ottimo riscontro sulla stampa Vizyo Yachts approda ai Boat...
La nuova fuoribordo TT420S pronta a confermare il successo di Invictus negli USA...
L’eleganza firmata Christian Grande si unisce a soluzioni inusuali su questo segmento di barche, come la presenza di un garage per il tender L’ultima...
Fiart al Discover Boating Miami International Boat Show e al Palm Beach Boat Show...
I modelli Seawalker 35 e 39 alle più importanti fiere nautiche USA Fiart prosegue l’espansione verso il mercato statunitense e inaugura...
Capoforte lancia il nuovo colore ''blu mirtillo'' al boot Düsseldorf 2024
Il brand italiano conferma la propria capacità di essere sempre “un passo avanti” presentando una nuova colorazione della sua ricca...
Italmar e Nautica Latino a Pescare Show per la prima di Timoner 550
Italmar e Nautica Latino a Pescare Show per la prima di Timoner 550 Una barca per tutti coloro che amano la pesca, anche per chi non ha la patente nautica...
Vizyo Yachts: un'esplosione social per Vizyo 25
Centinaia di migliaia di visualizzazioni, una valanga di like e tanti commenti per la presentazione del day cruiser Vizyo 25 di Vizyo Yachts a cura di...
Ranieri International: Next 275 LX in nomination al Boot Düsseldorf 2024 tra le...
Prestigioso riconoscimento per Ranieri International: in finale con Next 275 LX all’European Powerboat of the Year 2024 E’ motivo...