La Foiling Week vede oggi, e per tutto il week end, 33 mothies da 8 nazioni e 3 continenti. E' il piccolo campionato nazionale che, grazie alla logistica dedicata ai Moth da Gac Pindar e le regate miste della Foiling Week, ha portato a Torbole l'eccellenza del Moth con velisti da tutto il mondo.
Otto dei migliori mothies al mondo si aggiungono alla già nutrita schiera che ha regatato su tre prove interessate da tutte le condizioni immaginabili: 8/10 nodi e acqua piatta nella prima, da 10 a 25 nella seconda e una terza, di cui si è temuto di non riuscire a dare la partenza per raffiche sopra i 35 nodi e per la classica onda dell'alto Garda, alta fino a un metro.
The Foiling Week 2014 - Day 1
Iniziano ad arrivare anche le altre barche volanti che si avvicenderanno da martedi 8 nelle regate endurance a flotta mista, e parte dei TFW Forum Speaker son già qui a godersi le regate e a iniziare a confrontarsi sugli argomenti accademici. Tom Speer, "guru" nel campo della fluidodinamica, e Andrew "Amac" McDougall, progettista dei moth più veloci degli ultimi sette anni, hanno piacevolmente fatto amicizia davanti ad una birra l'uno e ad una bevanda energetica l'altro.
Di seguito i primi 15 classificati
La foilingweek è iniziata. Stay tuned!
© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008