Varato il Superyacht Riva 50 Metri M/Y “Fifty”: il Made in Italy firmato Riva Superyachts Division fa sognare il mondo - Yacht - NAUTICA REPORT
Yacht / Varato il Superyacht Riva 50 Metri M/Y “Fifty”: il Made in Italy ...
Varato il Superyacht Riva 50 Metri M/Y “Fifty”: il Made in Italy firmato Riva Superyachts Division fa sognare il mondo

Varato il Superyacht Riva 50 Metri M/Y “Fifty”: il Made in Italy firmato Riva Superyachts Division fa sognare il mondo

L’ammiraglia Riva è scesa in acqua durante un varo privato presso il cantiere Riva Superyachts Division di Ancona

 

Ancona, 8 marzo 2021 – Nel mare e nel mondo c’è più bellezza: un nuovo Riva di 50 Metri, il magnifico M/Y “Fifty”, solca da oggi il mare, pronto a rapire gli sguardi di chi lo avvisterà. Il grande sogno che ebbe origine dal genio di Carlo Riva - con i celebri M/Y della serie “Caravelle” e “Atlantic” realizzati tra gli anni ’60 e ‘70 – è di nuovo diventato realtà.

 

Lungo 50 metri per un baglio massimo di 9 metri, M/Y “Fifty” è stato concepito dalla Riva Superyachts Division per offrire un’esperienza di navigazione a livelli eccelsi, fatta di comfort, attenzione ai dettagli e una visione evoluta dell’andar per mare: valori che da 179 anni fanno di Riva il mito della nautica mondiale.

 

I canoni di stile ed estetica, tipici di Riva, sono declinati con accurata ricercatezza, a partire dal colore, un meraviglioso shark grey virante al blu, e dagli esterni, in cui stilemi e materiali - mogano, acciaio e cristallo – raccontano una ineguagliabile leggenda di eleganza. “Riva M/Y ‘Fifty’ è la dimostrazione che noi italiani sappiamo immaginare e realizzare capolavori come nessun altro al mondo. E in un momento complesso come questo, il mio grazie va a tutti coloro che con bravura e impegno hanno costruito questa magnifica nave.” - ha commentato l’Avv. Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group. – “Nei tempi antichi si usava l’espressione ‘scrivere sull’acqua’ per descrivere gesta destinate a svanire in fretta. Oggi invece sul mare di Ancona abbiamo scritto un’altra pagina indimenticabile e gloriosa della storia di Riva. A chi è in cerca di grandi emozioni, consiglio di guardare questo nuovo Riva, che lascia senza fiato per come splende di stile, leggenda e innovazione, risultato del talento e delle capacità di tutti i lavoratori.”

 

Meraviglia di stile, Riva 50 Metri è frutto della collaborazione tra Officina Italiana Design, lo studio di progettazione fondato da Mauro Micheli e Sergio Beretta che disegna in esclusiva tutti i modelli Riva e il team dedicato alla progettazione dei nuovi superyacht Riva con il Comitato Strategico di Prodotto presieduto dall’Ing. Piero Ferrari.

 

www.riva-yacht.com

 

Riva Press Office

 

Riva e Ferretti Group

 

Riva è un marchio di Ferretti Group. Forte dell'eredità della secolare tradizione nautica italiana, il Gruppo Ferretti è leader mondiale nella progettazione, costruzione e vendita di yacht a motore e da diporto di lusso, con un portafoglio di otto marchi prestigiosi ed esclusivi: Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, Mochi Craft, CRN, Custom Line e Wally. Guidato dall'Amministratore Delegato Avv. Alberto Galassi, il Gruppo Ferretti possiede e gestisce sei cantieri navali dislocati in tutta Italia che coniugano un'efficiente produzione industriale con un artigianato italiano di livello mondiale ed è in grado di raggiungere clienti in più di 70 paesi nel mondo grazie alla sua presenza diretta in Europa, Stati Uniti e Asia e alla sua rete di circa 60 concessionari terzi accuratamente selezionati. I motor yacht del Gruppo Ferretti, massima espressione del genio creativo e dell’eleganza Made in Italy, si distinguono da tempo per l'eccezionale qualità, le soluzioni tecnologiche all'avanguardia, i record di sicurezza e le eccellenti prestazioni in mare, oltre che per il design esclusivo e l'appeal senza tempo. 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Columbus Atlantique 43 metri: Architecture for Voyagers

- La zona di poppa, con la sua grande piscina panoramica, si trova a soli a 50 cm dall&...

Mazu Yachts makes its entry into steel construction with the semi-displacement superyacht 92 DS

- 1st 28m unit sold and in build   - 1st steel hull with Volvo Penta IPS p...

Nuovo Heron 38: prende forma uno yacht emozionale

Si allungano di qualche mese le tempistiche di produzione del primo modello per specifi...

Absolute Yachts: Absolute 60 FLY - Generation 2022

Evoluzione e Nuove Prospettive per il cantiere Absolute: il lancio di Absolute 60FLY Ge...

Numarine delivers a new 26XP Yacht with solar panels and super silent package

- 12th unit of the 26XP Series delivered in 3 years   - Extended Carb...
Turismo e ormeggi
La Laguna di Grado (GO)
La laguna di Grado è una laguna situata nell'Alto Adriatico che si estende da Fossalon di Grado fino all'isola di Anfora, all'altezza della foce dei fiumi Ausa e Corno.
  La laguna, che occupa una superficie di
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 10/04/2021 07:00

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI