Tankoa Yachts svela il nuovo T500 Tethys, l’explorer superyacht disegnato da Hot Lab - Yacht - NAUTICA REPORT
Yacht / Tankoa Yachts svela il nuovo T500 Tethys, l’explorer superyacht d...
Tankoa Yachts svela il nuovo T500 Tethys, l’explorer superyacht disegnato da Hot Lab

Tankoa Yachts svela il nuovo T500 Tethys, l’explorer superyacht disegnato da Hot Lab

- Progettato per navigazioni a tutte le latitudini

 

- Con una stazza lorda sotto i 500GT e propulsione ibrida opzionale

 

- Il design Hot Lab offre soluzioni di layout flessibili e interni spaziosi

 

Il cantiere genovese Tankoa Yachts ha svelato il suo ultimo progetto: il superyacht explorer di 50 metri  T500 Tethys.

 

 

Soprannominato il “SUV dei sette mari”, il T500 Tethys è stato concepito per navigazioni a lungo raggio ed è attrezzato per affrontare una tranquilla crociera nel Mediterraneo così come spedizioni alle più elevate latitudini e in ogni stagione. In termini di propulsione, questo superyacht explorer è offerto sia con soluzione convenzionale oppure ibrida o diesel-elettrico.

 

Vincenzo Poerio, CEO di Tankoa Yachts commenta: “Siamo lieti di presentare al mercato il nostro T500 Tethys di 50 metri. Questo modello va a completare la nostra gamma. Sappiamo che gli armatori attuali come quelli futuri sono alla ricerca soprattutto di flessibilità ed è quello che comunica il nostro nuovo modello. L’unico limite è l’immaginazione dell’armatore stesso”.

 

 

Lo yacht presenta esterni e interni sviluppati con lo studio milanese Hot Lab e ha una stazza lorda di poco inferiore alle 500 GT.

 

Grazie al layout flessibile, due zone sul ponte inferiore possono essere utilizzate per diversi scopi: come cabine aggiuntive, palestra, cinema, ufficio dell’armatore o spazi ricreativi. Altra area degna di nota è il solarium, che ospita una vasca idromassaggio, un prendisole, un bar con barbecue, un’area relax e un bagno.

 

 

Progettati pensando al relax, gli spazi interni del T500 Tethys accolgonocomodamente un grande numero di ospiti, grazie adampi saloni su entrambi i ponti e spaziose cabine sia per gli armatori che per gli ospitistessi. La cabina armatoriale a tutto baglio si trova sul ponte principale ed è completa di bagno privato, cabina armadio e un ufficio con area lounge.

 

Gli ospiti possono ritirarsi a poppa sul ponte superiore per pranzi all’aria aperta dove possono godereanche di un confortevole bar, l’area lounge e una vista panoramica sul mare.

La piattaforma di poppa è il cuore dello yacht, vicina all’acqua e completa di una piscina a sfioro.

In alternativa, se l’armatore lo desidera, questa potrebbe diventare l’area perfetta per riporre i toys preferiti dall’armatore, incluso l’elicottero.

 

 

Enrico Lumini, Partner & Head of Design di Hot Labcommenta così il nuovo T500 Tethys: “È fluido e dinamico nelle sue forme, masempre geometricamente puro e privo di inutili complicazioni costruttive. È mascolino,per adeguarsi alla propria nicchia di mercato, ma anche accomodante, accogliente e rassicurante, come deve essere un explorer. È contemporaneo, ma rispettoso del proprio valore e della tradizione. Credo che con questo nuovo T500 Tethys, Tankoa e Hot Lab abbiano trovato il punto di equilibrio perfetto per un superyacht perfettamente contemporaneo e futuristico allo stesso tempo”.

 

“Siamo estremamente felici e orgogliosi di presentare questo innovativo progetto di explorer con un cantiere all’avanguardia come Tankoa” conclude Antonio Romano, Partner e Marketing & Strategy di Hot Lab.Sin dal primo giorno abbiamo apprezzato le elevate competenze di tutte le persone che operano in Tankoa”.

 

www.tankoa.it

 

Press - Sand People Communication

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

EXTRA Yachts, brand di ISA Yachts annuncia il varo del nuovo X76 Loft

Il team tecnico di Palumbo Superyachts, in collaborazione con Guida Design, ha studiato...

Cannes Yachting Festival 2022: il nuovo Otam 58 GTS pronto per il debutto mondiale

- Restyling firmato Giuseppe Bagnardi BG Design Firm   - Design semi-open,...

La nuova elegante e sportiva ammiraglia Otam 90 GTS già in costruzione

- Nuovo design senza tempo, elegante e sportivo di Giuseppe Bagnardi di BG Design Firm;...

Il visionario marchio monegasco ha presentato il nuovo wallywhy150 con i suoi esterni amplificati

Monaco, 7 luglio 2022 - Sulla scia del primo yacht full-wide-body Wally, l’avveni...

GT320S, il nuovo fuoribordo Invictus Yacht pronto per il debutto mondiale al Cannes Yachting Festival 2022

- Il nuovo Invictus viene proposto con due propulsori Yamaha da 300HP, ma può su...
Turismo e ormeggi
Martinsicuro (TE)
Martinsicuro è un comune della provincia di Teramo in Abruzzo. È situato sulla destra della foce del fiume Tronto.   Su una collina sovrastante il fiume (località Colle di Marzio) sono stati rinvenuti i resti
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 09/08/2022 07:30

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI Privacy Policy Cookie Policy