RIZZARDI INsix. Design, tecnologia e personalizzazione per una gamma dal look travolgente - Yacht - NAUTICA REPORT
Yacht / RIZZARDI INsix. Design, tecnologia e personalizzazione per una ga...
RIZZARDI INsix. Design, tecnologia e personalizzazione per una gamma dal look travolgente

RIZZARDI INsix. Design, tecnologia e personalizzazione per una gamma dal look travolgente

Il concept di INsix, lungamente studiato in fase progettuale, è frutto di investimenti importanti in ricerca e sviluppo.

 

Lo yacht è dotato di soluzioni tecnologiche altamente avanzate. Gli aspetti tecnici e di interior design hanno costituito l’asse portante del lavoro progettuale. Questa la filosofia voluta dal cantiere per consolidare la propria posizione di mercato, quella dei grandi open, che ha sempre visto Rizzardi protagonista sulla ribalta internazionale.

 

 

Le linee mostrano un’impronta decisa e contemporanea pur mantenendo il family-feeling ed i tratti distintivi degli open Rizzardi in grado di differenziarsi a prima vista da altri player del settore.

 

Il look è aggressivo ed al contempo elegante. La tipologia rispecchia quella dei grandi open con hard-top e accesso sottocoperta tramite grande porta a vetro la quale, in posizione aperta, esalta l’impatto estetico del piano di coperta evidenziando una grande area contigua tra ambiente esterno ed interno.

 

 

Rizzardi INsix è stato pensato per essere veloce e confortevole. Un 62 piedi dalle dimensioni importanti anche se la barca è studiata per essere condotta in modo autonomo e per il contenimento dei costi di gestione.  

 

Gli interni sono personalizzabili su richiesta del cliente anche nelle finiture mentre sulle sovrastrutture esterne sono previsti elementi in carbonio come il portellone di poppa ed il tetto apribile che contribuiscono a valorizzare l’insieme. Il garage ospita un tender fino a 3,3 metri di lunghezza e sfrutta la volumetria sottostante al pozzetto.

 

 

L’intera superficie, da mezzanave fino a poppavia, si sviluppa quindi su un piano unico ed è anch’essa personalizzabile dal cliente.

 

La caratteristica che contraddistingue la gamma “IN” si evince dagli alti livelli di personalizzazione offerti dal cantiere. Oggi Rizzardi, che può vantare oltre 40 anni di esperienza, è in grado di far vivere all’armatore un’esperienza su misura per un prodotto unico e riconoscibile realizzato ad immagine e somiglianza di chi lo utilizzerà. Il livello di customizzazione non teme confronti nel segmento degli open sotto i 30 metri.  

 

 

INsix viene proposto con parecchie opzioni estetiche di configurazione che comprendono colorazioni, finiture, materiali e scelte funzionali come layout, dotazioni e accessori. Fondamentali, per seguire questa filosofia di produzione, le maestranze del cantiere forti della tipica artigianalità tutta italiana.

 

Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, la potenza installabile in sala macchine risulta variabile a scelta dell’armatore tra i due MAN da 1200 hp ciascuno fino ai più potenti 1550 hp.

 

 

Per la propulsione il cantiere offre ai propri armatori soluzioni tecnologiche altamente avanzate e punta sulle trasmissioni di superficie Top-System che, sostenute dal sistema “Easy-trim” garantiscono non solo livelli prestazionali d’eccellenza ma anche la planata a bassa velocità. Optando per la motorizzazione con potenza superiore, INsix raggiunge performance da primato con lo yacht che arriva a toccare i 50 nodi.

 

La manovrabilità è affidata al joystick in plancia di comando che consente, tramite un sistema elettronico, di gestire in modo automatico le eliche di superficie così da rendere l’ormeggio davvero semplice anche all’armatore meno esperto.

 

Scheda Tecnica

 

Lunghezza fuori tutto:  19.60 m
Lunghezza di costruzione: 19.50 m
Lunghezza al galleggiamento (a pieno carico):   16.65 m
Larghezza massima:  4.88 m
Altezza di costruzione dalla chiglia al tetto:  2.92 m
Dislocamento a vuoto: 30.00 t
Immersione sotto le eliche (a pieno carico): 1.20 m
Capacità serbatoi carburante:  3000 l
Capacità serbatoio acqua:  700 l
Numero massimo di persone imbarcabili: 16
Cabine: 3 + 1 Crew
Posti letto: 6/7 + 1 Crew
Servizi:  2/3 + 1 Crew
Categoria di progettazione: A
Materiale di costruzione: VTR

 

Motorizzazioni:

 

MAN V8 1200 hp      Velocità di crociera 36.0 Kn            Velocità massima 42.0 Kn

MAN V8 1300 hp      Velocità di crociera 38.0 Kn            Velocità massima 44.0 Kn

MAN V12 1550 hp    Velocità di crociera 44.0 Kn            Velocità massima 50.0 Kn

 

www.rizzardiyachts.com

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Baglietto annuncia la vendita del quarto motor yacht della linea T52 firmato Francesco Paszkowski Design

Sono 6 le commesse da 40 a 52 metri acquisite nel 2021.    La Spezia,...

CRN vince il Key Award 2021 nella categoria Film Corporate Industriali

L’importante riconoscimento premia la creatività del nuovo video corporate...

Sanlorenzo firma per l’ammiraglia 72Steel con motorizzazione ibrida

Sanlorenzo ha firmato il contratto per la costruzione del più grande superyacht ...

Doppia finale per Evo Yachts ai Motorboat Awards 2022

Evo V8 è la nuova ammiraglia di Evo Yachts, brand del cantier...

Alia Yachts delivers a beautifully sculpted workhorse with PHI Phantom

- PHI Phantom is the matching 36m chase boat to 58.5m PHI   - Showcases Al...
Turismo e ormeggi
Lusben: a Livorno e Viareggio, la Marina dei Superyacht
Lusben nasce come Lusben Craft nel 1956 dall'acronimo di due imprenditori toscani e sin da subito si è posizionata come leader nell’attività di refit e manutenzione di imbarcazioni fino a 30 metri nel Mediterran
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 08/12/2021 07:20

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI