Riva e Ferretti Group - Varata Riva 88’ Folgore: ritornata dal futuro - Yacht - NAUTICA REPORT
Yacht / Riva e Ferretti Group - Varata Riva 88’ Folgore: ritornata dal fu...
Riva e Ferretti Group - Varata Riva 88’ Folgore: ritornata dal futuro

Riva e Ferretti Group - Varata Riva 88’ Folgore: ritornata dal futuro

Il nuovo capolavoro Riva è sceso in mare presso il cantiere di La Spezia. Simbolo di forza e innovazione, è il primo nuovo modello lanciato dal Cantiere nel 2020.

 

La Spezia, 26 maggio 2020 – Splendido e abbagliante già nel nome, Riva 88’ Folgore ha immediatamente conquistato il cuore e la mente di chi lo ha visto solcare le onde. La barca più attesa dagli appassionati Riva è stata varata lunedì 25 Maggio a La Spezia, dove ha sede il cantiere dedicato alla produzione dei modelli del brand dai 76 ai 110 piedi.

 

È il primo varo di un nuovo modello Riva al tempo del Covid-19 e celebra la piena operatività di tutti i cantieri Ferretti Group, tenace e solido costruttore di sogni ed emozioni.

 

“Riva 88’ Folgore è una barca rientrata dal futuro: è un lampo abbagliante di stile, è forza, è velocità, è innovazione.” - Ha commentato l’Avvocato Alberto Galassi, Amministratore Delegato di Ferretti Group “Il varo del primo nuovo modello del 2020 rappresenta un nuovo Rinascimento per il Gruppo Ferretti che riparte proprio da Riva, sempre più un mito contemporaneo, essenza del Made in Italy e segno tangibile di un Paese che riparte."

 

Riva 88’ Folgore, il cui progetto è stato presentato lo scorso gennaio, ha rispettato perfettamente i tempi di realizzazione previsti. La nuova filosofia di design degli esterni esibisce linee ed elementi ispirati all’automotive, che combinano lusso e sportività. In felice equilibrio tra passato e presente, abbina l’utilizzo di materiali innovativi come il carbonio a stilemi tipici della tradizione, come gli intarsi in mogano e le decorazioni in acciaio.

 

Nell’ottica di una proposta di design che unisce l’estetico e il funzionale, Riva 88’ Folgore offre all’armatore un concetto di poppa completamente ripensato, con il portellone che si apre a ribalta e si posiziona in due modi: parallelo al galleggiamento, per usufruire di un beach club di 6 m², e immerso, per consentire il varo e l’alaggio del tender. Il pozzetto, invece, è una grande area di 22 m² che offre un’enorme zona divano con tavolo e anche un mobile bar in marmo con top apribile elettricamente.

 

Un altro innovativo oggetto di stile è l’hardtop di cristallo collocato sulla sovrastruttura, che si apre a ribalta sia verso poppa che verso prua, per fare entrare l’aria naturale durante la navigazione, o quando si è in rada. Anche gli interni del nuovo sportfly Riva, profondamente rinnovati nello stile, sono stati realizzati con materiali pregiati - mogano, acciaio, marmo e cristallo - e presentano varie particolarità, tra cui la possibilità di tre diversi layout per la master cabin.

Completano la zona notte una cabina VIP a prua e due cabine doppie, tutte con bagno indipendente. L’area dedicata alla cucina rimane separata e con ingresso dedicato per garantire la massima privacy di servizio.

 

Come tutti i capolavori Riva della storia recente, anche l’88’ Folgore è frutto della collaborazione tra Officina Italiana Design, lo studio fondato da Mauro Micheli insieme a Sergio Beretta, il Comitato Strategico di Prodotto presieduto dall’ Ingegner Piero Ferrari e il Dipartimento Engineering Ferretti Group.

 

Riva e Ferretti Group

 

Riva è un marchio di Ferretti Group. Forte dell'eredità della secolare tradizione nautica italiana, il Gruppo Ferretti è leader mondiale nella progettazione, costruzione e vendita di yacht a motore e da diporto di lusso, con un portafoglio di otto marchi prestigiosi ed esclusivi: Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, Mochi Craft, CRN, Custom Line e Wally. Guidato dall'Amministratore Delegato Alberto Galassi, il Gruppo Ferretti possiede e gestisce sei cantieri navali dislocati in tutta Italia che coniugano un'efficiente produzione industriale con un artigianato italiano di livello mondiale ed è in grado di raggiungere clienti in più di 70 paesi nel mondo grazie alla sua presenza diretta in Europa, Stati Uniti e Asia e alla sua rete di circa 60 concessionari terzi accuratamente selezionati. I motor yacht del Gruppo Ferretti, massima espressione del genio creativo e dell’eleganza Made in Italy, si distinguono da tempo per l'eccezionale qualità, le soluzioni tecnologiche all'avanguardia, i record di sicurezza e le eccellenti prestazioni in mare, oltre che per il design esclusivo e l'appeal senza tempo.

 

Per maggiori informazioni: www.riva-yacht.com 

 

Ferretti Group Web News

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Arcadia Yachts vara un nuovo Sherpa ''Owner's Suite'' per armatore australiano

- Il nono SHERPA varato è il primo modello ARCADIA YACHTS a raggiungere il merca...

Invictus Yacht presenta la nuova ammiraglia TT460 firmata Christian Grande

- La nuova ammiraglia Invictus viene equipaggiata con due propulsori Volvo Penta IPS 65...

Cantiere delle Marche presenta EXP 42, dalla matita di Francesco Paszkowski

“Un explorer yacht è tale per la sua affidabilità, la costruzione r...

Ferretti Group - The Riva legend comes to Paris

Paris, 07 July 2020 – The collection of Riva Destinations, the most sought-after ...

Tankoa Yachts presenta Tankoa T450 il nuovo superyacht del cantiere italiano

- 6 cabine full-size    - Costruzione in acciaio e alluminio &nbs...
Turismo e ormeggi
Isola di Pianosa - Arcipelago Toscano (LI) - Un paradiso fuori dal tempo
Hotel Isola di Pianosa
Pianosa è un'isola situata nel mar Tirreno, che fa parte dell'Arcipelago Toscano nel parco nazionale omonimo.   L'isola fu abitata sin dall'epoca preistorica; le più antiche tracc
Fonte: Wikipedia e Nauticareport
Titolo del: 10/07/2020 07:15

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI