Riva 50 metri sul gradino più alto ai Boat International Design & Innovation Awards 2020 - Yacht - NAUTICA REPORT
Yacht / Riva 50 metri sul gradino più alto ai Boat International Design &...
Riva 50 metri sul gradino più alto ai Boat International Design & Innovation Awards 2020

Riva 50 metri sul gradino più alto ai Boat International Design & Innovation Awards 2020

M/Y Race, il capolavoro della Riva Superyachts Division, ha vinto il premio nella categoria “Outstanding Exterior Motor Yacht” Cortina D’Ampezzo, 3 Febbraio 2020 – Riva svetta su tutti anche a Cortina d’Ampezzo, sede del Superyacht Design Festival, in occasione del quale si è svolta, domenica 2 febbraio, la cerimonia di premiazione dei Boat International Design & Innovation Awards 2020.

 

Riva 50 metri M/Y Race, la prima ammiraglia in acciaio e alluminio della Riva Superyachts Division di Ancona, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento nella categoria “Outstanding Exterior Motor Yacht”. La giuria ha apprezzato non solo l’architettura e lo stile navale, ma anche i dettagli di progettazione ingegneristica, il design degli esterni e le soluzioni tecnologiche innovative.

 

Progettato dal team ingegneristico della Riva Superyachts Division di Ancona, Riva 50 metri è stato realizzato in collaborazione con il Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group e Officina Italiana Design, lo studio di Mauro Micheli e Sergio Beretta che disegna in esclusiva l’intera gamma Riva.

 

Chiamato Race dal suo armatore, ha trasformato in realtà il sogno di Carlo Riva che, spinto dalla volontà ambiziosa di andare oltre i limiti, realizzò già tra gli anni ’60 e ‘70 i celebri M/Y della serie “Caravelle” e “Atlantic”, i grandi yacht in acciaio di cui questa nuova ammiraglia è degna erede per inarrivabili standard di estetica, stile e innovazione.

 

"Questo premio è la dimostrazione che a volte i sogni si avverano e le sfide portano sempre soddisfazioni”. Ha dichiarato l’Avvocato Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group“Il sogno, che abbiamo ereditato da Carlo Riva, è quello del Riva in acciaio più grande di sempre. La sfida era trasferire la leggenda del cantiere più famoso del mondo in 50 metri di bellezza e tecnologia. A giudicare dal successo di questa barca, ci siamo riusciti."

 

Riva 50 metri rispetta ed esalta le caratteristiche inconfondibili del marchio, dalla meticolosa attenzione ai dettagli alla bellezza senza pari, proponendo anche elevati standard di comfort e sicurezza. Tutte le scelte di design, infatti, fondono perfettamente funzionalità ed estetica, privilegiando la vivibilità degli ambienti esterni a bordo e garantendo un’eccellente esperienza di navigazione. Questo premio attesta ancora una volta la bravura di Riva nel combinare una visione ultracontemporanea della nautica con la storia leggendaria che splende da oltre 178 anni.

 

Riva e Ferretti Group

 

Riva è un marchio di Ferretti Group, leader mondiale nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht e navi da diporto, con un portafoglio unico di marchi prestigiosi ed esclusivi: Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, Mochi Craft, CRN, Custom Line e Wally. Guidato dal Presidente Tan Xuguang, e dall’Amministratore Delegato Avvocato Alberto Galassi, Ferretti Group si avvale di moderni centri di produzione, tutti in Italia, che coniugano l’efficienza produttiva industriale con un’inimitabile qualità dei dettagli, garantita dalla lavorazione artigianale tipica del Made in Italy, raccogliendo l'eredità di secoli di tradizione nautica italiana. Fondato nel 1968, il Gruppo è presente negli USA (con la propria controllata Ferretti Group America, che gestisce un network di punti vendita e dealer specializzati nella commercializzazione e nel marketing dei brand del Gruppo in tutto il mercato nord-americano) e in Asia (con la controllata Ferretti Group Asia Pacific Ltd., con sede a Hong Kong, oltre che attraverso uffici di rappresentanza e sales center a Shanghai e in altre località della Cina). Inoltre, un network altamente selezionato di circa 60 dealer garantisce a Ferretti Group una presenza in oltre 80 Paesi e alla clientela i più elevati livelli di assistenza nelle marine di tutto il mondo. Ferretti Group è da sempre ai vertici della nautica da diporto, grazie alla costante innovazione di prodotto e di processo e alla continua ricerca di soluzioni all’avanguardia in campo tecnologico. L’ampia gamma di imbarcazioni offerte (flybridge, runabout, open, coupé, lobster boat, maxi e mega-yacht) è concepita dal Comitato Strategico di Prodotto, dal dipartimento Marketing del Gruppo e dalla Direzione Engineering. L’obiettivo è sviluppare soluzioni estetiche e funzionali innovative, lavorando anche in stretta collaborazione con architetti esterni di fama internazionale. Per questo motivo le imbarcazioni create da Ferretti Group si caratterizzano da sempre per la grande qualità, l’elevata sicurezza e le ottime performance in mare, oltre che per l’esclusività del design e il fascino senza tempo che le rendono fortemente riconoscibili nel panorama nautico mondiale.

 

www.riva-yacht.com

 

Riva Press Office
 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Camper & Nicholsons announce the sale of Okto

Camper & Nicholsons are delighted to announce the sale of the 66.4m Okto. &nbs...

Record raft-up in New Zealand launches a year of global celebrations for luxury motor yacht builder Riviera’s 40th anniversary

R Marine Flagship of Auckland in partnership with Australia’s premium luxury moto...

Nasce Invictus Yacht USA Debutto ufficiale al Miami Yacht Show con l’iconica GT 370

- Per la prima volta a un salone americano, Invictus Yacht ha presentato al Miami Yacht...

Johnson 80 the entry level superyacht mixing cruising performances and interior style

- Johnson 80 is a true entry-level with a four-stateroom layout   - Johnso...

Otam 80HT e Otam 65HT i due nuovi One-Off pronti per essere consegnati in primavera

- Attitude, sesto scafo della gamma di OTAM 80, ha un nuovo layout di prua, garage popp...
Turismo e ormeggi
Salve (LE) - Le Maldive del Salento
Salve è un comune della provincia di Lecce in Puglia.    Situato nel versante ionico del basso Salento, a 61 km dal capoluogo provinciale, comprende anche la frazione di Ruggiano e le marine di Pescoluse, Torre Pali, Posto
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 27/02/2020 07:25

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI