Pershing presenta TØ Project, il piacere di vivere il mare con la performance - Yacht - NAUTICA REPORT
Yacht / Pershing presenta TØ Project, il piacere di vivere il mare con la...
Pershing presenta TØ Project, il piacere di vivere il mare con la performance

Pershing presenta TØ Project, il piacere di vivere il mare con la performance

Il Cantiere di Mondolfo sfida il mondo dello yachting, creando un nuovo segmento di mercato che coniuga il piacere di vivere il mare con la performance.

 

Mondolfo, 21 Novembre 2019 – Una nuova esperienza estetica ed emotiva, un balzo in avanti per la nautica d’avanguardia, un’alternativa dirompente - e solo all’apparenza impossibile - a tutte le navigazioni sperimentate fino a ora. Pershing, marchio leader del made in Italy nel settore delle imbarcazioni sportive che da oltre 30 anni progetta, produce e commercializza motoryacht di lusso di tipo open, coupé e sport-fly, ha annunciato il lancio del progetto TØ, varcando i confini di una nuova era con uno slancio innovativo che lascerà il segno nel mondo della nautica.
 


 

Affiancandosi alla Generazione XTØ project sarà la nuova gamma del brand che ridefinirà i confini del segmento di mercato tra i 25 e i 40 metri. Il progetto risponde alle nuove esigenze della clientela, traducendole e reinventandole come solo Pershing può fare. La nuova gamma sarà inedita sotto ogni punto di vista, capace di rivoluzionare il concetto di yacht sportivo e di stabilire inediti standard del piacere della navigazione, mantenendo alta tecnologia, performance senza eguali e lo stile unico della matita di Fulvio De Simoni.

 

TØ project sarà infatti frutto della collaborazione fra il Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group, guidato dall’ingegner Piero Ferrari, il Dipartimento Engineering del Gruppo e lo yacht designer Fulvio De Simoni, creatore di Pershing sin dal primo, storico esemplare, il quale ha abbracciato questa nuova avventura con grande entusiasmo.
 


 

Quattro i pilastri fondanti: il Design, che manterrà il family feeling Pershing pur creando un nuovo corso stilistico con una forte identità; l’abitabilità e il comfort di bordo, con la massimizzazione degli spazi e dei volumi e la rivisitazione di alcuni concetti in chiave Pershing, come l’abbondanza di aree a contatto con il mare, comfort di navigazione e abitabilità di tutti gli spazi interni ed esterni; la Tecnologia, con equipaggiamenti all’altezza del marchio; la Performance, poiché con TØ sarà possibile vivere una esperienza di navigazione finora sconosciuta al mercato di riferimento (25-40m). Il primo yacht della nuova gamma TØ sarà ufficialmente presentato al Boot Düsseldorf 2020.

 

Pershing e Ferretti Group

 

Pershing è un brand di Ferretti Group, leader mondiale nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht e navi da diporto, con un portafoglio unico di marchi prestigiosi ed esclusivi: Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, Mochi Craft, CRN, Custom Line e Wally. Guidato dal Presidente Tan Xuguang, e dall’Amministratore Delegato Avvocato Alberto Galassi, Ferretti Group si avvale di moderni centri di produzione, tutti in Italia, che riescono a coniugare l’efficienza produttiva industriale con un’inimitabile qualità dei dettagli, garantita dalla lavorazione artigianale tipica del Made in Italy, raccogliendo l'eredità di secoli di tradizione nautica italiana. Fondato nel 1968, il Gruppo è presente negli USA (con la propria controllata Ferretti Group America, che gestisce un network di punti vendita e dealer specializzati nella commercializzazione e nel marketing dei brand del Gruppo in tutto il mercato nordamericano) e in Asia (con la controllata Ferretti Group Asia Pacific Ltd., con sede a Hong Kong, oltre che attraverso uffici di rappresentanza e sales center a Shanghai, Qingdao e in altre località della Cina). Inoltre, un network altamente selezionato di circa 60 dealer garantisce a Ferretti Group una presenza in oltre 80 Paesi e alla clientela i più elevati livelli di assistenza nelle marine di tutto il mondo. Ferretti Group è da sempre ai vertici della nautica da diporto, grazie alla costante innovazione di prodotto e di processo e alla continua ricerca di soluzioni all’avanguardia in campo tecnologico. L’ampia gamma di imbarcazioni offerte (flybridge, runabout, open, coupé, lobster boat, maxi e mega-yacht) è concepita dal Comitato Strategico di Prodotto, dal dipartimento Marketing del Gruppo e dalla Direzione Engineering. L’obiettivo è sviluppare soluzioni estetiche e funzionali innovative, lavorando anche in stretta collaborazione con architetti esterni di fama internazionale. Per questo motivo le imbarcazioni create da Ferretti Group si caratterizzano da sempre per la grande qualità, l’elevata sicurezza e le ottime performance in mare, oltre che per l’esclusività del design e il fascino senza tempo che le rendono fortemente riconoscibili nel panorama nautico mondiale. Per maggiori informazioni: www.pershing-yacht.com

 

Ferretti Group Media Center
 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Meet the Sirena 58: designed to maximize liveaboard space and performance

- The “secret stairway” from the master on the two-stateroom layout gives o...

Baglietto: procede con la costruzione del 43M FAST restyle, iconico modello del Cantiere del ''Gabbiano''

La Spezia, 16 Gennaio 2020 – Il restyle della linea FAST di Baglietto firmata Fra...

Numarine sold five more superyachts

- Sold: four units of the 26XP (hulls # 7, 8, 9 and 10) and another unit of the 32XP (h...

Solaris Power 48 Lobster Flybridge al Boot 2020

Dopo il successo del 55 Lobster e del 48 Open, con diverse unità già vend...

Ferretti Group al Boot Düsseldorf con 6 yacht, tra cui la Première Mondiale Pershing e una Première Riva per la Germania

Il Gruppo apre il 2020 in grande stile con una preview mondiale di prodotto e l’a...
Turismo e ormeggi
Vista di Licata dal Mare
Licata (AG)
Licata è un comune della provincia di Agrigento in Sicilia. Posta al limite occidentale del Golfo di Gela e stretta tra la foce del Salso e le pendici orientali del colle chiamato "la Montagna". &
Fonte: LicataWeb, Marina di Cala del sole e Nautica report
Titolo del: 20/01/2020 06:55

© COPYRIGHT 2011-2020 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - EDITORE CARLO ALESSANDRELLI



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI