Palm Beach Boat Show: lancio del GX34, lo yachting responsabile non è mai stato così bello!
GX Superyachts ha appena presentato il suo nuovo e straordinario GX34 al Palm Beach International Boat Show 2025. Con un design elegante e senza tempo
GX Superyachts ha appena presentato il suo nuovo e straordinario GX34 al Palm Beach International Boat Show 2025. Con un design elegante e senza tempo
- GX Superyachts svela il design del GX34 in collaborazione con Northrop & Johnson, il suo distributore per le Americhe
- Disponibile nelle versioni Pilot House rialzata, Fly o Coupé
- Autonomia fino a 10.000 NM a 6 nodi con propulsione ibrida
- Linee mozzafiato di Marco Casali
- Cinque cabine
GX Superyachts ha appena presentato il suo nuovo e straordinario GX34 al Palm Beach International Boat Show 2025. Con un design elegante e senza tempo e fantastici spazi esterni, è la prova che un design responsabile non deve scendere a compromessi in termini di comfort o funzionalità.
L'annuncio del nuovo modello arriva sulla scia della notizia che i lavori di costruzione dell'ammiraglia GX42 del marchio sono già iniziati. C'è stato un tale clamore di interesse intorno al debutto di questa nuova entusiasmante attività di superyacht sostenibili, che ha avuto senso procedere rapidamente con un secondo modello.
Vladimir Zinchenko, proprietario e fondatore di GX Superyachts, ha dichiarato: “Palm Beach è lo sfondo perfetto per il lancio del nostro secondo superyacht innovativo, il GX34. La nostra filosofia di Responsible Yachting rimane al centro del progetto, con propulsione ibrida elettrica e linee dello scafo altamente efficienti. Insieme alle sue linee eleganti e all'enorme comfort per gli ospiti, crediamo che il GX34 rappresenti il futuro del Responsible Yachting”.
La sostenibilità al centro

GX34
Come la sorella maggiore, il cuore del progetto GX34 è la promessa allettante di uno stile di vita da superyacht senza le emissioni di CO2 che di solito lo accompagnano. Sotto la bandiera del movimento Responsible Yachting, GX Superyachts sta guidando una rivoluzione nel modo in cui anche i grandi yacht possono massimizzare l'energia elettrica e ridurre la loro dipendenza dal tradizionale diesel. Il risultato per il GX34 è un'emissione inferiore del 30% rispetto allo standard.
Attraverso la consociata Greenline Yachts, GX Superyachts può attingere a decenni di esperienza nella propulsione ibrida diesel-elettrica. La soluzione combina due motori elettrici da 200 kW con una potenza diesel fino a 2132 kW, per il meglio di entrambi i mondi. La propulsione elettrica è silenziosa e priva di vibrazioni sulle brevi distanze, mentre i potenti ed efficienti motori a combustione interna consentono velocità e distanze maggiori. Un vasto banco di batterie agli ioni di litio fino a 800 kWh consente una gestione ottimale della potenza.
Con l'opzione di un massimo di 46 pannelli solari per. Con il GX34 RPH installato nella sovrastruttura e nell'hard top, il GX34 può generare fino a 30 MWh di energia solare all'anno per trascorrere lunghi periodi all'ancora senza dover accendere i generatori.

GX34 RPH
Anche con l'aria condizionata al massimo e l'aiuto della batteria ad alta efficienza, lo yacht può far funzionare i sistemi dell'hotel in modalità elettrica silenziosa fino a 48 ore, garantendo agli ospiti un sonno confortevole. E con una maggiore dipendenza dalla ventilazione naturale, questo periodo di silenzio si allunga notevolmente.
Quando i livelli della batteria scendono troppo, i generatori super efficienti si avviano automaticamente per una ricarica rapida di tre ore. E per i passaggi più lunghi e veloci, i doppi motori diesel prendono il sopravvento. In questa modalità, i motori elettrici possono fungere anche da caricabatterie, utilizzando l'energia “sprecata” dai motori. Questo assicura che il GX34 raggiunga la sua destinazione con le batterie cariche.
Il GX34 offre prestazioni impressionanti, vantando un'autonomia oceanica di 10.000 miglia nautiche in modalità ibrida a 6 nodi. Viaggia comodamente a 12 nodi e può raggiungere una velocità massima di 16 nodi, a seconda del pacchetto di prestazioni scelto, che include l'opzione di 2 motori da 749 kW. Sono attualmente allo studio configurazioni di motori più grandi e pacchetti “Hybrid Sport”.
Stile di vita da super yacht

GX34 PBB COUPE
Per creare un prodotto eccezionale è necessario un design eccezionale, quindi GX Superyachts ha riunito un team di designer di fama internazionale. Marco Casali è responsabile dell'aspetto esterno e dello stile degli interni, mentre Francesco Rogantin di NAMES ha messo a punto l'architettura navale per la massima efficienza e stabilità.
Lo yacht presentato a Palm Beach è la variante con timoneria rialzata (RPH), con un flybridge a basso profilo che corona la sovrastruttura. Ma come tutti i GX Superyachts, è disponibile anche una versione Fly e una ancora più elegante Coupe, in cui il tetto della sovrastruttura forma un'unica elegante curva convessa.
Tutti i modelli sono dotati di un pozzetto per gli ospiti a poppa, generosamente ombreggiato, con zona pranzo e comodi divani. Uno spazio sensazionale per intrattenersi e rilassarsi è situato al centro del ponte di poppa inferiore, che si estende per oltre 50 metri quadrati quando le due ali laterali sono abbassate. È possibile integrare una piscina di acqua salata nella piattaforma di poppa, progettata per sollevare e riporre un tender lungo fino a 4,5 metri. Nella versione GX34 RPH, l'ampio flybridge può essere configurato secondo i desideri dell'armatore. La visione include una zona pranzo informale, un'area lounge e un bar, e i progettisti hanno anche studiato la possibilità di inserire una Jacuzzi a poppa, con una vista impareggiabile.
Comfort e stile

GX34 RPH
Anche le proporzioni degli interni sono imponenti. Ci sono cinque cabine per gli ospiti, il cui gioiello è naturalmente la cabina armatoriale, che occupa il posto d'onore a prua del ponte principale. Dal letto king size dell'armatore, attraverso le ampie vetrate, si gode di una vista a 270 gradi sull'orizzonte.
Naturalmente, a queste dimensioni, l'armatore è libero di portare il proprio designer al progetto, ma Casali ha immaginato un interno che si abbini perfettamente alle linee pulite e aerodinamiche dell'esterno. Tutto è incentrato su legni naturali, pelli e pietre che creano un'oasi confortevole e rilassante. Questi sono accuratamente selezionati per la loro sostenibilità, chiudendo il cerchio sulla filosofia di questo yacht, il Responsible Yachting.
“Noi di Northrop & Johnson siamo orgogliosi di essere una delle principali società di brokeraggio di yacht, dedita all'innovazione e all'eccellenza nel settore”, ha dichiarato Cromwell Littlejohn, Presidente e Direttore Commerciale di Northrop & Johnson. ”Mentre festeggiamo il nostro 75° anniversario, siamo entusiasti di collaborare con GX Superyachts, un marchio che incarna il design lungimirante e la nautica sostenibile. Il GX42 e la più ampia gamma GX rappresentano il futuro della nautica di lusso e siamo entusiasti di portare queste imbarcazioni innovative nelle Americhe. Questa collaborazione sottolinea il nostro impegno nel rappresentare i migliori yacht della categoria che spingono i confini dell'efficienza, della tecnologia e del lusso”.
Ti Potrebbe Interessare Anche
Invictus TT550: innovazione e design firmano un debutto da protagonista ai Saloni...
L'ammiraglia Invictus TT550, progetto di Cantieri Aschenez, ha debuttato al Cannes Yachting Festival e si conferma protagonista anche al Salone Nautico...
“Sul customer care si gioca la sfida dell’affidabilità di una barca” – Maddalena...
Ph: Nicola Ughi In partenza per il Cannes Yachting Festival, incontriamo Maddalena Sartor, General Manager di Yachtalia, che dalla “plancia”...
Benetti al Cannes Yachting Festival 2025 svela il nuovo Class 44 M
The House of Yachting si prepara a inaugurare la nuova stagione con la partecipazione al Cannes Yachting Festival, con tutti i modelli della serie in vetroresina....
Nasce Forte Yachts con il debutto del Forte 47 in costruzione
Con il lancio di Forte Yachts, un brand di yacht di alta gamma nato dall'esperienza ingegneristica e dalla forza industriale di West Navaltech, si apre...
Camper & Nicholsons ''The Original Yachting Company'' al Cannes Yachting Festival...
GLI YACHT IN ESPOSIZIONE Run Away 37.50m (123ft) | Baglietto | 2021 12 Guests | 6 Cabins | 9 Crew €17,900,000 View...
Più grande, più eleganza, più Riva: varato ad Ancona il primo Riva 54Metri
Il nuovo superyacht ammiraglio interamente in alluminio è entrato in acqua presso la Riva Superyacht Division. Ancona, 8 agosto 2025 –...
Evo Yachts lancia Evo R4 Icone in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival...
A dieci anni dal lancio del primo R4 Evo Yachts presenta in anteprima mondiale il nuovo R4 Icone, caratterizzato da una vivibilità e un comfort...
Custom Line: sei nuovi yacht ''Su misura'' varati in primavera
Tre Navette Custom Line e tre yacht della linea planante sono entrati in acqua presso il Superyacht Yard del Gruppo Ferretti ad Ancona tra aprile e maggio,...
Zeelander consegna lo yacht altamente personalizzato Loloma al suo proprietario giramondo...
- Costruito sulla piattaforma di successo Zeelander 7 - Progetto su misura progettato per abbinarsi al superyacht, al jet e all'elicottero del proprietario -...