Otam 80HT e Otam 65HT i due nuovi One-Off pronti per essere consegnati in primavera - Yacht - NAUTICA REPORT
Yacht / Otam 80HT e Otam 65HT i due nuovi One-Off pronti per essere conse...
Otam 80HT e Otam 65HT i due nuovi One-Off pronti per essere consegnati in primavera

Otam 80HT e Otam 65HT i due nuovi One-Off pronti per essere consegnati in primavera

- Attitude, sesto scafo della gamma di OTAM 80, ha un nuovo layout di prua, garage poppiero ingrandito e interni con quattro cabine. Sarà consegnato a fine aprile

 

- L’OTAM 65HT sarà in grado di superare i 60 nodi di velocità massima grazie a due motori da 2000 cavalli. Consegna prevista a fine maggio

 

- Entrambi i modelli faranno il loro esordio davanti al grande pubblico al Cannes Yachting Festival 2020

 

OTAM 80HT: ATTITUDE BY NAME, ATTITUDE BY NATURE

 

L’OTAM 80HTAttitude è stato completato all’80%. La sala motori e gli impianti sono stati installati e l’allestimento interno procede perfettamente nei tempi previsti per il varo tecnico previsto a metà marzo. Dopo i test e le prove in mare, sarà consegnato al suo armatore alla fine di Aprile.
 


 

Il 6° scafo della gamma di OTAM 80 è totalmente diverso dai suoi predecessori grazie a un allestimento personalizzato e a tratti stilistici concepiti da Umberto Tagliavini in collaborazione con il cantiere.

 

Per l’appunto, il nome scelto dal suo armatore non riflette solamente le performance e il design aggressivo dello yacht, ma anche la volontà di OTAM di costruire barche che siano disegnate su misura al 100% sui desideri di ogni singolo armatore. 

 

Il nuovo layout di prua con tavolo regolabile in altezza raddoppia realmente la superficie prendisole, mentre il garage poppiero ingrandito consente di ospitare uno sport tender Williams da 3,95 metri. Queste modifiche richieste dall’armatore, non hanno comunque influito minimamente sul profilo filante e sportivo della barca. 
 


 

Anche il nuovo layout del pozzetto deriva da una richiesta dell’armatore. Per godere al meglio dell’impianto audio pro-spec, il divano a C può ospitare fino a 10 ospiti, mentre il layout aperto assicura una migliore circolazione.

 

Sottocoperta, un’ulteriore novità è il layout a 4 cabine. Le precedenti versioni dell’OTAM 80 hanno invece tre o due cabine ospiti.Attitude vanta una cabina armatoriale a tutto baglio, una suite VIP a prua, una cabina ospiti con due letti singoli e una quarta cabina a disposizione dello chef dell’armatore.

 

Attitudefarà il suo debutto internazionale al Cannes Yachting Festival 2020 a Settembre.

 

OTAM 65HT: VOGLIA DI VELOCITÀ
 


 

Otam 65HT

 

La costruzione dell’OTAM 65HT è completa al 75%.

 

È in corso l’installazione dei motori ed è iniziato l’allestimento degli interni personalizzati da Francesco Guida, ispirati al mondo dei jet privati. Il varo tecnico è previsto all’inizio di Maggio e la consegna al suo esperto armatore avverrà alla fine dello stesso mese.

 

Perfetto esempio della capacità di OTAM di creare yacht one-off venendo incontro alle richieste di ogni singolo armatore, il nuovo OTAM 65HT unisce un design iconico a performance incredibili e un’eccezionale efficienza.
 


 

Otam 65 cabina armatore

 

L’OTAM 65HT è disegnato e costruito in funzione della velocità. Infatti, equipaggiato con una coppia di motori da 2000 cavalli, sarà in grado di superare la velocità massima di 60 nodi, mentre quella di crociera sarà di 50 nodi.

 

Per ottenere queste impareggiabili prestazioni è stato necessario un profondo lavoro di ricerca sul disegno di carena, sulla distribuzione dei pesi e sulla scelta dei materiali. Per ridurre il peso, è stata ampiamente utilizzata la fibra di carbonio per l’hardtop, le strutture interne, la piattaforma poppiera e i dettagli di coperta, come le prese d’aria ispirate al mondo dell’automotive.

 

Veloce e aggressivo, di tendenza e contemporaneo, audace ma elegante, questo modello all’avanguardia segna un nuovo punto di riferimento nel mercato degli yacht sportivi.
 


 

Come Attitude, il nuovo OTAM 65HT esordirà al Cannes Yachting Festival 2020.

 

www.otam.it

 

ABOUT OTAM - “Made in Italy one off”

 

Acronimo di Organizzazione Tigullio Assistenza Motoscafi, Otam nasce nel 1954 come uno dei primi cantieri in Liguria. “Made in Italy one off” è l’espressione che racchiude in sé i valori del brand quali specializzazione, ricerca, flessibilità, design iconico, altissime prestazioni con un’efficienza fuori dal comune – L’efficienza dei prodotti Otam insieme alla qualità di cui il cantiere è simbolo vengono riflesse e declinate dagli stessi armatori del cantiere che testimoniano direttamente il loro orgoglio ed appartenenza al brand pubblicando interviste dirette sul sito wwww.otam.it. Tecnologia all’avanguardia ed ingegneria meccanica che in Otam - cantiere al 100% italiano – diventano emblema della radicata specializzazione e qualità italiana del powerboating in tutto dal mondo.

 

La gamma Otam è ad oggi suddivisa in FAST&ICONIC e CUSTOM RANGE. “Veloci ed Iconici” sono il 45’, il 58 Open o HT, il 65 HT,l’80HT insieme agli ultimi nati in casa Otam, l’85 GTS e il 100’. Nel 2014 inizia la produzione di superyachts full custom in alluminio compresi fra i 24mt ed i 42 metri OTAM CUSTOM RANGE realizza a quattro mani con il Cliente traducendone la visione in una costruzione full custom “One Off” ben diversa dalla creazione di prodotti di serie.

 

Otam ha sede a Genova e si estende su una superficie pari a 17.000 mq con accesso diretto al mare, banchina con 35 posti barca e travel-lift da 180 tonnellate. Gli addetti del cantiere sono circa 40. Tutto il processo produttivo Otam è in-house, realizzato da artigiani e professionisti legati da decenni al cantiere.Presso Santa Margherita Ligure inoltre il leggendario “Pontile Otam” è in grado di ospitare più di 70 yacht e offrire un servizio di assistenza completa.

 

Otam Co-Design Lab – “Disegna e costruisci la tua “visione personale tradotta dal tuo designer preferito”.Il cantiere è un laboratorio dove il cliente oppure il designer stesso possano portare, sviluppare e costruire il loro progetto. Ad oggi Otam Co-Design Lab si avvale della collaborazione di molti tra i più importanti studi di design italiani e anche internazionali del mondo dello yachting come Tommaso Spadolini, Umberto Tagliavini, Hot Lab, Achille Salvagni, Paolo Martin, Cristiano Gatto, Francesco Guida Design, BG Design Firm e lo studio parigino Joseph Dirand architecture.

 

Press Office

Sand People Communication 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Eclipse yacht, la nave di Roman Abramovich

Lungo quasi 200 metri uno dei pi grandi al mondo

Si chiama “Eclipse” il megayacht del patron del Ch...

Riviera - Development continues on the new 64 Sports Motor Yacht

Riviera’s New Product Development team has had another very productive period wit...

Object of desire: the 41m Rya by Alia Yachts

Alia Yachts has now been in the business of building high quality yachts since 2008. Th...

Il nuovo OTAM 70HT cambia le regole

- Design firmato BG Design Firm, engineering e linee di carena di Umberto Tagliavini Ma...

Poetry in motion: the magic of owning a Riviera 72 SMY

The magic of owning a Riviera 72 Sports Motor Yacht could make anyone break out in song...
Turismo e ormeggi
Piombino (LI)
Piombino è un comune in provincia di Livorno in Toscana.   Centro principale della val di Cornia e principale polo dell'industria siderurgica in Toscana, è il secondo porto della Toscana dopo quello di Livorno.
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 09/04/2020 07:50

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI