Nuovo Heron 38: prende forma uno yacht emozionale - Yacht - NAUTICA REPORT
Yacht / Nuovo Heron 38: prende forma uno yacht emozionale
Nuovo Heron 38: prende forma uno yacht emozionale

Nuovo Heron 38: prende forma uno yacht emozionale

Si allungano di qualche mese le tempistiche di produzione del primo modello per specifica volontà di colui che, da sempre, crede in questo nuovo progetto. A dispetto di ciò che succede per molti cantieri, la filosofia di Roberto Bello, CEO Heron Yacht, non prevede la corsa al completamento dello yacht ad ogni costo.

 

Le fasi di concretizzazione delle lavorazioni, dal disegno su carta della barca all’allestimento, prevedono tempi più lunghi del necessario per un’imbarcazione di tale dimensione. Le ragioni sono da ricercarsi nel tratto personale dell’imprenditore in contro tendenza con le consuete stretegie di mercato.

 

 

In questo momento – dichiara Roberto Bello – la nostra priorità non è arrivare velocemente al varo della prima unità. Il nostro percorso è differente e si esprime attraverso la passione con la quale abbiamo portato avanti questo nuovo progetto. Per noi la barca deve avere un’anima che si identifica attraverso un’emozione. Mi sono messo al centro del progetto immaginando il desiderio di un armatore su questa tipologia di scafo.

 

Per questo motivo abbiamo rielaborato le nostre convinzioni e le scelte del cantiere sono andate nella direzione di avvicinarsi il più possibile alla perfezione avvalendosi di personale che potesse fornirci un’opera artigianale al di sopra della media. Certo, in questo modo i tempi si allungano ma per noi è importante trasmettere un certo tipo di messaggio, la linea è artigianalità ai massimi livelli per creare un prodotto unico. Per fare questo, a mio modo di vedere, è necessario sentimento, passione e tempo”.

 

 

Le linee d’acqua sono state ridisegnate appositamente per sfruttare appieno le diverse propulsioni previste che, nel primo modello saranno fuoribordo di ultima generazione. Rispetto ad Heron 56, la novità assoluta a livello tecnico è l’inserimento nell’opera viva dei pattini di sostentamento idrodinamico da mezza nave fino a poppavia proprio per agevolare la planata e sfruttare appieno la potenza dei motori.

 

Non cambiano le forme dello scafo sopra la linea di galleggiamento che richiamano lo yacht con il quale il cantiere si era affacciato sul mercato. L’obbiettivo è mantenere lo stile del brand. Le caratteristiche tecniche e strutturali hanno previsto l'abbassamento del peso totale dell'imbarcazione con conseguenti incrementi in termini di velocità e autonomia.
 

 

Lo studio degli arredi ha subito rallentamenti proprio per trovare soluzioni pratiche in grado di sfruttare la volumetria interna al millimetro, un impegno finalizzato a creare quel valore aggiunto difficile da trovare su yacht di dimensioni simili.

 

Nella versione standard è prevista una cabina con letto doppio, bagno separato con doccia integrata.  La versione opzionale prevede altri due letti di dimensioni ridotte al di sotto del piano di coperta in corrispondenza della zona di guida.

 

Caratteristiche Tecniche

 

Lunghezza fuori tutto:  11,65 mt (compresa ancora di prua e pedana poppa)
Lunghezza scafo:  9,99 mt (categoria natante <10 mt con pedana riportata)
Larghezza max: 3,63 mt
Serbatoio acqua dolce: 250 Lt
Serbatoio carburante:  900 Lt
Cat CE progettazione:  "B"
Prestazioni previste da progetto:   con FB 2x350 hp 41 Kn

 

www.heron-yacht.it

 

Ufficio Stampa Heron Yacht

Andrea Bergamini

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Columbus Atlantique 43 metri: Architecture for Voyagers

- La zona di poppa, con la sua grande piscina panoramica, si trova a soli a 50 cm dall&...

Mazu Yachts makes its entry into steel construction with the semi-displacement superyacht 92 DS

- 1st 28m unit sold and in build   - 1st steel hull with Volvo Penta IPS p...

Absolute Yachts: Absolute 60 FLY - Generation 2022

Evoluzione e Nuove Prospettive per il cantiere Absolute: il lancio di Absolute 60FLY Ge...

Numarine delivers a new 26XP Yacht with solar panels and super silent package

- 12th unit of the 26XP Series delivered in 3 years   - Extended Carb...

Antonini Navi completa il progetto di OPV 56, superyacht custom di 56 metri sotto le 500 GT

- OPV 56 è un custom yacht sviluppato in collaborazione con Fulvio De Simoni per...
Turismo e ormeggi
Cagliari, Città di Mare
Cagliari è un comune capoluogo dell'omonima provincia e della regione Sardegna.   La città di Cagliari è sede universitaria e arcivescovile. Città dalla storia plurimillenaria, è il centro ammini
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 13/04/2021 07:00

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI