Maritimo M600 Offshore fa il suo debutto al Palm Beach Boat Show e replica con l'ammiraglia M75
Inoltre, a causa del grande interesse dei clienti, Maritimo presenterà anche la sua splendida ammiraglia, la M75, rafforzando il suo impegno per l'innovazione continua e l'eccellenza
Sand People Communication
14/03/2025 15:00
Coomera, Australia 13 marzo 2025 – L'attenzione e la dedizione di Maritimo all'introduzione costante di nuovi modelli sono ancora una volta in mostra al Palm Beach International Boat Show 2025.
A testimonianza della sua continua ricerca dell'eccellenza, il principale produttore australiano di yacht a motore di lusso, Maritimo, presenterà con orgoglio il nuovo yacht a motore flybridge offshore Maritimo M600.
Sin dalla sua nascita, 22 anni fa, Maritimo ha ridefinito la crociera a lungo raggio con i suoi yacht a motore con flybridge chiuso, progettati per l'avventura e costruiti per il lusso.
L'M600 continua questa tradizione, offrendo un design robusto e capacità di lungo raggio che lo rendono lo yacht perfetto per chi dà priorità all'esplorazione, alle prestazioni e alla comprovata affidabilità.
Inoltre, a causa del grande interesse dei clienti, Maritimo presenterà anche la sua splendida ammiraglia, la M75, rafforzando il suo impegno per l'innovazione continua e l'eccellenza, e la popolarissima M55.
Prestazioni comprovate, comfort senza rivali
Ogni Maritimo è realizzato con la massima attenzione alla maneggevolezza e all'efficienza, e la M600 non fa eccezione. La filosofia dell'azienda si è sempre basata sul principio che un design intelligente dello scafo e la semplicità ingegneristica sono ciò che conta davvero quando si naviga in mare aperto. L'M600 è dotato di assi dritti posizionati con un angolo ultra efficiente di otto gradi, accoppiati a eliche Nibral a cinque pale. La potenza standard è fornita da due motori Volvo Penta D13-800MHP con l'opzione per Volvo Penta D13-1.000MHP.
Questo angolo dell'asse riduce anche il pescaggio complessivo a 1,47 m, aprendo una serie di possibilità di ancoraggio in qualsiasi regione. L'M600 ottimizza le prestazioni lungo tutta la curva di velocità, ottimizzando il più possibile la potenza dell'asse. Questo tratto distintivo dell'ingegneria di Maritimo offre un maggiore risparmio di carburante e una costante affidabilità, soddisfacendo i diportisti che richiedono prestazioni di alto livello in acqua.
La capacità di 4.550 litri di carburante dell'M600 apre le porte a una vasta gamma di destinazioni, poiché l'immensa capacità di carburante standard, combinata con l'efficienza di crociera economica di Maritimo, garantirà ai proprietari di raggiungere destinazioni appartate con il minimo numero di soste. Il sistema di alimentazione è composto da tre serbatoi progettati per abbassare il baricentro dell'imbarcazione e aumentare ulteriormente la stabilità.
Maritimo M600 Offshore Flybridge Motor Yacht
Due serbatoi laterali, uno lungo ciascun lato dello scafo, completano un serbatoio principale da 2.300 litri situato lungo la linea della chiglia dell'M600, mantenendo la massa principale di carburante il più bassa possibile nello scafo, creando una maggiore stabilità. Un altro vantaggio aggiunto del sistema di alimentazione a triplo serbatoio è che il rifornimento può avvenire attraverso un unico bocchettone da entrambi i lati dell'imbarcazione.
Oltre alla sua avanzata ingegneria, l'M600 è una testimonianza di lusso e raffinatezza. Gli spaziosi alloggi interni dello yacht offrono un senso di apertura ed eleganza, con materiali di alta qualità e una lavorazione impeccabile. Ampi spazi abitativi, una cucina completamente attrezzata e generose cabine creano un'atmosfera familiare che è allo stesso tempo elegante e funzionale in mare.
Il balcone del flybridge offre oltre 11,0 metri quadrati di spazio protetto sul ponte esterno e include una stazione di comando in quest'area per l'attracco o per i proprietari che desiderano attrezzare il loro M600 per la pesca d'altura. Il design dell'hardtop del flybridge incorpora anche una tenda da sole posteriore con l'opzione di oblò incassati con divisori avvolgibili per trasformare comodamente l'area esterna in un'area ibrida interna/esterna in pochi secondi. Con le porte a soffietto del flybridge aperte, lo skylounge crea un'incredibile superficie totale combinata di oltre 23 metri quadrati.
Maritimo M600 Offshore Flybridge Motor Yacht
Altrettanto impressionante è la vastità dello spazio sul ponte superiore e sul ponte avventura, che può essere trasformato in una zona protetta interna/esterna tramite aperture a scomparsa o un passaggio nascosto nel rivestimento del soffitto.
Il pozzetto superiore offre fino a tre saloni separati, tra cui una zona pranzo standard a U a poppa per ospitare comodamente sei persone, ed è centrale rispetto alla cucina, ai ponti laterali e al ponte avventura. I ponti laterali profondi e passanti conducono al ponte di prua, dove gli occupanti sono protetti da parapetti e battagliole di generosa altezza fino al pozzetto di ancoraggio di prua.
Situato a un solo gradino a poppa del pozzetto superiore, il modulo di intrattenimento posteriore è posizionato sul ponte avventura, esternamente rispetto alla cabina trasparente. Comprende una cucina completa all'aperto, con lavello, barbecue e grande frigorifero a caricamento dall'alto.
Maritimo M600 Offshore Flybridge Motor Yacht
La disposizione a tre cabine e due bagni è progettata per massimizzare ogni centimetro del volume interno dello scafo fornito dal baglio di 5,2 m. A prua c'è una cabina matrimoniale sfalsata con bagno privato adiacente. La disposizione sfalsata delle cuccette offre maggiore praticità agli ospiti che possono camminare su tutti i lati della cuccetta senza dover superare gradini, il che semplifica notevolmente le operazioni di rifacimento del letto. Una generosa cabina doppia con letti singoli attende gli ospiti a dritta, con la possibilità di far scorrere il letto interno verso l'esterno per creare un letto matrimoniale per le coppie.
Una cabina armatoriale con letto king size a tutto baglio si trova a centro barca, dove il volume dello scafo dell'M600 è davvero apprezzabile. Le finestre panoramiche che coprono ogni lato dello scafo offrono una vista più ampia e permettono agli armatori di sentirsi in contatto con l'ambiente.
“Siamo davvero entusiasti di presentare l'M600 ai nostri clienti nordamericani”, afferma Keith Teynor, Managing Partner di Maritimo per le Americhe.“Mostra davvero ciò che rende ogni Maritimo così speciale, dagli alloggi, alla vestibilità e alle finiture, al volume e alla tenuta di mare.”
Avventura ad ogni curva
Maritimo M600 Offshore Flybridge Motor Yacht
Una caratteristica distintiva dell'M600 è il ponte di poppa e l'area del pozzetto, uno spazio versatile che migliora l'esperienza a bordo e permette agli armatori di abbracciare appieno la vita sull'acqua.
Che venga utilizzata per intrattenere, per gli sport acquatici o come punto di partenza per l'esplorazione, l'area si integra perfettamente con la filosofia di Maritimo di crociere a lungo raggio e divertimento sull'acqua. Progettata con il contributo di esperti navigatori, la coperta offre la piattaforma ideale per creare ricordi con la famiglia e gli amici.
La profonda conoscenza di Maritimo dei propri clienti ha determinato il successo della sua gamma di modelli, con i diportisti australiani che condividono una passione per l'avventura che risuona fortemente nei diportisti statunitensi. Il tempo trascorso sull'acqua con i propri cari è al centro di entrambe le culture nautiche e l'M600 è progettato per migliorare queste esperienze con comfort, stile e affidabilità.
M75 Encore Performance
Il brusio e l'entusiasmo generati dal debutto nordamericano dell'M75 al Salone Nautico Internazionale di Fort Lauderdale del 2024 sono ancora vivi, e per una buona ragione.
L'M75 Flybridge è la testimonianza del patrimonio di Maritimo, degli sforzi collettivi dell'azienda, della fiducia e della lealtà dei proprietari di Maritimo e dell'impegno per l'innovazione e l'evoluzione in ogni fase della sua storia.
“Le dimensioni e il volume dell'M75 hanno ovviamente impressionato tutti coloro che erano a bordo”, afferma Teynor. ‘Tuttavia, sono la progettazione, l'adattamento e la finitura che distinguono davvero l'M75 dal mercato. Invitiamo più persone a venire a Palm Beach per capire perché c'è così tanto entusiasmo intorno a questo modello’.
Scopri la differenza Maritimo
M75 Flybridge
Il Salone Nautico Internazionale di Palm Beach 2025 sarà il palcoscenico perfetto per Maritimo per mostrare le sue ultime innovazioni e il suo impegno per un'artigianalità superiore. Con il debutto dell'M600 in Nord America e il ritorno dell'ammiraglia M75, Maritimo continua a stabilire lo standard nel design di yacht a motore di lusso.
I partecipanti sono invitati a salire a bordo e a scoprire di persona perché Maritimo rimane leader nel settore degli yacht a motore a lungo raggio. Dalle prestazioni comprovate alle sistemazioni di lusso e alle caratteristiche pronte per l'avventura, l'M600 è destinato a lasciare un segno indelebile sul mercato nordamericano.
“Non vediamo l'ora che arrivino tutte queste fiere”, afferma Teynor. ‘Non è solo l'opportunità di mostrare le nostre barche, ma queste fiere consentono a tutti i nostri team di assistenza clienti, assistenza e vendite di trascorrere del tempo di qualità con i nostri clienti e potenziali proprietari. Spesso è l'inizio di un viaggio emozionante per loro e noi siamo qui per supportare le loro avventure in barca in ogni modo possibile, in ogni fase durante e dopo l'acquisto’.
Il lancio statunitense dell'M600 Offshore avverrà al Palm Beach International Boat Show dal 19 al 23 marzo 2025. In esposizione anche l'M75 e l'M55.
Maritimo è il principale costruttore australiano di yacht a motore di lusso a lungo raggio per il mondo. Nata nell'entroterra dell'isola-continente australiana e lungo la sua vasta costa, Maritimo si è costruita una reputazione internazionale. L'azienda è stata fondata dal costruttore di barche più premiato d'Australia, Bill Barry-Cotter, che quest'anno festeggia 60 anni di eccellenza nella costruzione di barche. Maritimo si basa sui principi dell'eccellenza ingegneristica, dell'integrità costruttiva e dell'innovazione progettuale. Costruiti a mano dai migliori artigiani, i motoscafi Maritimo sono disponibili in tre serie distinte: la serie M con flybridge, la serie S con carena planante e la serie Offshore. L'esperienza acquisita dalla divisione Maritimo Racing, campione del mondo, infonde a ogni Maritimo resistenza e capacità ineguagliabili in mare.
Cantiere del Pardo conferma la propria partecipazione al prossimo Palma International Boat Show, uno degli appuntamenti più importanti del Mediterraneo...
Sanlorenzo prende parte al Palma International Boat Show 2025, che apre la stagione nautica nel Mediterraneo e che si terrà dal 30 aprile al 3 maggio,...
Ti Potrebbe Interessare Anche
Il Gruppo Viken presenta il progetto innovativo REI, uno yacht da crociera lungo...
Un viaggio in continua evoluzione: Viken Group presenta il progetto di uno yacht da crociera di 196 metri - REI è l'ultimo concetto innovativo...
Cantiere del Pardo al Palma International Boat Show 2025 con due importanti debutti...
Cantiere del Pardo conferma la propria partecipazione al prossimo Palma International Boat Show, uno degli appuntamenti più importanti del Mediterraneo...
Camper & Nicholsons: Drumbeat 53m si aggiunge alla flotta charter
DRUMBEAT 53 m (173' 11") | Alloy Yachts | 2002 (2019) 5 cabine | 10 ospiti | 10 membri dell'equipaggio Estate 2025: Mediterraneo occidentale A...
FC-Yacht alla Fiera Nautica di Sardegna 2025 con le sue proposte per l’acquisto...
- Dal 30 aprile al 4 maggio 2025 la Marina di Porto Rotondo ospiterà la quarta edizione della Fiera Nautica di Sardegna - FC-Yacht sarà...
Sanlorenzo al Palma International Boat Show 2025
Sanlorenzo prende parte al Palma International Boat Show 2025, che apre la stagione nautica nel Mediterraneo e che si terrà dal 30 aprile al 3 maggio,...
Tankoa Yachts celebra il varo tecnico della prima unità del T55 Sportiva
Tankoa Yachts è lieta di annunciare il varo tecnico del Tankoa T55 Sportiva M/Y Rose, il primo modello della nuova Linea Sportiva, presentata nel...
Nuovo varo per baglietto: scende in acqua Speedy Bear motoryacht fast di 44m
La Spezia, 15 Aprile 2025_ Dopo il DOM133 no.10252 ed il T52 no.10259, la scorsa settimana è stata la volta di Speedy Bear, un’imbarcazione...
Bellini Yacht lancia Astor 58 il nuovo walkaround open della gamma di imbarcazioni...
Lo yacht sarà presentato ufficialmente in occasione del Cannes Yachting Festival 2025 Bellini Nautica S.p.A., realtà fondata nel...
Delta 88 Carbon opportunità esclusiva disponibile per la vendita
Per chi cerca prestazioni senza pari, design mozzafiato e tecnologia all'avanguardia Il Delta 88 Carbon, un capolavoro del 2020, è ora disponibile...