La nuova Invictus TT420 pronta per il debutto mondiale al Boot Dusseldorf 2023

- La nuova TT420 va a completare una delle gamme di maggiore successo del cantiere italiano
- L’eleganza firmata Christian Grande si unisce a soluzioni inusuali su questo segmento di barche, come la presenza di un garage per il tender
- Debutto mondiale al Boot Dusseldorf 2023
Si chiama TT420 il nuovo modello che va a completare una delle gamme di maggiore successo di Invictus Yacht, e si prepara a fare il suo debutto mondiale al prossimo Boot 2023 a Dusseldorf (21-29 gennaio).
Le linee tese ed essenziali di questo nuovo 42 piedi sono quelle distintive delle carene Invictus, che uniscono stile e attenzione alle prestazioni. A caratterizzare il profilo della Invictus TT420, che riprende gli stilemi della sua sorella maggiore TT460 (vincitrice nel 2020 del Design Innovation Award), è il tratto elegante del parabrezza, che trova continuità nell’hardtop in carbonio e che dà ulteriore slancio alla massa possente di questo modello.
Il parabrezza integrale in cristallo con tergicristalli, in particolare, rappresenta una soluzione inusuale su una barca di queste dimensioni e protegge durante la navigazione, assicurando al tempo stesso una corretta circolazione d’aria quando in rada, tramite un sistema di apertura frontale.
La coperta, caratterizzata sull’intera lunghezza da un comodo camminamento perimetrale protetto da alte murate, accoglie a prua un ampio prendisole convertibile in chaise longue: in questo modo è stato creato un angolo romantico e suggestivo per apprezzare la navigazione in totale comodità oppure sorseggiare un tranquillo aperitivo; a centro barca, grazie ai tavolini abbattibili, la spaziosa dinette può convertirsi in un grande spazio per il relax riparato dall’hard top. Alla stessa altezza, le murate possono essere dotate opzionalmente di due terrazze laterali abbattibili, aumentando così lo spazio vivibile a bordo, ma soprattutto offrendo una percezione di apertura verso l’esterno che si apprezza al massimo durante il pranzo e il relax: una soluzione che abbatte l’ideale barriera verso l’ambiente circostante.
La spiaggetta poppiera è rivestita in teak, come pure tutto il ponte; il cantiere ha previsto la possibilità di dotarla di un dispositivo idraulico di movimentazione per facilitare la risalita a bordo e la gestione del tender: una dotazione rara da trovare su questa categoria di barche, come pure è rara la presenza di un vero e proprio garage capace di ospitare un tender di 2,10 metri. L’Invictus TT420 prevede una motorizzazione entrofuoribordo con due propulsori D6 Volvo Penta da 440 cavalli.
Internamente, Christian Grande ha optato per una soluzione open space, che entrando mette in evidenza la spaziosa zona living, con divani a U che, ruotando, si trasformano sorprendentemente in un comodo letto matrimoniale; a poppa troviamo invece una cabina con letti separati. Le generose murate hanno permesso di ottenere interessanti altezze interne che hanno consentito di ricavare un ampio bagno con doccia separata.
La prima unità della nuova TT420, presente a Dusseldorf, sarà nella colorazione identificativa del cantiere “Personal White”. Ma questa nuova TT420, come la sua sorella maggiore TT460, saranno poi disponibili nel nuovo speciale colore “Vogue White", che rappresenta la capacità del brand Invictus di interpretare in modo sempre unico anche un colore “semplice” come il bianco. Nei prossimi mesi il cantiere italiano svelerà nuovi dettagli di questa esclusiva colorazione.
© Copyright 2011-2025 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008
Ti Potrebbe Interessare Anche
Il rivoluzionario wallyrocket51 svela la sua duplice anima e le sue straordinarie...
Ispirato ai one design con armatore-timoniere e ottimizzato per vincere anche nelle regate IRC/ORC, il rivoluzionario wallyrocket51 svela la sua duplice...
VISIONF Yachts svela gli interni del nuovissimo catamarano in alluminio da 30,7 metri...
- Attualmente in costruzione presso il cantiere VISIONF Yachts - Primo catamarano in alluminio da 30,7 metri costruito secondo gli standard RINA...
CDM vince due World Superyacht Awards con Maverick e Pazienza
CDM è lieta di annunciare che il Flexplorer 146 Lt. Pete 'Maverick' Mitchell ha ottenuto il WSA nella categoria Displacement Motor Yachts per yacht...
Cantiere del Pardo al Salone Nautico di Venezia 2025 con tutti i suoi marchi
Cantiere del Pardo torna all’Arsenale per presenziare alla sesta edizione del Salone Nautico di Venezia, in programma dal 29 maggio al 2 giugno 2025,...
Benetti vara FB287, superyacht tailor-made che incarna l’essenza della linea B.Now...
- Con il varo di FB287, yacht in acciaio di 67 metri della famiglia B.Now, Benetti mette al centro l’armatore, a cui offre un elevato livello di...
Salone Nautico di Venezia: Bellini Yacht presenterà Astor 36 by Daniel Arsham all'Arsenale...
Milano - Clusane d’Iseo (BS), 7 maggio 2025 – Bellini Yacht, l’unità di business del Gruppo Bellini dedicata alla produzione di...
SAY 52 presentata al Palma International Boat Show
SAY Carbon Yachts ha affascinato i visitatori del Salone Nautico Internazionale di Palma con il debutto tanto atteso del SAY 52. Dalla Germania...
Il Gruppo Viken presenta il progetto innovativo REI, uno yacht da crociera lungo...
Un viaggio in continua evoluzione: Viken Group presenta il progetto di uno yacht da crociera di 196 metri - REI è l'ultimo concetto innovativo...
Cantiere del Pardo al Palma International Boat Show 2025 con due importanti debutti...
Cantiere del Pardo conferma la propria partecipazione al prossimo Palma International Boat Show, uno degli appuntamenti più importanti del Mediterraneo...