ISA Super Sportivo 100ft GTO M/Y Aldabra: freccia argento da 55 nodi - Yacht - NAUTICA REPORT
Yacht / ISA Super Sportivo 100ft GTO M/Y Aldabra: freccia argento da 55 ...
 ISA Super Sportivo 100ft GTO M/Y Aldabra: freccia argento da 55 nodi

ISA Super Sportivo 100ft GTO M/Y Aldabra: freccia argento da 55 nodi

ISA Super Sportivo 100ft GTO è la nuova freccia color argento dal design sportivo che presenta scafo in infusione (fibra di vetro e carbonio) abbinato ad una sovrastruttura leggerissima in carbonio. 

 

Le prestazioni sono sicuramente l’ingrediente principale grazie a 3 motori MAN da 2000 CV e propulsione ad idrogetto che hanno permesso, durante le prime prove a mare, di raggiungere la velocità massima di 55 nodi. Questo modello entra così a pieno titolo fra le imbarcazioni più veloci al mondo oggi presenti sul mercato in questa categoria.

 

 

 

Una storia che ha inizio qualche anno fa quando Giuseppe Palumbo affida all’Arch. Casali lo sviluppo della nuova linea ISA Super Sportivo. Una nicchia di mercato per i super appassionati della velocità che vede nella storia di ISA l’utilizzo della propulsione ad idrogetto su uno dei best seller del cantiere: ISA 120ft Sport (incluso anche l’ultimo ISA 140ft Sport M/Y Silver Wind). 

 

L’Armatore di Aldabra ha fin da subito amato la linea del 100 piedi e creduto nel progetto. Un team tecnico di grande livello, specializzato in imbarcazioni performanti, è stato dedicato allo sviluppo delle linee d’acqua e all’aerodinamica con a capo l’Ing Arnaboldi. ISA SS 100ft GTO ha preso forma   presso il cantiere Palumbo Superyachts di Ancona; Marco Casali (Too Design) ha seguito sia gli esterni che gli interni interfacciandosi con il personale specializzato in vetroresina e carbonio dell’ufficio tecnico di cantiere. ISA Yachts si conferma ancora una volta un brand innovativo e dinamico in grado di affrontare sfide sempre più avvincenti. 

 

 

Le linee filanti sono sottolineate dalla alta prua a V profonda e dal profilo che rapidamente si ribassa andando a poppa. La sua tuga ha un cavallino pronunciato che si abbina perfettamente ai grandi vetri frontali a doppia curvatura della dimensione di 5 mq l’uno, divisi dalla porta ad ala di gabbiano per il passaggio in pozzetto. Le performance dell’imbarcazione vengono esaltate stilisticamente dalle grandi prese d’aria con funzione anche dinamica per quelle posizionate sopra l’hard top. 

 

Le grandi superfici aperte disponibili a prua ed a poppa la rendono un prodotto unico nella sua categoria mentre le ampie superfici vetrate apribili dell’hard top permettono comunque di garantire del massimo comfort anche nelle zone coperte del pozzetto. 

 

 

La grande attenzione al peso di ISA Super Sportivo 100ft GTO ha portato all’installazione di soluzioni innovative oltre a mobili, paioli e cielini alleggeriti. Infatti, la coperta è stata rivestita in schiuma PE/EVA a cellule chiuse che garantisce, oltre alla leggerezza, una grande morbidezza al tatto, facilità di manutenzione, non scalda sotto le alte temperature estive e garantisce una elevata insonorizzazione.

 

In pozzetto troviamo, sulla murata di dritta e su quella di sinistra, due tavoli in carbonio con lift elettrico che possono fungere da coffeè-table, tavolo pranzo o grande area relax se aggiunta la relativa cuscineria. 4 sedie Poltrona Frau Donald, rivestite in pelle, completano l’area.

 

 

La plancia Furuno è centrale, ergonomica e perfettamente integrata nel design del pozzetto. 

 

Gli interni, disponibili in varianti da 3 a 5 cabine ospiti oltre alle due dell’equipaggio che possono alloggiare 4 persone con accesso separato dal pozzetto, sono completamente customizzabili e caratterizzati da un design orientato alla leggerezza ed all’iconicità degli spazi.

 

 

M/Y Aldabra dispone di 5 cabine doppie con bagno privato. La cabina armatoriale, a tutto baglio, è posizionata a centro barca e presenta doppio bagno con doccia passante centrale.

 

Le finiture del pozzetto e del sottocoperta sono in pelle, carbonio e acciaio ad estremizzare lo stile moderno, pulito ed essenziale di tutto il progetto. Grande attenzione è stata posta sul design della luce grazie a strip led integrate che esaltano specifici dettagli.

 

 

Il tender di 4 metri è alloggiato nel garage di poppa e può essere alato/varato attraverso un meccanismo a slitta con verricello. ISA Super Sportivo 100ft GTO è inoltre dotata di transformer e di Seakeeper 35 per il massimo comfort a bordo.

 

M/Y Aldabra sarà presentata in anteprima assoluta durante il Cannes Yachting Festival 2021.

 

La linea ISA Super Sportivo comprende anche i modelli più grandi da 121ft e 141ft. 

 

www.isayachts.com

 

ISA YACHTS

 

Dedicato alla produzione di superyacht innovativi realizzati solo con materiali di qualità superiore, ISA Yachts è uno dei principali costruttori internazionali di superyacht e megayacht.

Ogni superyacht ISA è progettato esclusivamente secondo le richieste del cliente ed è costruito utilizzando la più alta tecnologia, i materiali di migliore qualità ed i più pregiati arredi e finiture.

ISA Yachts non è solo un'icona di eccellenza nello stile e nella costruzione di alta gamma, ma si è distinto superando i confini della costruzione di yacht e riscontrando successo ad ogni sfida.

La nostra più grande costruzione fino ad oggi, lo splendido superyacht di 66 metri OKTO, dalla sua consegna nel 2014 ha attraversato i mari come l'epitome di stile e lusso nella sua classe. 

ISA Yachts fa parte di Palumbo Superyachts, che comprende anche: Columbus, Mondomarine, Extra e Palumbo SY dedicato al refit.

 

Ufficio Stampa Palumbo Superyachts

Virginia De Carlo

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Baglietto vara “Rush” imbarcazione planante di 42 metri firmata Paszkowski Design

La Spezia,  9 Maggio 2022 - Un ritorno alle origini per Baglietto, che ritrov...

Arcadia Yachts debutta al Salone nautico di Venezia con Sherpa 80 XL

Per la prima volta, Arcadia Yachts partecipa al Salone nautico di Venezia, dal 28 maggi...

Canados is building 52 knots 29m Gladiator 961 Speed to be launched next spring 2023

- The iconic Roman shipyard Canados continues the development of its GLADIATOR line...

New built B145 Explorer launched at Bering Yachts

Bering Yachts is excited to announce the launch of the B145 yacht, M/Y HEEUS. Hitt...

The new Riviera 4600 Sport Yacht - Innovation and Style

In a proudly Australian world premiere today, an enormous multi-panel Riviera emble...
Turismo e ormeggi
Isola di San Sèrvolo (VE) - Dal dolore allo sviluppo culturale
San Sèrvolo (denominazione veneziana di San Servilio, martire dell'Istria, festa il 24 maggio), è un'isola della laguna di Venezia, collocata all’incrocio tra i canali dell’Orfano, di San Nicolò e del Lazza
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 16/05/2022 07:45

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI