ISA Classic 65 metri. Dettagli delle movimentazioni e degli interni - Yacht - NAUTICA REPORT
Yacht / ISA Classic 65 metri. Dettagli delle movimentazioni e degli inter...
ISA Classic 65 metri. Dettagli delle movimentazioni e degli interni

ISA Classic 65 metri. Dettagli delle movimentazioni e degli interni

La costruzione del nuovo ISA Classic 65 metri, presso il cantiere Palumbo Superyachts di Ancona, è ripresa a seguito del lockdown ed il varo è previsto nel 2021.

 

Interni ed esterni sono ad opera di Enrico Gobbi di ‘Team For Design’ che, insieme ai suoi collaboratori, ha progettato diverse nuove linee ISA Yachts come l’ultima nata Continental. Il nuovo Isa Classic è un 65 metri di oltre 1400 GT che si caratterizza per una linea classica in grado di racchiudere le più moderne tecnologie di costruzione.
 


 

Lo specchio di poppa nasconde una serie di notevoli accorgimenti tecnici. In primis, il portellone di poppa della dimensione di 3,9x4 metri si abbatte verso il mare, convertendosi in spiaggia. Contemporaneamente la porzione corrispondente della spiaggetta di poppa si combina al portellone per avere un unico livello di calpestio a pelo d’acqua.

 

Con i tre portelloni aperti, l’intera area si trasforma in un fantastico beach club da 180 mq. Anche il meccanismo di apertura della passerella è unico nel suo genere. Posizionata in obliquo sulla parte sinistra dello specchio di poppa - piuttosto che longitudinalmente - è divisa in due sezioni con movimentazione a pantografo (che nella parte inferiore si richiude una volta estratta la passerella per ripristinare il motivo estetico della poppa).
 


 

Questo sistema è stato attentamente studiato per avere un’altezza di ben 2.10 metri all’interno di tutto il beach club. Versatilità ed effetti di luce sono gli elementi chiave di questa parte del lower deck composta da area lounge, bar, docce, GYM, sauna, massage room e welcome area per imbarco/sbarco ospiti.

 

Il beach club è dotato di tre diversi accessi al Main Deck attraverso una scala esterna, una scala interna a destra della zona massaggi e ad un corridoio scenico in vetro trasparente che, attraversando la sala macchine, congiunge direttamente il beach club con la lobby del Lower Deck e le cabine della zona ospiti.
 


 

La palette colori del beach club è incentrata sulle diverse sfumature di blu cobalto, utilizzato sulle superfici metallizzate e sui laccati, abbinato a materiali naturali come il teak dei ponti esterni. Un elemento che risulta vivace e di grande scena, grazie alla perfetta integrazione indiretta della luce e al sapiente utilizzo del blu, è il pannello di vetro di Murano smerigliato e zigrinato a decoro del fronte del bancone del bar.

 

Il sistema di illuminazione è stato studiato nel dettaglio e comprende una corsia di luci led a soffitto che corre simmetrica rispetto al portellone centrale accompagnando la vista fino alla parete di fondo. Quest’ultima è composta da onde sinuose di teak e led che si specchiano sulle due lastre di acciaio inox e vetro del soffitto. Si tratta di due segmenti a vista della piscina posta sul Main Deck.
 


 

Questa soluzione permette alla luce di filtrare attraverso l’acqua e creare tagli luminosi ed un’atmosfera avvolgente sia di giorno che di notte. Sono stati scelti arredi moderni e dalle linee pulite capaci dialogare con gli spazi esterni in perfetta armonia. ISA Classic 65 prevede sei cabine (più una settima convertibile), di cui una suite armatoriale a tutto 2 baglio collocata a prua del ponte principale.

 

Due piscine (una con nuoto contro-corrente), gym, sala massaggi vista mare, bagno turco, sala cinema esterna, 2 jet sky e 2 tender, sono solo alcuni degli equipaggiamenti per lo svago voluti a bordo di questo gioiello del mare.

 

www.isayachts.com

 

ISA YACHTS

 

Dedicato alla produzione di superyacht innovativi realizzati solo con materiali di qualità superiore, ISA Yachts è uno dei principali costruttori internazionali di superyacht e megayacht. 

Ogni superyacht ISA è progettato esclusivamente secondo le richieste del cliente ed è costruito utilizzando la più alta tecnologia, i materiali di migliore qualità ed i più pregiati arredi e finiture. ISA Yachts non è solo un'icona di eccellenza nello stile e nella costruzione di alta gamma, ma si è distinto superando i confini della costruzione di yacht e riscontrando successo ad ogni sfida. 

La nostra più grande costruzione fino ad oggi, lo splendido superyacht di 66 metri OKTO, dalla sua consegna nel 2014 ha attraversato i mari come l'epitome di stile e lusso nella sua classe. ISA Yachts fa parte di Palumbo Superyachts, che comprende anche: Columbus, Mondomarine, Extra e Palumbo SY dedicato al refit.

 

Ufficio Stampa Palumbo Superyachts
Virginia De Carlo
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Gruppo FIPA: i cantieri navali ripartono con il varo del nuovo Maiora 35 Exuma

- Bella ripartenza per i cantieri navali dopo il Covid-19   - Soluzioni in...

Custom Line: varati 11 nuovi yacht nei primi sei mesi del 2020

Nei primi sei mesi del 2020 un totale di 386 metri di nuovi gioielli Custom Line, ...

Antonini Navi presenta UP40 - Crossover

UP40 – Crossover è il primo yacht firmato dal brand in collaborazione con ...

Double celebration at Alia Yachts

Turkish shipyard Alia Yachts in Antalya celebrates the launch of 23m coastal cruiser La...

Vincenzo De Cotiis Architects firma gli interni del nuovo Magellano 25 metri

Anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival 2020

Architetto e designer conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, Vi...
Turismo e ormeggi
Isola di Mazzorbo (VE) - Un recupero storico e sociale
Mazzorbo è un'isola della Laguna Veneta ad est di Burano. Ne è divenuta una sorta di appendice da quando un ponte l'ha collegata a quest'ultima.   Vi si trovano il centro sportivo, opera dell'architetto G
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 06/07/2020 06:50

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI