Hydro Tec festeggia 25 anni con Vanguard - Yacht - NAUTICA REPORT
Yacht / Hydro Tec festeggia 25 anni con Vanguard
Hydro Tec festeggia 25 anni con Vanguard

Hydro Tec festeggia 25 anni con Vanguard

Hydro Tec, lo studio di progettazione navale fondato dell’ingegner Sergio Cutolo, festeggia i 25 anni di attività con Vanguard“Il concetto di explorer” spiega Sergio Cutolo “si è molto evoluto, negli ultimi dieci anni facendo nascere in me il desiderio di fare un ulteriore passo in avanti, concentrando in un unico progetto, tutte le esperienze di venticinque anni di attività di progettazione.”

 

Lungo 65 metri Vanguard nasce su una piattaforma dislocante, che si sviluppa su una notevole larghezza e si caratterizza per un innovativo ponte “sottocoperta” collocato ben al di sopra della linea di galleggiamento di pieno carico. In questo modo le quattro cabine ospiti possono avere terrazze mobili garantendo, allo stesso tempo, ampi spazi nell’under-lower deck utilizzati come spazi tecnici e stiva.

 

Altra caratteristica del lower deck è la piscina riscaldata nel beach area mentre il ponte di coperta è attrezzato con carri ponte e portelli laterali per il varo dei tender e dei vari toys che una volta sbarcati lasciano un ampio spazio per attività all’aperto. Sempre sul main deck, oltre al salone principale, si trova la suite armatoriale mentre al ponte superiore a poppa della plancia  e dell’’alloggio del comandante si sviluppa una skylounge panoramica con terrazza esterna.

 

Quando alla propulsione Sergio Cutolo e Hydro Tec hanno optato per una propulsione che abbina due MTU ad altrettanti motori elettrici. In modalità diesel elettrica la velocità del Vanguard è si circa 10 nodi.

 

www.hydrotec.it

 

Confindustria Nautica Press Office

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Il nuovo Azimut 68: a yacht for the world

Il più recente modello della Collezione Flybridge, il nuovo Azimut 68, è ...

Lo Studio Arnaboldi firma l'ingegneria navale del nuovo ISA Super Sportivo 100 GTO M/Y Aldabra

- Lo Studio Arnaboldi ha collaborato con il cantiere per lo sviluppo dell&rsq...

Tris di vari per Sanlorenzo

Due Alloy e uno 52 Steel, è il bilancio di Sanlorenzo c...

Da Monte Carlo Yachts il nuovo MCY 105 Skylounge

Il concetto di enclosed flybridge interpretato da un cantiere italiano. ...

The uncompromising Grand Banks 54 ready to wow Europe at Cannes Yachting Festival 2021

- The new GB54 is a perfect example of the re-engineered Grand Banks hull, both safe an...
Turismo e ormeggi
Porto Cesareo (LE) - Un porto naturale nella costa salentina
Porto Cesareo grazie al suo "Porto naturale" che si affaccia sull'Isola Grande, detta anche Isola dei Conigli è uno dei più bei posti della costa salentina.   Essa dista solo 500 m dalla costa ed è
Fonte: parks.it e Nautica Report
Titolo del: 29/07/2021 07:40

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI