Dopo l’interesse suscitato fin dall’esordio di Heron 56 e la successiva vendita della prima unità, il cantiere, dopo un’attenta fase progettuale, inizia la produzione del primo 38’.
Il progetto è stato sviluppato in partnership tra “SC Superyacht Design” e l’ufficio tecnico del cantiere ed è focalizzato sull’ottimizzazione di nuove linee d'acqua sviluppate appositamente per le diverse propulsioni previste (entrofuoribordo o fuoribordo).
La prima unità prodotta, che sarà dotata di motorizzazione fuoribordo, è stata oggetto di una lungo periodo progettuale finalizzato alla messa a punto di velocità e assetto dell'imbarcazione con differenti carichi previsti a bordo. L’utilizzo di sofisticati software per la simulazione fluidodinamica computerizzata ha agevolato il raggiungimento di risultati eccellenti.
L’aspetto estetico della barca risulta elegante, in linea con la filosofia di design tracciata dal cantiere. La volontà era quella di realizzare un 38’ con una lunghezza di omologazione inferiore ai 10 metri affinché potesse rientrare nella categoria natanti. Ciò per agevolare i costi d'esercizio pur mantenendo le caratteristiche di spazi e sicurezza di uno scafo di dimensioni maggiori.
I calcoli sugli elementi finiti per le strutture ed i fasciami sono stati indirizzati ad alleggerire il peso dell’imbarcazione mantenendo il più alto standard di sicurezza possibile attraverso l’utilizzo di resine vinilestere e tessuti compositi in Aramat per gli elementi dello scafo e carbonio per coperta e T-Top.
Per ottimizzare i costi di produzione il progetto, sviluppato in 3D, prevede una fase di lavorazione degli stampi con utilizzo di frese a controllo numerico. Verranno quindi realizzati diversi moduli del piano di coperta a seconda delle versioni prodotte (Day Cruiser o Walkaround) e della tipologia di trasmissioni installate (fuoribordo, entrobordo o eliche di superficie).
I progettisti hanno altresì strizzato l’occhio non solo all’ergonomia ma anche alla praticità nella manutenzione della barca. Eseguita l’analisi ergonomica della postazione di comando e della strumentazione per ottenere una visibilità perfetta con attenzione particolare nella realizzazione del cruscotto a ribalta. Ciò per agevolare il controllo istantaneo in caso di necessità senza dover smontare pannelli interni ed esterni. Si evita così il pericolo di dannose infiltrazioni d’acqua su impiantistica ed elettronica.
Il piano di coperta prevede un grande mobile bar con frigo integrato, top a ribalta, piano di lavoro con lavello e fuochi a gas. Un ampio gavone prevede lo stivaggio della zattera per un facile accesso. Il grande portellone in pozzetto agevola la manutenzione dei motori nella versione EFB mentre per la versione fuoribordo lo spazio può essere utilizzato per lo stivaggio di toys acquatici.
Per la compartimentazione interna, il design è in via di sviluppo ed è finalizzato ad ottenere il massimo comfort in ambientazioni eleganti e sobrie. Nella versione standard è prevista una cabina con letto doppio, bagno separato con doccia integrata. La versione opzionale prevede un letto doppio supplementare al di sotto del piano di coperta in corrispondenza della zona di guida.
Caratteristiche Tecniche:
Lunghezza fuori tutto: Lunghezza scafo: Larghezza max: Dislocamento max Walkaround: Pescaggio Max Serbatoio acqua dolce: Serbatoio carburante: Cat CE progettazione: Prestazioni EFB 2x400 hp Prestazioni FB 2x350 hp |
11,65 mt (compresa ancora di prua e pedana poppa) 9,99 mt (categoria natante <10 mt con pedana riportata) 3,63 mt 7,0 Ton - Day Cruiser 7,6 Ton 0,95 Mt 250 Lt 900 Lt "B" Walkaround 41 Kn - Day Cruiser 40 Kn Walkaround 42 Kn - Day Cruiser 41 Kn |
HERON YACHT
Sede opertiva
Lungomare della Salute, 2 (Darsena di Fiumicino)
00054 Fiumicino (Rm) – Italia
Ti Potrebbe Interessare Anche
Denison Yachting annuncia la consegna da parte del cantiere Conrad del nuovo 44m...
Fort Lauderdale, FL | Aprile 2024: Denison Yachting si congratula con Conrad Shipyard per la consegna del superyacht EXTRA TIME, lo scafo numero 2 della...
Ferretti Group: varato il quarto Pershing 140
L'ammiraglia della flotta Pershing è entrata in acqua presso il cantiere Super Yacht di Ancona. Mondolfo, 24 aprile 2024 - L'innovazione...
Marina degli Aregai: arrivano gli NX Spring Days
Sarà una giornata di festa a Marina degli Aregai (Imperia) sabato 27 aprile: NX Boats apre le porte della sua sede per mettere a disposizione la...
Antonini Navi presenta lo Sport Utility Yacht - SUY 135 in consegna nel 2026. Moravia...
Antonini Navi, cantiere spezzino specializzato nella costruzione di yacht full-custom, rivela lo Sport Utility Yacht – SUY 135, il nuovo superyacht...
Il cat fuoribordo senza immatricolazione Aquila 36 Sport protagonista alla Fiera...
- La Fiera nautica di Sardegna è in programma al Marina di Porto Rotondo dal 1° al 5 maggio 2024 - L’ Aquila 36 Sport è...
Columbus Atlantique 43m: Cerimonia di Varo
Columbus Yachts annuncia il varo del modello Atlantique, il primo dei 3 esemplari che saranno consegnati entro l’estate ai rispettivi Armatori. La...
Fiart al Palma International Boat Show 2024, dal 25 al 28 aprile
Ad aprile i modelli SW 35 e SW43 Panorama alle Isole Baleari Fiart torna al Palma International Boat Show, fiera strategica per la nautica spagnola...
Arcadia Yachts al Palma International Boat Show 2024
Arcadia Yachts porterà al Salone internazionale di Palma la sesta unità di Sherpa 80, ideale per la navigazione nel Mediterraneo grazie...
Palma International Boat Show: Pearl Yachts al Salone Nautico di Palma con Mallorca...
Pearl Yachts, acclamata per le sue innovative creazioni di yacht, annuncia la sua partecipazione al prestigioso Palma International Boat Show, che si terrà...