Ferretti Group: un altro anno da record per Custom Line - Yacht - NAUTICA REPORT
Yacht / Ferretti Group: un altro anno da record per Custom Line
Ferretti Group: un altro anno da record per Custom Line

Ferretti Group: un altro anno da record per Custom Line

Custom Line, brand di Ferretti Group raggiunge il traguardo di 14 vari nel 2019 e della vendita di due Navetta 33 nel solo mese di dicembre .

 

Ancona, 20 dicembre 2019 – L’arte nautica su misura di Custom Line conquista sempre più armatori e appassionati, lo confermano i 14 vari con cui il cantiere festeggia la fine dell’anno. Sono tre i nuovi vari avvenuti negli ultimi tre mesi, presso la Superyacht Yard di Ferretti Group di Ancona: un Custom Line 106’ è stato varato lo scorso 28 ottobre, una Navetta 42 lo scorso 3 dicembre e una Navetta 28 è scesa in acqua lo scorso 12 dicembre.

 

Questi ultimi battesimi del mare sono l’ennesima dimostrazione dello straordinario successo commerciale dei modelli Custom Line dai 28 ai 42 metri, eccellenze a livello di comfort, tecnologia e design. Nel 2019, infatti, sono state varate ben 14 imbarcazioni Custom Line alla Superyacht Yard di Ferretti Group, coronate dalla recente vendita di ben due unità di Navetta 33 durante il solo mese di dicembre.

 

Capolavori che trasferiscono i valori di navigabilità, comfort, sicurezza e customizzazione - da sempre nel DNA e nella filosofia del marchio - in prodotti rivoluzionari per stile, volumi e attenzione ai dettagli. Il layout interno di queste unità, come sempre in Custom Line, presenta caratteristiche esclusive.

 

Ogni richiesta del cliente è stata accolta dagli architetti interni al cantiere che, potendo contare sulla vasta gamma di essenze e materiali d’arredo esposti in showroom, hanno realizzato soluzioni funzionali ed esteticamente all’avanguardia. Ha fatto da cornice a questi eventi la Superyacht Yard Ferretti Group di Ancona, polo navale d’eccellenza a livello mondiale, dove vengono costruiti anche i super e mega yacht in acciaio e alluminio a marchio CRN, Riva e Pershing, insieme all’intera flotta Custom Line.

 

Quest’ultima sarà completata dall’arrivo del nuovo Custom Line 140’ per la linea planante - frutto della collaborazione fra il Comitato Strategico di Prodotto presieduto dall’Ing. Piero Ferrari, il Dipartimento Engineering del Gruppo e lo studio Francesco Paszkowski Design - e dalle nuove Navetta 30 Navetta 48 per la linea semi-dislocante, prodotto della nuova collaborazione con l’Arch. Filippo Salvetti per gli esterni e lo studio Antonio Citterio Patricia Viel per gli interni.

 

CUSTOM LINE E FERRETTI GROUP Custom Line è un marchio di Ferretti Group e leader mondiale nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht e navi da diporto, con un portafoglio unico di marchi prestigiosi ed esclusivi: Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, Mochi Craft, CRN, Custom Line e Wally. Guidato dal Presidente Tan Xuguang, e dall’Amministratore Delegato Avvocato Alberto Galassi, Ferretti Group si avvale di moderni centri di produzione, tutti in Italia, che riescono a coniugare l’efficienza produttiva industriale con un’inimitabile qualità dei dettagli, garantita dalla lavorazione artigianale tipica del Made in Italy, raccogliendo l'eredità di secoli di tradizione nautica italiana. Fondato nel 1968, il Gruppo è presente negli USA (con la propria controllata Ferretti Group America, che gestisce un network di punti vendita e dealer specializzati nella commercializzazione e nel marketing dei brand del Gruppo in tutto il mercato nordamericano) e in Asia (con la controllata Ferretti Group Asia Pacific Ltd., con sede a Hong Kong, oltre che attraverso uffici di rappresentanza e sales center a Shanghai, Qingdao e in altre località della Cina). Inoltre, un network altamente selezionato di circa 60 dealer garantisce a Ferretti Group una presenza in oltre 80 Paesi e alla clientela i più elevati livelli di assistenza nelle marine di tutto il mondo. Ferretti Group è da sempre ai vertici della nautica da diporto, grazie alla costante innovazione di prodotto e di processo e alla continua ricerca di soluzioni all’avanguardia in campo tecnologico. L’ampia gamma di imbarcazioni offerte (flybridge, runabout, open, coupé, lobster boat, maxi e mega-yacht) è concepita dal Comitato Strategico di Prodotto, dal dipartimento Marketing del Gruppo e dalla Direzione Engineering. L’obiettivo è sviluppare soluzioni estetiche e funzionali innovative, lavorando anche in stretta collaborazione con architetti esterni di fama internazionale. Per questo motivo le imbarcazioni create da Ferretti Group si caratterizzano da sempre per la grande qualità, l’elevata sicurezza e le ottime performance in mare, oltre che per l’esclusività del design e il fascino senza tempo che le rendono fortemente riconoscibili nel panorama nautico mondiale. Per ulteriori informazioni: www.customline-yacht.com

 

Ferretti Group Media Relations

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Camper & Nicholsons announce the sale of Okto

Camper & Nicholsons are delighted to announce the sale of the 66.4m Okto. &nbs...

Record raft-up in New Zealand launches a year of global celebrations for luxury motor yacht builder Riviera’s 40th anniversary

R Marine Flagship of Auckland in partnership with Australia’s premium luxury moto...

Nasce Invictus Yacht USA Debutto ufficiale al Miami Yacht Show con l’iconica GT 370

- Per la prima volta a un salone americano, Invictus Yacht ha presentato al Miami Yacht...

Johnson 80 the entry level superyacht mixing cruising performances and interior style

- Johnson 80 is a true entry-level with a four-stateroom layout   - Johnso...

Otam 80HT e Otam 65HT i due nuovi One-Off pronti per essere consegnati in primavera

- Attitude, sesto scafo della gamma di OTAM 80, ha un nuovo layout di prua, garage popp...

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI