Ferretti Group sempre pių leader in Asia Pacific - Yacht - NAUTICA REPORT
Yacht / Ferretti Group sempre pių leader in Asia Pacific
Ferretti Group sempre pių leader in Asia Pacific

Ferretti Group sempre pių leader in Asia Pacific

Con 70 milioni di euro di vendite già registrate nel 2020 nell'area Asia Pacific, due nuovi dealer e una crescita costante sul territorio, Ferretti Group si conferma ai vertici del mercato nautico globale.

 

Hong Kong, 04 Agosto 2020 – Il 2020 si è aperto nel migliore dei modi per Ferretti Group. Cifre alla mano, nonostante l'emergenza COVID-19, il Gruppo ha registrato il maggior numero di ordini dal suo debutto sul fronte Asia Pacific nel 2012, consolidando la propria posizione al vertice del mercato nautico della regione.

 

Un traguardo che, con dodici yacht (289 metri) già venduti, vale 70 milioni di euro: una partenza davvero straordinaria. Ferretti Group Asia Pacific si espande ancora grazie alla firma, nel corso degli ultimi due mesi, di due accordi di commercializzazione in esclusiva per la distribuzione dei brand Ferretti Yachts, Pershing e Riva con Pen Marine per la Malesia e HGB Group per Cambogia e Laos.

 

La scelta di questi due nuovi dealer esclusivi rientra in un piano di consolidamento commerciale che Ferretti Group sta attuando a livello globale e che ha richiesto notevoli investimenti. Con questi due nuovi dealer sale a quattordici il numero dei distributori del Gruppo in Asia Pacific. Ferretti Group Asia Pacific ha inoltre siglato un memorandum d’intesa strategico con il Sanya Central Business District (SCBD) a Hainan, in Cina, aprendo le porte a ulteriori confronti e alla possibilità per Ferretti Group di investire e istituire una controllata all’interno del progetto SCBD.

 

L’obiettivo è cooperare con Sanya su più fronti, comprese le strutture dedicate alla vendita e ai servizi di assistenza per gli yacht, assicurando anche il sostegno costante allo sviluppo del settore. Con cinque progetti dall’inizio dell’anno – Ferretti Yachts 500 e 1000, Pershing 7X, Riva 88’ Folgore, Custom Line Navetta 30 e 43wallytender – Ferretti Group ha iniziato l’anno positivamente, nonostante tutto, e continua a dedicarsi all’eccellenza Made In Italy. Otto brand, sei cantieri e oltre 170 anni di storia: Ferretti Group è l’unico tra i protagonisti del mercato nautico che offre una gamma completa di imbarcazioni per design e volume.

 

Il Gruppo realizza yacht di ogni dimensione, dagli 8 ai 95 metri, capaci di soddisfare i desideri degli armatori di tutto il mondo. Con sedi a Hong Kong e Shanghai, oltre a un affermato centro After Sales per rispondere alle esigenze dei clienti a livello locale, Ferretti Group Asia Pacific è organizzata al meglio per raggiungere il suo obiettivo: costruire le più belle imbarcazioni del mondo con passione, innovazione ed eccellenza, valori che da sempre sono alla base del successo inimitabile di Ferretti Group

 

Ferretti Group

 

Forte dell'eredità della secolare tradizione nautica italiana, il Gruppo Ferretti è leader mondiale nella progettazione, costruzione e vendita di yacht a motore e da diporto di lusso, con un portafoglio di otto marchi prestigiosi ed esclusivi: Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, Mochi Craft, CRN, Custom Line e Wally. ll Gruppo Ferretti possiede e gestisce sei cantieri navali dislocati in tutta Italia che coniugano un'efficiente produzione industriale con un artigianato italiano di livello mondiale ed è in grado di raggiungere clienti in più di 70 paesi nel mondo grazie alla sua presenza diretta in Europa, Stati Uniti e Asia e alla sua rete di circa 60 concessionari terzi accuratamente selezionati. I motor yacht del Gruppo Ferretti si distinguono da tempo per l'eccezionale qualità, le soluzioni tecnologiche all'avanguardia, i record di sicurezza e le eccellenti prestazioni in mare, oltre che per il design esclusivo e l'appeal senza tempo. Per ulteriori informazioni:

 

www.ferrettigroup.com

 

Ferretti Group Web News

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

''Baglietto, the Atelier of Blue.'' Il nuovo brand del cantiere spezzino

- Baglietto presenta la sua nuova brand identity   - Il Blu Baglietto come...

Pearl Yachts starts 2021 with strong orders and deliveries

Pearl Yachts has just completed one of its busiest-ever quarters, despite the challenge...

New Pershing 6X: bold by nature

Compact and provocative, the new entry in the Generation X range is second to none ...

Svelato il nuovo Otam Custom Range 115, il concept ad alte prestazioni interamente in alluminio

Presentato il nuovo Otam Custom Range 115. Velocità, stile e fascino in un ...

La flotta Tankoa Yachts continua a crescere con la vendita del primo T580

Tankoa Yachts è lieta di annunciare la vendita del nuovo T580.   ...
Turismo e ormeggi
Fiumicino (RM) Porto Canale
Il porto canale di Fiumicino è costituito dal tratto di canale, lungo 1400 metri, compreso tra la foce ed il ponte elevatoio “Due Giugno” proseguendo oltre fino a reggiungere il Tevere: il canale è largo 40 m all'inte
Fonte: Pagine Azzurre e Nautica Report
Titolo del: 07/05/2021 07:10

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI